grazieOriginariamente inviata da HaunterOfTheDark
grazieOriginariamente inviata da HaunterOfTheDark
Io ho visto solo "Profondo Rosso" e "L'uccello dalle piume di cristallo"...molto belli effettivamente, coinvolgono senza effetti splatter, ed è un buon punto a favore di Argento
Gli altri non mi ispirano granchè
Originariamente inviata da Zero-Point
ma profondo rosso è carino, si.. però ce ne sono stati altri che mi sono piaciuti molto di più, come phenomena.. ma anche la sindrome di stendhal, opera/il fantasma dell opera, non ricordo qual è dei due, dove l assassino metteva degli aghi sugli occhi ad alcune persone per farle assistere agli omicidi, in modo che dovessero per forza guardare..
hai trovato me! ^___^ Ci avevo fatto una spece tesina su Dario Argento, per l'università.Originariamente inviata da °Nori°
Sono stata contagiata da mia madre, appassionata anche lei, abbiamo tutti i suoi film, i 3 che hai detto sono i miei preferiti, anche se tra tutti alla fine spicca Phenomena e Suspiria.
La sindrome di stendhal è uno dei film piu brutti che ha fatto... senza contare che da quando ha deciso di inserirci sua figlia la cosa è degenerata il doppio, perchè è sgrwezza, non è capace di recitare, ha una voce davvero orribile soprattutto per le parti che deve fare...La sua degenerazione penso sia incominciata dall'87 però dopo che ha fatto "Opera"
Ti piace Hitchcok l'hanno dato in tv la settimana scorsa, e non è uno dei suoi film molto conosciuti...
Tra poco dovrebbe uscire l'ultimo film sulla trilogia delle tre madri ovvero: "Suspiria", "Inferno" e l'ultimo che faranno vedere si chiama "La Terza Madre"
In piu Dario ha prodotto diversi film tipo "Demoni"..
Vi lascio qui sotto tutti i suoi lavori come regista, produttore, sceneggiatore e attore..tanto per farvi un'idea o almeno per curiosità...(quelli sottolineati sono i film che ho visto io)
REGISTA:
(2007) La Terza Madre
(2003) Il Cartaio
(2001) Non ho sonno
(1998) Il fantasma dell'opera
(1996) La sindrome di Stendhal
(1993) Trauma
(1990) Due occhi diabolici
(1987) Opera
(1985) Phenomena
(1982) Tenebre
(1980) Inferno
(1977) Suspiria
(1975) Profondo rosso
(1973) Testimone oculare
(1973) Il Tram (film tv)
(1973) Le cinque giornate
(1971) 4 mosche di velluto grigio
(1971) Il gatto a nove code
(1970) L'uccello dalle piume di cristallo
(1969) Un esercito di cinque uomini
(1968) Oggi a me... domani a te!
(1968) Probabilità zero
SCENEGGIATORE:
(2003) Il Cartaio
(2001) Non ho sonno
(1998) Il fantasma dell'opera
(1997) M.D.C. - Maschera di cera
(1993) Trauma
(1990) La setta
(1988) La chiesa
(1987) Opera
(1986) Demoni 2: l'incubo ritorna
(1985) Demoni
(1985) Phenomena
(1982) Tenebre
(1980) Inferno
(1978) Zombi (non accreditato)
(1977) Suspiria
(1975) Profondo rosso
(1973) Testimone oculare
(1973) Il Tram (film tv)
(1973) Le cinque giornate
(1972) Così sia
(1971) 4 mosche di velluto grigio
(1971) Il gatto a nove code
(1970) L'uccello dalle piume di cristallo
(1969) Metti una sera a cena
(1969) La legione dei dannati
(1969) C'era una volta il West
(1969) Un esercito di 5 uomini
(1968) Comandamenti per un gangster
(1968) Commandos
(1968) Les héros ne meurent jamais
(1968) Oggi a me...domani a te
(1968) Probabilità zero
(1968) La rivoluzione sessuale
(1968) La stagione dei sensi
(1968) Cimitero senza croci
(1967) Scusi, lei è favorevole o contrario?
PRODUTTORE:
(2001) Non ho sonno
(2000) Scarlet Diva
(1997) M.D.C. - Maschera di cera
(1993) Trauma
(1990) La setta
(1988) La chiesa
(1987) Turno di notte (serie tv)
(1987) Opera
(1986) Demoni 2: l'incubo ritorna
(1985) Demoni
(1985) Phenomena
(1978) Zombi
(1973) La bambola (film tv)
(1973) Testimone oculare
(1973) Il Tram (film tv)
ATTORE:
(1995) Il cielo è sempre più blu - Uomo che si confessa
(1992) Amore all'ultimo morso - Paramedico
(1991) Fear in the dark (film tv) - Se stesso
(1985) Il mondo dell'orrore di Dario Argento - Se stesso
(1967) Scusi, lei è favorevole o contrario? - Prete
COMPOSITORE:
(1978) Zombi
(1977) Suspiria
La novità di profondo rosso è proprio la colonna sonora, film in cui ha cominciato a lavorare coi Goblin, da li hanno cominciato a collaborare sempre tranne che per inferno. Prima collaborava con Morricone.. che oserei dire che non è proprio un asso...Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
OperaOriginariamente inviata da Puff
veramente "il gatto a 9 code" non è uno tra i suoi migliori... e l'ha confessato anche lui in un'intervista che è riportata nel dvdOriginariamente inviata da Zero-Point
allora si è rincoglionito??Originariamente inviata da maya
persino hitchcock gli ha fatto i complimenti per quel film
ma sua figlia ha recitato in parecchi suoi film, non solo quello. Non sono una grande fan di asia argento ma quel film mi è piaciutoOriginariamente inviata da maya
si, lo so, il mio nn era un discorso riferito al film, ma proprio ad asia..Originariamente inviata da Puff
cmq t'assicuro che dopo opera è parecchio degenerato.. ormai non è piu ai tempi d'oro purtroppo!
quoto...penso sia calato molto....mi spiaceOriginariamente inviata da maya
Devo essere sincera, ora come ora, non riesco ad apprezzare i film di Dario Argento come si deve, non è incline alle mie aspettative, anche se...Per quanto riguarda "Profondo Rosso", a parte la colonna sonora, un CULT! Tanto di cappello a David Hemmings, che io ho adorato in "Blow Up", per l'interpretazione di Marcus Daly, mi ha saputo trasmettere la paura, i dubbi e l'angoscia che merita un vero Horror / Thriller.
Ma tornando a Dario Argento, mi è piaciuto "L'uccello dalle piume di cristallo", ma gli altri ( anche se i vecchi sono MOLTO più belli dei nuovi, vedi il Cartaio che fa...ehm non mi pronuncio ) non mi sconvolgono, perchè sono un po' ripetitivi.
In ogni caso, per ogni appassionato di Dario ( o di cinema nello specifico ) quest'anno il caro Argento sarà ospite al Roma FilmFest!
http://www.romacinemafest.org