ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80

Sanremo

  1. #71
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Brindisi
    Iscrizione: 4/3/2007
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    LO GUARDO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE ..............MI CONCILIA IL SONNO!


  2. # ADS
     

  3. #72
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    il minuscolo fely


    comunque per rispondere a darkness...non c'è da fissarsi sui nomi. Cristicchi ha meritato rispetto agli altri che sono andati lì e hanno fatto la solita "canzonetta" da Sanremo...è stato almeno più originale.
    su povia sono d'accordo, lo detesto. che l'anno scorso non abbiano vinto i nomadi è stata una vergogna
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #73
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    il minuscolo fely


    comunque per rispondere a darkness...non c'è da fissarsi sui nomi. Cristicchi ha meritato rispetto agli altri che sono andati lì e hanno fatto la solita "canzonetta" da Sanremo...è stato almeno più originale.
    su povia sono d'accordo, lo detesto. che l'anno scorso non abbiano vinto i nomadi è stata una vergogna
    Non è qustione di fissarsi sui nomi, dai. La loro vittoria vale quanto quella di grandissimi nomi del passato.

    E' scandaloso per una nazione dalla storia musicale comunque gloriosa, come la nostra, dover scegliere il meno peggio

  5. #74
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' vero daphne, ma c'è anche da dire che una nazione come la nostra, che ha dato i natali a De Andrè, Mia Martini, Gaber, Mina, De Gregori, Battiato, Cocciante e altri, non può essere entusiasta per gente come Cristicchi, Povia e altri.....dai, per favore......mi rifiuto categoricamente di applaudire questa gente
    devo dire che ha ragione.....

  6. #75
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La canzone del vincitore era la più bella,la meno scontata e adeguata al periodo che stiamo vivendo.
    Personalmente mi è piaciuta tantissimo Tosca,ma siccome la giuria non è di musicisti o esperti ma di un pubblico che giudica in base alle proprie preferenze è giusto rispettare questa scelta.Che poi,tralaltro,sono quelle persone che hanno più seguito il festival e possono farlo.
    A chi scrive che il festival di sanremo non piace va benissimo,ma secondo me vi da troppa importanza...magari vi aspettavate di più?Come ha scritto daphne è la musica leggera che domina,se non vi piace cambiate canale o spegnete la tv,come faccio io con tutti i programmi che non mi piacciono.

  7. #76
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma infatti io non lo guardo, personalmente.....facevo solo un confronto fra passato e presente della musica italiana.....cambiamento che si riflette anche su Sanremo

  8. #77
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    No, era ospite. Tra l'altro ho visto un'intervista e si vedeva che era schifato XD
    "Sì, sono venuto perché Pippo mi ha convinto (il dio euro) e perché ho un disco in promozione (insomma, la casa discografica lo ha obbligato ad accettare l'invito per farsi pubblicità al disco)"
    Comunque la canzone di Cristicchi non fa schifo, però.. cioè che Sanremo è questo? A Sanremo si parla di amore, di buoni sentimenti e di cristianità, è la patria del tradizionalismo musicale, cos'è questa storia della canzone impegnata di questi finti poeti? Cioè tra Cristicchi e quel poeta proletario dei giovani.. Non è Sanremo! Che diranno le vecchiette da casa? Doveva vincere Milva. Anche se lei, come qualcuno ha detto, sembra una cosa dissotterrata dai cani, la canzone è gradevole, e poi a Sanremo devono vincere queste cose epiche/patetiche, come è da sempre. Perché Sanremo è Sanremo, nel blu dipinto di blu!
    In ogni caso la vittoria della coppia Cristicchi/eroe proletario dimostra che il pubblico da casa non vota la canzone, quanto il personaggio, o che si crede intelligente a preferire temi "sociali". Quei due poveretti fanno simpatia anche a me, in fondo.
    ah ecco, mi pareva strano. comunque il vuoto, a mio parere, è un ottimo album.

  9. #78
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA

    Personalmente mi è piaciuta tantissimo Tosca,ma siccome la giuria non è di musicisti o esperti ma di un pubblico che giudica in base alle proprie preferenze è giusto rispettare questa scelta.Che poi,tralaltro,sono quelle persone che hanno più seguito il festival e possono farlo.
    Anche a me è piaciuta tanto, la canzone di Cristicchi è anche carina...
    quella di Albano era orribile non so come cavolo ha fatto ad arrivare secondo... vabbè ...

  10. #79
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    purtroppo sanremo è presentato come concorso, ciò che gli fa perdere la credibilità (perchè tutti sanno che è truccatissimo). se fosse presentato come rassegna, simil-festivalbar avrebbe un senso completamente diverso, e potrebbe lanciare di più i giovani. invece molti nomi non possono mai essere presenti per via di certe regole tipo quella che il disco deve essere inedito e cantato per la prima volta al festival.

    per quanto riguarda cristicchi, secondo me è uno dei prospetti più interessanti, di questo genere. niente a che vedere ad esempio con meneguzzi, che non definisco un cantante. cristicchi SA cantare. così come uno che su due piedi mi viene in mente che ha ottime doti canore ma sono nascoste dai bravi che canta solitamente è neffa, tanto per fare un esempio. comunque vorrei fare notare che se de andrè ci fosse ancora e venisse a cantare al festival si beccherebbe le stesse critiche di tutti gli altri ("musica vecchia, è un vecchio, si deve ritirare ecc ecc"), perchè un cantante ha fan e detrattori. gli stessi vasco e ligabue, che hanno un seguito enorme, hanno anche un'enorme quantità di detrattori. è normale. comunque una rassegna musicale come sanremo va valutata per ciò che è il suo contesto, non ha senso cercare analogie con i grandi della musica metal...

    non ho ancora sentito tutte le canzoni di quest'anno, ce n'è una che mi è piaciuta parecchio... però non so di chi è. lollosissima invece quella di milva, mi fa morire dalle risate

  11. #80
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    la canzone di cristicchi è abbastanza bella ma mi sembra trpp impegnativa per sanremo.poi una cosa ke nn mi è piaciuta e ke sn venuti poki artisti internazionali importanti.poi pippo mi è piaciuto molto e anke devo dire michel hunziker ....cm kakkio si scrive...

    io a qsto festival darei un bel 7 anke se il migliore resta quello condotto sicuramente da bonolis senza nulla togliere a pippone

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. anche i POLICE a Sanremo!!
    Da b-nario nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 21:19
  2. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:03
  3. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:19