NoOriginariamente inviata da Puff
Non doveva finire così
NoOriginariamente inviata da Puff
Non doveva finire così
Eh lo so ma cosa doveva fare? sbattersene se la famiglia di lui crepava? E poi non hai visto come la guardava alla fine? Vuol dire che il vero amore non muore mai :smt089Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Originariamente inviata da Puff
Faceva cambiare idea allo zio giudice
Così avrebbe fatto carriera e aveva i soldi per mantenere anche l'altra famiglia
E poi i suoi fratelli e sorelle non potevano andare a lavorare?
Perchè doveva mantenerli lui?
E poi perchè lui s'è sposato con un'altra mentre lei no???
Quando avrebbe avuto i soldi, sarebbe dovuto andare a cercarla oppure sarebbe rimasto solo come lei
Allora, così ho capito io. Lei non era ricca, e oltretutto scriveva, cosa non vista bene a quei tempi. Suo zio voleva sposasse una ricca, del suo livello, perchè ai tempi funzionava così. Se ci fai caso all inizio lui difende i genitori che si sono sposati per amore.. infatti erano senza soldi e senza lavoro. C'è la storia della dote: se non ti sposi non hai la dote, e senza dote è un pacco in una società dove le donne non possono neanche eriditare (ho fatto copia incolla qua eh ).Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Poi, le donne non lavoravano mi sa. I suoi fratelli boh, ma essendo figli di un matrimonio avvenuto per amore non so che futuro potessero avere.. niente soldi, pessima reputazione.
Lui non avrebbe mai fatto carriera senza l approvazione dello zio, primo per i soldi, e poi perchè lo zio è un giudice.. e lui solo avvocato. Avrebbe perso la reputazione e lo zio gli avrebbe solo messo i bastoni tra le ruote.
Si è sposato perchè è così che doveva andare, doveva sposare una del suo livello e fare carriera. E anche se fosse andato a cercarla dopo, avrebbe di nuovo perso la reputazione.. e il lavoro si sarebbe fermato.
E poi boh uff è pur sempre un uomo.
Ma hai visto alla fine come la guarda...? E hai sentito il nome della figlia...? :smt087
Originariamente inviata da Puff
Si ma lui non doveva sposarsi con un'altra non è giusto e basta
bene adesso so la fine
ma scusate eh.. devo aspettare che il mondo lo veda per poterne discutere?
Io e rum siamo il mondo. :smt083 :smt050
Cmq optete benissimo non leggere
:smt050 :smt050Originariamente inviata da Puff
io e luna essendo moderatrici dobbiamo per forza leggere anche i discorsi tra te e rumOriginariamente inviata da Puff
potevate usare gli mp