preferisco che abbia vinto cristicchi che altri deficenti.
preferisco che abbia vinto cristicchi che altri deficenti.
un momento è venuto Battiato a sanremo e NON ha vinto?
Battiato è dio..
Originariamente inviata da maya
HA VINTO SIMONE CRISTICCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!! urrà à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à "!
scusate ma chi ci volevate a Sanremo se non gli esponenti della musica leggera? perchè sanremo è il festival della musica leggera italiana...
ed è logico che vanno quelli se poi non piace sanremo è un altro conto, ma non bisogna accanirsi...sanremo è questo, fa parte della nostra tradizione, che piaccia o non piaccia, ed è giusto che sia così.
La cosa migliore è che non abbia vinto una canzone del tipo ti amo vita mia...ma ha vinto una canzone che tratta un problema troppo spesso sottovalutato.
vada per Cristicchi, ha meritato
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E' vero daphne, ma c'è anche da dire che una nazione come la nostra, che ha dato i natali a De Andrè, Mia Martini, Gaber, Mina, De Gregori, Battiato, Cocciante e altri, non può essere entusiasta per gente come Cristicchi, Povia e altri.....dai, per favore......mi rifiuto categoricamente di applaudire questa gente
ho ascoltato più o meno tutte le canzoni (o alla tv o su youtube) e sinceramente, nel complesso, erano più belle le canzoni dei giovani che quelle dei "big"...
a me piace quella di Meneguzzi
No, era ospite. Tra l'altro ho visto un'intervista e si vedeva che era schifato XDOriginariamente inviata da Unique
"Sì, sono venuto perché Pippo mi ha convinto (il dio euro) e perché ho un disco in promozione (insomma, la casa discografica lo ha obbligato ad accettare l'invito per farsi pubblicità al disco)"
Comunque la canzone di Cristicchi non fa schifo, però.. cioè che Sanremo è questo? A Sanremo si parla di amore, di buoni sentimenti e di cristianità , è la patria del tradizionalismo musicale, cos'è questa storia della canzone impegnata di questi finti poeti? Cioè tra Cristicchi e quel poeta proletario dei giovani.. Non è Sanremo! Che diranno le vecchiette da casa? Doveva vincere Milva. Anche se lei, come qualcuno ha detto, sembra una cosa dissotterrata dai cani, la canzone è gradevole, e poi a Sanremo devono vincere queste cose epiche/patetiche, come è da sempre. Perché Sanremo è Sanremo, nel blu dipinto di blu!
In ogni caso la vittoria della coppia Cristicchi/eroe proletario dimostra che il pubblico da casa non vota la canzone, quanto il personaggio, o che si crede intelligente a preferire temi "sociali". Quei due poveretti fanno simpatia anche a me, in fondo.
a me l'ultimo di battiato non piace tanto. E comunque hai ragione su quella cosa non so cosa di sanremo. sembri quasi intelligenteOriginariamente inviata da Coso