a me non piacciono quei film... mi mettono paura...
a me non piacciono quei film... mi mettono paura...
Originariamente inviata da darkness_creature
non credo che abbiano lo stesso sapore di quelle descritte da howard,è uno stile completamente diverso. lo dico perchè della saga di Conan ho letto tutte le storie e non ha niente da spartire con tolkien,che,ricordiamoci,ha scritto il signore degli anelli come una favola per intrattenere i figli (o nipoti,non ricordo)
si vede ke proprio nn te ne intendi eh!Originariamente inviata da Morgane_le_Fay
allora spiega tu.
di howard hai letto niente?
io nn giudico howard ma tu giudichi tolkien senza aver letto nulla di lui...la tu ignoranza in materia è spettacolare qnd dici ke è una storia x bambini....si vede proprio ke nn l'hai letto, visto ke è un romanzo difficile e tt da seguire e ke può essere letto da molteplici chiavi di lettura....
Originariamente inviata da Morgane_le_Fay
e poi tolkien è nato quasi ventanni prima di howard...kazzo dici????...madò l'ignoranza
Originariamente inviata da scorpion86
io sapevo quello che ho detto,che era stato scritto come favola per bambini. non l'ho letto ma il suo aspetto favolistico,non nani,elfi e ragnoloni è indubbio,no? lo stesso vale per narnia e eragon,in cui i protagonisti sono,appunto,dei bambini.
sull'altra affermazione c'è poco da dire,un po' di ironia non guasta mai..howard scriveva negli anni '20 e nei primi '30 su weird tales (morì nel '34,mi sembra),moooolto tempo prima che tolkien mettesse mano al signore degli anelli,negli anni '40,credo
prima de il signore degli anelli ha fatto altri lavori....cmq il lavoro di tolkien è assai diverso da narnia e eragorn...xkè come ho detto è tt avvolto da chiavi di lettura allegoriche e simboliche e, quindi, nn è di facile lettura....può essere a tutti gli effetti considerato un maturo fantasy per adultiOriginariamente inviata da Morgane_le_Fay
se tolkien ha scritto favolette per bambini sono più che fiero di essere considerato un bambino.
Originariamente inviata da *de*