ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

La ricerca della felicità

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito La ricerca della felicità

Chris Gardner (Will Smith) è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante i lodevoli e coraggiosi tentativi di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare, la madre (Thandie Newton) del piccolo Christopher, che ha solo cinque anni (Jaden Christopher Syre Smith) non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni e, incapace di gestire la situazione, decide di andarsene. Chris, trasformato in un padre single, continua a cercare ostinatamente un impiego meglio retribuito utilizzando le sue notevoli capacità di venditore. Alla fine riesce ad ottenere un posto da praticante presso una prestigiosa società di consulenza di borsa, e sebbene si tratti di un incarico non retribuito, lo accetta con la speranza che alla fine del praticantato avrà un lavoro e un futuro promettente. Privato dello stipendio, Chris e il figlio, vengono sfrattati dall'appartamento e costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici o ovunque trovino un rifugio per la notte. Nonostante i suoi guai, Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l'amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada.

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma l'hai visto? com'è?

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005

Predefinito

non mi è piaciuto xkè pone la felicità su una base materialistica...oltretutto l'ho trovato scontato e, in alcuni tratti, un minimo di banalità trapelava

Mai più senza FdT

Predefinito

Ottima interpretazione di Will Smith e del figlio
    Nel complesso, credo che dare un'insufficienza ad un film del genere sia un'ingiustizia.
    Difficile dare un voto, secondo me bisogna immedesimarsi nella situazione per capire il significato che vuole trasmetterci.
    A me non ha dato l'idea di essere una cosa materialistica, bensì REALISTICA.
    Se non hai soldi, non puoi pretendere di non avere problemi... di conseguenza è scontato che tu NON puoi essere felice.
    Un bambino non si cresce soltanto con amore... serve qualcos'altro!
    E lui ha fatto di tutto per rendere una vita più dignitosa a suo figlio.
    Mi è piaciuto...

Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Piaciuto: 389 volte

Predefinito

Ho visto un paio di spezzoni... Appena esce voda a vederlo!

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

finisce bene?

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally
    finisce bene?
    benissimo

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ottima interpretazione di Will Smith e del figlio
    Nel complesso, credo che dare un'insufficienza ad un film del genere sia un'ingiustizia.
    Difficile dare un voto, secondo me bisogna immedesimarsi nella situazione per capire il significato che vuole trasmetterci.
    A me non ha dato l'idea di essere una cosa materialistica, bensì REALISTICA.
    Se non hai soldi, non puoi pretendere di non avere problemi... di conseguenza è scontato che tu NON puoi essere felice.
    Un bambino non si cresce soltanto con amore... serve qualcos'altro!
    E lui ha fatto di tutto per rendere una vita più dignitosa a suo figlio.
    Mi è piaciuto...

insufficienza no...ma l'ho trovato mediocre....e il titolo x me nn va bene....dovrebbe essere "La ricerca della serenità"....cmq propone una felicità banale....xkè i soldi nn la comprano...byby

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006

Predefinito

Si ok, i soldi non fanno la felicità ma aiutano a sopportare l'infelicità!!!

Mai più senza FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point

insufficienza no...ma l'ho trovato mediocre....e il titolo x me nn va bene....dovrebbe essere "La ricerca della serenità"....cmq propone una felicità banale....xkè i soldi nn la comprano...byby

Come fai a dire che voler tutto il bene possibile per il proprio figlio (e per la moglie.. ma visto che lei ha preferito abbandonarlo nel momento del bisogno, non la calcolo nemmeno), sia banale?
    Come poteva esser felice senza un lavoro?
    Senza un soldo?
    Senza una casa?
    Lui non s'è messo a rubare...
    S'è fatto il culo per poter impare un lavoro che potesse far stare bene se stesso e il figlio...
    Poteva accontentarsi... ma evidentemente ha preferito puntare in alto... è forse una colpa?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima