ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 202

I am Legend - Io sono Leggenda

  1. #41
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    dico solo che sono entrata al cinema dicendo: Il cane muore XD
    (ohè, non è spoiler affatto, è il mio delirio puffiano-precinema XD)

    comunque, ho avuto paura (ad un certo punto non reggevo più la tensione, ero in uans ala enorme in terza fila -.-) e ho pianto, è di una tristezza devastante
    ma che bello
    poi con bobbb
    bbello
    bel film, davvero davvero davvero.
    Anche io ero in terza fila XD
    E concordo




    Gli asterischi sono spoiler, chi non ha già visionato si astenga dal leggerli!


    Esordisco col dire che è la prima volta che durante la visione di un film del genere in una scena io cominci a dire "No, io non ce la faccio a guardare, amore ti prego, usciamo, giuro che non ce la faccio proprio". E non era per la paura, ma per la tensione palpabile prodotta dalla sequenza (quella di Neville legato a testa in giù, chi ha visto intenda). Io sono rimasta completamente affascinata dal film, soprattutto perchè mi aspettavo la solita tamarrata piena di esplosioni e sangue e protagonisti dai nervi d'acciaio che fanno i fighi con le armi, mentre le scene d'azione a mio parere non erano affatto tamarre ma calibrate per essere in qualche modo introspettive ed immedesimabili.*
    Certo, qualcuno potrebbe dire che è la solita strausatissima trama apocalittica Hollywoodiana - e su questo potrei essere anche d'accordo - se non fosse che (come ho scritto nell'apertura del thread) è il libro da cui è stato tratto questo film che ha ispirato la stragrande maggioranza della filmografia del filone apocalittico/horror dell'ultimo secolo, come stessa ammissione di molti registi che su questo genere ci hanno letteralmente sfamato generazioni di loro figli. Quindi alla persona mediamente informata, che la trama sia già ampiamente usata non gliene strafrega un bel niente e si gode il film per quello che è.

    Comunque, stavo dicendo.
    La situazione di solitudine attraverso lo scorcio della vita di Neville diventa poco a poco sempre più terrificante e la magnifica interpretazione di Will Smith non fa altro che accentuare l'umanità e la realisticità di essa.**
    Perfino per i vampiri non c'è menzione sulla loro intelligenza, nei dialoghi, al contrario di molti film del genere fantascientifico/apocalittico/horror che fanno leva principalmente solo su questo. Eppure, mano a mano che la pellicola prosegue, lo spettatore si rende sottilmente conto di quanto essa sia presente e diabolica. Flashback anch'essi ben amalgamati alle scene e narrativi, forse un pelino scontati ma comunque d'impatto emozionale. Unica pecca del film è che dalla metà comincia ad essere frettoloso, perfino la fine è sequenziata in modo sbrigativo, ed è un peccato perchè si sarebbe potuto fare di meglio, a mio parere.



    Direi che un bel 3 su 5 se lo merita tutto.
    Consiglio la visione, soprattutto a chi meglio carpisce le sottigliezze psicologiche della pellicola.






    *La scena degli esplosivi intorno al palazzo di Neville. Non si centralizzava su i cumuli di carne sbrindellatisi contro gli edifici e la distruzione esterna, la maggior parte della sequenza infatti inquadrava il protagonista nell'atto di pararsi le orecchie per il botto e i suoi effetti. In questo modo si crea una sorta di legame tra personaggio e spettatore, quasi a voler portare quest'ultimo ad immedesimarsi nel protagonista, ad avvertire il dolore della lesione ai timpani e a restare nei suoi panni fino allo scemare del disastrante boato.

    **Dalla morte di Sam a quando Neville successivamente fa ritorno alla videoteca, implorando il manichino di parlargli. Personalmente io lì ero con le lacrime agli occhi.
    Ultima modifica di [Nana]; 16/1/2008 alle 20:09

  2. # ADS
     

  3. #42
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa cerchiate di più da un film così

    E' davvero bello, pieno di messaggi e spunti. Delicato e secco dove ci vuole.
    Tradotto benissimo il silenzio e i rumori forti.

    Smith grandioso, come sempre.
    La storia c'è e non è "campata in aria". Ha invece una sua grande integrità. Si lascia seguire anche nei tempi morti.

    Un film degno di nota.
    Come non quotare.

  4. #43
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Un'altra cosa che mi è piaciuta molto del film è che è realistico, non realistico inteso come avvenimenti dato che è un film di fantascienza, ma realistico nel susseguirsi degli eventi del film.
    Volevo soffermarmi in particolare sulla scena del cane ad esempio che è già stata citata, è ottima e perfetta nel contesto:

    *spoiler*
    lasciando perdere che possa essere +o- triste, poi è un discxorso molto soggettivo, la morte del cane è come naturale conseguenza degli eventi...quando ho visto che il cane era stato ferito e non era immune ho pensato "adesso vuoi vedere che tirano fuori la pozione magica e il cane come per magia si salva?"..e invece cosi non è stato, come giusto che sia, invece purtroppo nei film spesso si vuole far vedere quello che lo spettatore vuole vedere...e il film perde molto di credibilità. ora che la storia sia tratta da un libro non è importante in quanto quasi sempre nella trasposizione sul grande schermo il regista personalizza e modifica la storia.
    *fine spoiler*

    In definitiva il film trasmette realismo, e spesso spiazza nel susseguirsi degli eventi, questo rende tutto pià credibile e il film sicuramente diventa un ottimo prodotto.

