ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Evil Genius

  1. #1
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Evil Genius

    Qualcuno di voi ha giocato ad Evil Genius?



    Per chi non sa cosa sia, si tratta di un gioco, credo del 2005-06, in cui impersonate un cattivo che, attorniato da tirapiedi e scagnozzi di ogni tipo, cerca di diventare l'uomo più cattivo e pericoloso del globo, rubando soldi, oggetti ed altro da ogni parte del mondo e costruendo il suo impero del male, compiendo "atti di infamia" comodamente seduto e nascosto sulla sua isola, dentro una montagna in cui è ricavata la sua base. E' troppo bello! Ricalca i films di James Bond, quelli anni '70 - '80... anche il look dei personaggi - molto stile cartone o fumetto - è quello di quegli anni.
    Si possono scegliere 3 personaggi: il piccolo e tarchiato megalomane di cui non ricordo il nome che ha come caratteristica, di incrementare la rapidità ed il numero di ricerche possibili; la "femmè fatal" Alexis, una miliardaria stufa di fare la brava ragazza e che con il suo charme ha un maggior ascendente sui suoi tirapiedi che gli sono molto fedeli; ed in fine Shen-Yu, un asiatico dal baffo sottile che, grazie alle suo conoscenze, è in grado di "blandire" le forze della giustizia e di far passare più facilmente in sordina gli atti d'infamia.
    I tirapiedi si dividono in due categorie:
    - Henchmen;
    - Dipendenti;

    Gli Henchmen sono scagnozzi molto forti, ognuno di quali possiede la capacità (comune) di radunare dipendenti più 2 caratterisitiche particolari, ad es: Ely Barracuda, un afroamericano con i capelli a palla e che parla cantando, è capace di uccidere i nemici con un colpo solo utilizzando la sua Magnum, o distrarli usando il suo enorme stereo portatile; oppure il samurai (di cui mi sfugge il nome) capace di sviscerare con un colpo solo l'avversario o di muoversi da un luogo all'altro dell'isola con l'abilità "folata di vento" in un attimo.

    I dipendenti si dividono in 13 categorie:

    1 - Lavoratori (Minions): sono dipendenti base, 5 all'inizio della partita e l'unica categoria disponibile all'inizio; i lavoratori, dopo aver "rapito" un esperto in una disciplina ed averlo interrogato, si possono specializzare (tramite un vero e proprio allenamento);

    2 - Guardie: pattugliano la tua base e, quando serve, si armano di fucili MP5, sono il primo step della categoria difensivo-offensiva (CDO) e sono utili per rubare denaro dal mondo;

    3 - Mercenari: sono lo step successivo alla CDO e sono armati, quando serve, di mitragliatore M60 e sn + abili ne furto e più resistenti in combattimento;

    4 - Tiratori scelti: terzo ultimo step dei due terminali possibili; vanno in giro sempre armati con un fucile da cecchino (non ho capito se sia un Covert o un M1) e sono i migliori in combattimento e nel furto;

    5 - Esperto d'arti marziali: terzo utlimo dei due step possibili finali, combattono usando tecniche marziali e sono, anch'essi ottimi combattenti e ladri;

    6 - Tecnico: costituisce il 1° step della categoria ricerca (CR) e sono in grado di riparare tutti gli oggetti della basem oltre a ricercare ed innovare, sono pessimi ladri, ma discreti PG per scoprire nuove missioni se mandati nel mondo a "complottare" e diminuiscono la durata delle missioni in maniera lieve;

    7 - Scienziato: 2° step della CR, effettuano ricerche e vagano per la base per trovare "nuove e potenziali ricerche"... ovvero cercano di ispirarsi e di inventare qualcosa di nuovo o migliorare ciò che già esiste; sn migliori nei complotti per scoprire nuove missioni e riducono il tempo di missione in maniera + evidente;

    8 - Fisico Quantistico: 3° step della CR dei due finali disponibili: sono dei geni nel loro campo, incrementano sensibilmente il livello di informazioni nella regione in cui vengono mandati, diminuiscono sensibilmente il tempo di durata delle missioni e sono molto bravi nella ricerca;

    9 - Biochimico: 3° step della CR ed equivalgono ai fisici quantistici come caratteristiche;

    10 - Valletti: costituiscono la categoria intrattenitori (CI) e svolgono varie funzioni: riportano nella base i dipendenti che "necessitano di un aiuto", estinguono gli incendi, intrattengono i turisti e distraggono le forze di giustizia ed i superagenti nemici. Nelle missioni abbassano il profilo dei nostri tirapiedi;

    11 - Giornalisti (Spindoctors): sono il 2° step della CI; svolgono più efficacemente le mansioni dei valletti (non spengono gli incendi tuttavia);

    12 - Playboys: 3° step dei 2 possibili: ancora più specializzati degli spindoctors;

    13 - Diplomatici: 3° step dei 2 possibili e stesse potenzialità in campi diversi però, dei playboys.

    Esitono 5 "super potenze" ognuna dei quali possiede degli agenti "standard": ispettori, sabotatori, assassini, ladri e soldati, che possono essere mandati sulla tua isola, oltre a 5 super agenti (uno per ogni "supe rnazione") che non possono essere eliminati normalmente, ma con "meccanismi e metodi" particolari.

    Questo è tutto, a voi scoprire il resto!

    PS: per chi ci gioca o chi ci ha giocato, mi dice come faccio ad eliminare o quando posso eliminare, i superagenti???
    Sono costantemente sotto attacco da 2-3 agenti alla volta, soprattutto la Mamba, Chen e Stell sono spesso miei ospiti: in cella o stesi esanimi davanti alle mie torrette sentinella camuffate... non riesco neppure a seguire gli atti di infamia perchè i nemici arrivano ad ondate di non meno di 20-25 nemici alla volta e nemmeno i miei 4 Henchmen (Barracuda, il samurai, Red Ivan e Montezuma) riescono a dargli testa se non li controllo.

    PPS: il num max di henchmen quant'è? Max 4 o ne posso avere ancora? Sn arrivato a 361 come punteggio sulla scala della cattiveria, a quando il prossimo henchman??? Ciauz ^_^

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Lo conosco di fama, mi ricorda un po' Dungeon Keeper, che a me non è dispiaciuto.
    Ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho lasciato perdere.....chissà che non ci ripensi

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Brescia
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ci ho giocato qualche giorno poi mi sono stufato

Discussioni simili

  1. Resident Evil 4
    Da Squall85 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 20:29
  2. Resident Evil Extinction
    Da Grom nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 13:58
  3. Diamond Head - Am i Evil?
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 13:18
  4. Interpol - Evil
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 17:04
  5. resident evil outbreak
    Da Pegasus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/3/2005, 18:20