ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Rocky Balboa

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Rocky Balboa

    Capitolo conclusivo (si spera) della saga del pugile più famoso di tutti i tempi (nel mondo del cinema).
    Un film un po' triste e nostalgico,vuoi perchè ormai Stallone fisicamente non è più il "ragazzino" di 20 anni fa (e si vede), vuoi per una serie di motivi legati alla trama (che non starò qui a raccontarvi).
    E' un film che a tratti scade quasi nel patetico,ma del resto era inevitabile che fosse così,penso che lo stesso Stallone (che lo ha scritto e diretto) se ne sia reso ampiamente conto.E' un film che comunque ha la sua morale,ed è una morale che ci dice che anche se si finisce al tappeto nella vita più e più volte,bisogna trovare sempre la forza,la volontà e la convinzione per rialzarsi.
    La trama forse (ed anche il finale) appaiono un po' scontati,ma tutto sommato è anche la conclusione più giusta e più logica.
    Purtroppo ritengo il doppiaggio italiano assolutamente non all'altezza.Del resto il nome di Rocky e di Stallone sono legati alla voce inimitabile del compianto Ferruccio Amendola e quindi fa strano sentirlo con la voce di un altro doppiatore.Anche la voce dell'attrice non sembra un granché e così quella di Pauley.Altro dettaglio che secondo me andava rivisto: il pugile di colore che affronta sul ring è poco credibile come pugile: non ha il fisico adatto,non è tanto grosso per essere un peso massimo,non è affatto definito ed oltretutto ha anche un po' di panzetta;in definitiva hanno scelto l'attore sbagliato.Per il resto...primo tempo un po' lento,qualche scena divertente,la parte dell'allenamento (che negli altri film è una delle parti più belle) risulta un po' corta.
    Insomma è un film un po' forzato che però aggiunge il tassello finale a questa saga e che,a mio avviso,gli appassionati di Rocky non possono non vedere.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il primo era carino....gli altri erano o mediocri o inguardabili.....

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a me fan cagare tutti i rocky, il cane del mio vicino si chiamava rocky, mi stava sul cazzo pure lui.

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    a me fan cagare tutti i rocky, il cane del mio vicino si chiamava rocky, mi stava sul ca**o pure lui.
    dai johnnyno non si dice ca**re si dice "non mi piace!"

    comunque concordo, è ora che la smettano...voglio dire...c'ha 70 anni momenti..mica ora che vada in pensione invece di tentare di dare botte a tutti? ma poi la trama è assolutamente inetta!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 19/12/2004
    Messaggi: 2,212
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Rocky Balboa

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Capitolo conclusivo (si spera) della saga del pugile più famoso di tutti i tempi (nel mondo del cinema).
    Un film un po' triste e nostalgico,vuoi perchè ormai Stallone fisicamente non è più il "ragazzino" di 20 anni fa (e si vede), vuoi per una serie di motivi legati alla trama (che non starò qui a raccontarvi).
    E' un film che a tratti scade quasi nel patetico,ma del resto era inevitabile che fosse così,penso che lo stesso Stallone (che lo ha scritto e diretto) se ne sia reso ampiamente conto.E' un film che comunque ha la sua morale,ed è una morale che ci dice che anche se si finisce al tappeto nella vita più e più volte,bisogna trovare sempre la forza,la volontà e la convinzione per rialzarsi.
    La trama forse (ed anche il finale) appaiono un po' scontati,ma tutto sommato è anche la conclusione più giusta e più logica.
    Purtroppo ritengo il doppiaggio italiano assolutamente non all'altezza.Del resto il nome di Rocky e di Stallone sono legati alla voce inimitabile del compianto Ferruccio Amendola e quindi fa strano sentirlo con la voce di un altro doppiatore.Anche la voce dell'attrice non sembra un granché e così quella di Pauley.Altro dettaglio che secondo me andava rivisto: il pugile di colore che affronta sul ring è poco credibile come pugile: non ha il fisico adatto,non è tanto grosso per essere un peso massimo,non è affatto definito ed oltretutto ha anche un po' di panzetta;in definitiva hanno scelto l'attore sbagliato.Per il resto...primo tempo un po' lento,qualche scena divertente,la parte dell'allenamento (che negli altri film è una delle parti più belle) risulta un po' corta.
    Insomma è un film un po' forzato che però aggiunge il tassello finale a questa saga e che,a mio avviso,gli appassionati di Rocky non possono non vedere.

    Da come è descritto qui sembra una gran schifezza..

  7. #6
    FdT svezzato
    Iscrizione: 19/11/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    lo devo vedere... rocky è un grande

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    è carino il film!

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/3/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'ho visto..banale..

  10. #9
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    non mi ispira troppo,sarà che stallone mi è sempre stato sulle palle..lo vedo troppo come una brutta copia di schwarzenegger dei tempi d'oro.

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    lo vedo troppo come una brutta copia di schwarzenegger dei tempi d'oro.
    già!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rocky dei poveri
    Da P S Y C H O nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 11:09
  2. Rocky legend
    Da Frida4Ever nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 13:36
  3. ROCKY horror picture show
    Da Grì nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/1/2005, 16:07
  4. Rocky Roberts - Stasera mi butto
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/1/2005, 15:26