  5. #44
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ...un po deludente -.-
    ç

    Gente...l'ho rivisto ieri
    come devo ricredermi
    Il fatto che la prima volta l'ho visto un po al volo...postando..chattando..disegnando. Cioe...molto male.

    L'ho guardato bene, e mi devo ricredere.

    Un dettaglio che ho ADORATO.
    Quando Robert si separa dalla realtá...tipo quando lava Sam.
    Tutto si fa silenzioso. NESSUN suono.

  6. #45
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Deliziosamente introspettivo e curato. Ecco la frase adatta Io continuo a dire che è stato favoloso

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:† kA †:. Visualizza il messaggio
    Anche io ero in terza fila XD
    E concordo




    Gli asterischi sono spoiler, chi non ha già visionato si astenga dal leggerli!


    Esordisco col dire che è la prima volta che durante la visione di un film del genere in una scena io cominci a dire "No, io non ce la faccio a guardare, amore ti prego, usciamo, giuro che non ce la faccio proprio". E non era per la paura, ma per la tensione palpabile prodotta dalla sequenza (quella di Neville legato a testa in giù, chi ha visto intenda). Io sono rimasta completamente affascinata dal film, soprattutto perchè mi aspettavo la solita tamarrata piena di esplosioni e sangue e protagonisti dai nervi d'acciaio che fanno i fighi con le armi, mentre le scene d'azione a mio parere non erano affatto tamarre ma calibrate per essere in qualche modo introspettive ed immedesimabili.*
    Certo, qualcuno potrebbe dire che è la solita strausatissima trama apocalittica Hollywoodiana - e su questo potrei essere anche d'accordo - se non fosse che (come ho scritto nell'apertura del thread) è il libro da cui è stato tratto questo film che ha ispirato la stragrande maggioranza della filmografia del filone apocalittico/horror dell'ultimo secolo, come stessa ammissione di molti registi che su questo genere ci hanno letteralmente sfamato generazioni di loro figli. Quindi alla persona mediamente informata, che la trama sia già ampiamente usata non gliene strafrega un bel niente e si gode il film per quello che è.

    Comunque, stavo dicendo.
    La situazione di solitudine attraverso lo scorcio della vita di Neville diventa poco a poco sempre più terrificante e la magnifica interpretazione di Will Smith non fa altro che accentuare l'umanità e la realisticità di essa.**
    Perfino per i vampiri non c'è menzione sulla loro intelligenza, nei dialoghi, al contrario di molti film del genere fantascientifico/apocalittico/horror che fanno leva principalmente solo su questo. Eppure, mano a mano che la pellicola prosegue, lo spettatore si rende sottilmente conto di quanto essa sia presente e diabolica. Flashback anch'essi ben amalgamati alle scene e narrativi, forse un pelino scontati ma comunque d'impatto emozionale. Unica pecca del film è che dalla metà comincia ad essere frettoloso, perfino la fine è sequenziata in modo sbrigativo, ed è un peccato perchè si sarebbe potuto fare di meglio, a mio parere.

    Direi che un bel 3 su 5 se lo merita tutto.
    Consiglio la visione, soprattutto a chi meglio carpisce le sottigliezze psicologiche della pellicola.






    *La scena degli esplosivi intorno al palazzo di Neville. Non si centralizzava su i cumuli di carne sbrindellatisi contro gli edifici e la distruzione esterna, la maggior parte della sequenza infatti inquadrava il protagonista nell'atto di pararsi le orecchie per il botto e i suoi effetti. In questo modo si crea una sorta di legame tra personaggio e spettatore, quasi a voler portare quest'ultimo ad immedesimarsi nel protagonista, ad avvertire il dolore della lesione ai timpani e a restare nei suoi panni fino allo scemare del disastrante boato.

    **Dalla morte di Sam a quando Neville successivamente fa ritorno alla videoteca, implorando il manichino di parlargli. Personalmente io lì ero con le lacrime agli occhi.

    kA, la tua passione per il truculento è commovente.

    Guarda, a parlare con te e non farsi sbudellare c'è da sentirsi in colpa!

  8. #47
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    l'ho trovato inutile, non mi è piaciuto piu di tanto.
    Le scene iniziali erano originali e di grande impatto ovviamente, ma dal momento in cui Smith viene salvato dalla ragazza col bambino si è perso del tutto. Finale molto discutibile, anche se smith è comunque eccezionale!

  9. #48
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me è piaciuto davvero tanto.. mi ha tenuta agganciata dall'inizio alla fine.. è stato un po' triste.. la scena dal cane.. l'addio con la famiglia.. anche la scena con il manichino.. e degli idioti in sala che ridevano mentre io avevo le lacrime agli occhi! bello bello! e poi bravissimo Will Smith!

  10. #49
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Visto stasera....mi sarò cagata addosso un paio di volte, quasi tutto il tempo con le orecchie tappate ..però nn mi è dispiaciuto. Un pò angosciante ma carino.
    E "Three little birds" spettacolo!

  11. #50
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Fine
    Il cane muore, lui muore e trova la cura

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La leggenda
    Da Iron fist nel forum Sondaggi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 20:17
  2. John Legend - P.D.A. (We just don't care)
    Da camy89 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 18:56
  3. Rocky legend
    Da Frida4Ever nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 13:36
  4. legend moderatore
    Da Blacko nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 22:19