ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 43 su 43

ERAGON a natale???

  1. #41
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgane_le_Fay


    io sapevo quello che ho detto,che era stato scritto come favola per bambini. non l'ho letto ma il suo aspetto favolistico,non nani,elfi e ragnoloni è indubbio,no? lo stesso vale per narnia e eragon,in cui i protagonisti sono,appunto,dei bambini.


    sull'altra affermazione c'è poco da dire,un po' di ironia non guasta mai..howard scriveva negli anni '20 e nei primi '30 su weird tales (morì nel '34,mi sembra),moooolto tempo prima che tolkien mettesse mano al signore degli anelli,negli anni '40,credo

    sul signore degli anelli posso dire che non è assolutamente una favola... Tolkien è stato dietro almeno 30 anni per creare una mitologia... dietro il signore degli anelli c'è tutta una mitologia, con lingue, ecc...e tutte queste son state create a partire del 1915 ed è andato avanti nel suo lavoro fino alla sua morte... non è assolutamente un libro per bambini come potrebbe esser definito le cronache di Narnia di Lewis che in effeti son favole(e anche maledettamente allegoriche)...



    Per quanto riguarda il film di Eragon lo trovato carino, purtroppo non ho letto il libro e spero di riuscire presto a farlo ... certo non è paragonabile al signore degli anelli(anche se purtroppo anche in quello han tagliato troppo)...
    però ora non ho mica capito se finisce così o c'è un seguito...

  2. # ADS
     

  3. #42
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    il film fa, francamente, skifo. anzi, detto così nn è giusto. può piacere a ki nn ha letto il libro, ma x ki l'ha letto è tt un altro paio di manike. si può dire ke nn sia tratto da "eragon", ma ke la trama ci assomigli (molto) vagamente. ke delusione!

  4. #43
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 17/7/2007
    Messaggi: 489
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me il fantasy non piace...ma eragon era leggermente diverso.....tolto il drago non c'erano ne fatine ne elfi ne niente...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. natale
    Da chicco il ritorno nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 8:16
  2. natale e sempre natale
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 21:14
  3. Natale.....
    Da Whitney nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 21:24