Eroi di Dragonball in carne e ossa
Il manga diventerà un film
La saga di "Dragonball", il manga giapponese che ha ispirato tanti film e videogame diventerà un film, con attori in carne e ossa. Diretto dal regista James Wong, famoso già per "Final Destination", sarà prodotto dalla Twentieth Century Fox. Nel cast ci sarà Justin Chatwin (il figlio di Tom Cruise nella "Guerra dei Mondi") che avrà la parte di Goku. Sarà nei cinema il prossimo 15 agosto.
Il produttore Stephen Chow, fan del cartoon giapponese, avrebbe inizialmente voluto solo attori asiatici nel cast del film, ma stando alle prime indiscrezioni i primi due ingaggiati non hanno gli occhi a mandorla. Justin Chatwin interpreterà l'extraterrestre Goku, un potente guerriero che protegge la Terra da chi vuole dominarla impossessandosi di questi mistici oggetti chiamati "Dragonball", in grado di conferire forza a chi li possiede.
James Master già visto in "Buffy l'Ammazzavampiri", sarà invece il cattivo Grande Mago Piccolo. Creato da Akira Toriyama nel 1984, "Dragonball", ripesca, nella sua serie originale, elementi della tradizione nipponica e ha ispirato una lunga serie tv e oltre 25 videogame. La scelta fu fortunata perché pare che il popolo nipponico adori vedere la tradizione nazionale trasudare anche dai fumetti, tanto ch Goku divenne il paladino di molti giovani.