Originariamente inviata da
.:† kA †:.
Il primo Resident Evil era in ottimo rapporto fra basso budget e qualità, a mio parere. Era un horror movie curato, godibile e moderno, senza pretese da filmone.
Il secondo era già più in chiave tamarro/esplosioni/f**a, molto più carente in trama, indubbiamente più curato in quanto ad effetti speciali, ma più sullo stile action che horror.
Per quanto riguarda il terzo, uscito il 12, penso sia il più deludente della saga. Troppi personaggi di spalla, troppo veloce, troppo banale. Ma ovviamente, ancora più curato per quanto riguarda esplosioni, effetti di trucco e gambe in bella mostra. Giostrato male, a mio parere, soprattutto perchè pretende d'esser considerato un horror solamente per la presenza degli zombie: di conseguenza il sangue è raddoppiato, gli squartamenti triplicati e i "contenuti" si sono bellamente infossati al disotto dello zero.
Io sarò anche un'accanita seguage di Milla Jovovich, degli zombie e dell'Umbrella, ma quest'ultimo film lo sconsiglio vivamente a tutti, che siate come me fan o meno di Resident Evil.