Matt Damon e il regista Paul Greengrass tornano al cinema con ''The Bourne Ultimatum'', sequel dei fortunati ''The Bourne Identity'' e ''The Bourne Supremacy'', successi capaci di incassare oltre 500 milioni di dollari nel mondo. Si rinnova anche la formula del thriller di spionaggio mozzafiato che stavolta è però finalizzato alla risposta delle risposte: come Jason Bourne è diventato Jason Bourne.
''The Bourne Ultimatum'' è dunque pensato per i vecchi e nuovi fan della saga, accomunati dalla stessa passione per i colpi di scena e le sorprese. Ancora alla ricerca della propria identità e di chi lo abbia addestrato ad uccidere, Jason Bourne ha superato la voglia di vendicare la sua amante Marie ed è ormai scomparso dalla scena. Ma la prima pagina di un quotidiano londinese che pone degli interrogativi in merito alla sua esistenza pone fine alla speranza di dimenticare la propria condizione e Bourne si trova ad essere nuovamente un bersaglio.
Questa volta a fermarlo non basteranno le vacue promesse dei suoi ex padroni né l'uccisione di coloro che lo inseguono senza tregua. Non avendo più nulla da perdere, utilizzerà ogni sottile tecnica acquisita durante il suo addestramento e ogni tipo di istinto che ha affinato nel frattempo per perseguire i suoi creatori e porre fine al tutto. La sua ricerca lo porterà da Mosca a Parigi, da Madrid a Londra e poi a Tangeri, con la speranza di trovare risposte alle domande che lo tormentano. E il viaggio di Bourne alla fine lo porterà là dove tutto ha avuto inizio e dove tutto dovrà finire: le strade di New York. Con Matt Damon,Julia Stiles, Joan Allen e David Strathairn, ''The Bourne Ultimatum'' arriva al cinema da giovedì 1 novembre.
I primi due film della saga mi sono piaciuti un sacco e il terzo non posso assolutamente perdermelo :smt040
Qualcun altro ha intenzione di vederlo?