ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

David Lynch e la meditazione.:o

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito David Lynch e la meditazione.:o

    Come molte persone (penso siamo in parecchi?) amo particolarmente i film/serial TV di David Lynch in più sono incuriosita dall'autore stesso e mi domando a volte che cosa lo ha reso così particolare?

    Ho scoperto da poco (circa un anno) che lui pratica la Meditazione Trascindentale e che ha dato vita a una Fondazione (http://www.davidlynchfoundation.org/)...curioso è che la fondazione si interessa molto ai problemi dello stress dovuti allo studio.
    Non ho ancora valutato pienamente se la cosa può essere utile o meno a me, ma l'idea generale non mi dispiace ...fermo restando che sono molto diffidente verso varie associazioni di questo tipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dimenticavo di aggiungere ---> ieri lui ha fatto una conferenza alla Triennale di Milano...qualcuno ci è stato????? Io non ho potuto esserci.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se la ha creata Lynch sarà di sicuro una fondazione allucinante ed assurda, dove tutto è il contrario di quello che sembra
    Comunque il sito mi pare interessante, ora ci do un'occhiata

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    è il mio regista preferito, ho visto TUTTI i suoi film persino Ereserhead, abbastanza difficile da trovare!

    cosa lo ha reso così particolare? basta guardare il tipo di film che ha creato e sappiate bene che c'è sempre un senso nei suoi film, solo che moltissima gente non ci arriva, o non cerca di capirli

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    -1- A dire il vero stesso Lynch chiede sempre di non cercare il senso o significato o tantomeno un messaggio nei suoi film ma guardarli e sentirli, aspettare il mistero...ricordo come fu irritato sulle infinite domande sulla trama di "Mulholland Drive" e solo dopo pressioni della produzione (francese) il sito di promozione ha rilasciato una specie di bigino con le domande che permettevano di recostruire il senso e dividere la parte dei sogni da quella reale.
    -2- "Eraserhead" non è difficile da trovare. E' in commercio. Sono difficili da trovare i lavori "giovanili"
    The Amputee (1974),The Grandmother (1970),The Alphabet (1968),
    Six Figures Getting Sick (1966).

  7. #6
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    è il mio regista preferito, ho visto TUTTI i suoi film persino Ereserhead, abbastanza difficile da trovare!

    cosa lo ha reso così particolare? basta guardare il tipo di film che ha creato e sappiate bene che c'è sempre un senso nei suoi film, solo che moltissima gente non ci arriva, o non cerca di capirli
    :smt060 :smt060 :smt055

    io direi che più che un senso c'è una sensazione di fondo...è un regista meraviglioso e i suoi film sono intessuti di citazioni colte...[/i]

  8. #7
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito


    eraserhead è uno stillicidio per vegetariani!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AnnaR
    -1- A dire il vero stesso Lynch chiede sempre di non cercare il senso o significato o tantomeno un messaggio nei suoi film ma guardarli e sentirli, aspettare il mistero...ricordo come fu irritato sulle infinite domande sulla trama di "Mulholland Drive" e solo dopo pressioni della produzione (francese) il sito di promozione ha rilasciato una specie di bigino con le domande che permettevano di recostruire il senso e dividere la parte dei sogni da quella reale.
    -2- "Eraserhead" non è difficile da trovare. E' in commercio. Sono difficili da trovare i lavori "giovanili"
    The Amputee (1974),The Grandmother (1970),The Alphabet (1968),
    Six Figures Getting Sick (1966).
    Buahahahha, ho anche quelli
    Sul mulo c'è tutto
    E comunque la trama di Mulholland Drive a me è parsa piuttosto chiara, la parte onirica è facilmente separabile da quella reale.. E' più complicato Strade Perdute penso
    Non vedo l'ora di vedere INLAND EMPIRE :smt118

  10. #9
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me manca solo "dune"....
    comunque strade perdute è...è....

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Buahahahha, ho anche quelli
    Sul mulo c'è tutto
    E comunque la trama di Mulholland Drive a me è parsa piuttosto chiara, la parte onirica è facilmente separabile da quella reale.. E' più complicato Strade Perdute penso
    Non vedo l'ora di vedere INLAND EMPIRE :smt118
    Adoro Lynch perchè non costruisce i suoi film (come maggior parte dei registi dei blockbuster...inguardabili, prevedibili e costruiti a tavolino) ...gli crea. La creazione è un atto abbastanza misterioso e non descrivibile coi termini logici.
    Bla bla ecc ecc ...insomma capisci che intendo.
    Non voglio scrivere le cose ovvie, anche se amando qualcosa siamo sempre intenti a calcare e sottolienare...ehm...pure io lo faccio. Affinche non mi ordino di smettere.

    Comunque anche io attendo "Inland Empire".
    Nulla di inusuale per un' ammiratrice.


    "Fare un film è di per sè un bel mistero", D.Lynch

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una storia vera di David Lynch
    Da BRutto_Gay nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 12:55
  2. david di michelangelo by me!
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 14:44
  3. Fr David - Words
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 23:40
  4. un po di meditazione
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 17:27