ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

ERAGON a natale???

  1. #31
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    a me non piacciono quei film... mi mettono paura...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Iscrizione: 27/12/2006
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Bè, le battaglie e le storie "epiche" di cui parli tu si possono avere anche con nani, elfi e simili, scusami eh

    E credo che "Il Signore degli Anelli" ne sia un esempio, non è una favoletta semplice tipo Eragon


    non credo che abbiano lo stesso sapore di quelle descritte da howard,è uno stile completamente diverso. lo dico perchè della saga di Conan ho letto tutte le storie e non ha niente da spartire con tolkien,che,ricordiamoci,ha scritto il signore degli anelli come una favola per intrattenere i figli (o nipoti,non ricordo)

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgane_le_Fay



    non credo che abbiano lo stesso sapore di quelle descritte da howard,è uno stile completamente diverso. lo dico perchè della saga di Conan ho letto tutte le storie e non ha niente da spartire con tolkien,che,ricordiamoci,ha scritto il signore degli anelli come una favola per intrattenere i figli (o nipoti,non ricordo)
    si vede ke proprio nn te ne intendi eh!

  5. #34
    Matricola FdT
    Iscrizione: 27/12/2006
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora spiega tu.


    di howard hai letto niente?

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn giudico howard ma tu giudichi tolkien senza aver letto nulla di lui...la tu ignoranza in materia è spettacolare qnd dici ke è una storia x bambini....si vede proprio ke nn l'hai letto, visto ke è un romanzo difficile e tt da seguire e ke può essere letto da molteplici chiavi di lettura....

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgane_le_Fay
    allora spiega tu.


    di howard hai letto niente?

    e poi tolkien è nato quasi ventanni prima di howard...kazzo dici????...madò l'ignoranza

  8. #37
    Matricola FdT
    Iscrizione: 27/12/2006
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scorpion86
    io nn giudico howard ma tu giudichi tolkien senza aver letto nulla di lui...la tu ignoranza in materia è spettacolare qnd dici ke è una storia x bambini....si vede proprio ke nn l'hai letto, visto ke è un romanzo difficile e tt da seguire e ke può essere letto da molteplici chiavi di lettura....

    io sapevo quello che ho detto,che era stato scritto come favola per bambini. non l'ho letto ma il suo aspetto favolistico,non nani,elfi e ragnoloni è indubbio,no? lo stesso vale per narnia e eragon,in cui i protagonisti sono,appunto,dei bambini.


    sull'altra affermazione c'è poco da dire,un po' di ironia non guasta mai..howard scriveva negli anni '20 e nei primi '30 su weird tales (morì nel '34,mi sembra),moooolto tempo prima che tolkien mettesse mano al signore degli anelli,negli anni '40,credo

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgane_le_Fay


    io sapevo quello che ho detto,che era stato scritto come favola per bambini. non l'ho letto ma il suo aspetto favolistico,non nani,elfi e ragnoloni è indubbio,no? lo stesso vale per narnia e eragon,in cui i protagonisti sono,appunto,dei bambini.


    sull'altra affermazione c'è poco da dire,un po' di ironia non guasta mai..howard scriveva negli anni '20 e nei primi '30 su weird tales (morì nel '34,mi sembra),moooolto tempo prima che tolkien mettesse mano al signore degli anelli,negli anni '40,credo
    prima de il signore degli anelli ha fatto altri lavori....cmq il lavoro di tolkien è assai diverso da narnia e eragorn...xkè come ho detto è tt avvolto da chiavi di lettura allegoriche e simboliche e, quindi, nn è di facile lettura....può essere a tutti gli effetti considerato un maturo fantasy per adulti

  10. #39
    J_D
    Ospite

    Predefinito

    se tolkien ha scritto favolette per bambini sono più che fiero di essere considerato un bambino.

  11. #40
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *de*
    io ho letto il libro e mi è piaciuto molto....il film l ho visto e devo dire ke nn è stato male...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. natale
    Da chicco il ritorno nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 9:16
  2. natale e sempre natale
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 22:14
  3. Natale.....
    Da Whitney nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 22:24