S@ve ma nn rompere
certo nn è un film per bambini.. ma ho visto scene più cruente in CSI, o in altri film o programmi ke passano in prima serata.
S@ve ma nn rompere
certo nn è un film per bambini.. ma ho visto scene più cruente in CSI, o in altri film o programmi ke passano in prima serata.
a me non è piaciuto....è uno splatter passato per un grande film. Troppa violenza...la vedo come un'interpretazione troppo terrena di questa figura storico-mitologica.
La Passione di Cristo, inteso come figura, non rappresenta solo la morte ma anche il sangue ed il dolore, appunto, di Cristo.
Secondo Gibson era importante mostrare la flagellazione in tutti i suoi particolari, secondo me, è caduto in maniera esagerata sul tipico horror splatter hollywudiano, tra le altre cose se vogliamo guardarlo limitatamente all'aspetto cinematografico, non è neanche fatto bene.
Inoltre la storia narrata dal film non è la stessa delle Sacre Scritture quindi non ripercorre per filo e per segno la figura del Cristo che noi conosciamo se non quella che ha voluto vedere lo stesso Gibson.
E se proprio la devo dire tutta, è pure un po' razzista; i Vangelli enfatizzano l'ebraicità di Gesù quì invece il Cristo stesso viene descritto come vittima del "complotto" ebraico, condannando quindi il popolo ebraico a malvagio, spietato e sanguinario.
Direi proprio che non mi è piaciuto. :smt011
L'ho visto tempo fa al cinema e mi ha colpito moltissimo.E' indubbia la sua particolare crudezza,ma non sono d'accordo con un commento che il papa fece quando uscì nelle sale: "così fu".E' avidente che la fantasia e il punto di vista del regista c'è stato e in maniera anche molto forte.
mmm.. nn sono d'accordo..Originariamente inviata da EuRaSiA
è la storia di un uomo flagellato e crocefisso. nn vedo cosa ci sia di strano.. forse tra 2000 anni se faranno un film su Birkenau la gente dirà lo stesso.
mmm.. figura storico mitologica?Originariamente inviata da alchimista
è più storico-mitologica la figura di Socrate ma nessuno fa obiezioni sulla sua esistenza..
per quanto riguarda l'interpretazione terrena, trovo ke sia molto azzeccata. Gesù è un uomo crocefisso.
Gibson ha fatto bene a mio avviso a sottilneare la 'fisicità' della Passione di Cristo. in tutti i film precedenti si è visto un Gesù ke + ke uomo sembrava un Dio e basta. e invece li si capisce bene quanto sia stato uomo..Originariamente inviata da luna80
la storia narrata nel film è quella dei vangeli, e nn ci piove.
per quanto riguarda il Gibson razzista, nn credo ke nessuno abbia mai accusato Spielberg di essere razzista verso il popolo tedesco quando ha fatto Schindler's list.
Originariamente inviata da AvaAdore
concordo con godel!
e mi dà uno spiraglio di felicità in + trovare in questa società un credente nel mondo dei 20-30-40 enni
è un film ke a molto significato,inpara cose la vera soferenza è ke gesucristo ha pagato cn i nostri peccati in duro modo è x questo dovremo essere più fedeli a lui è di nn ignorare tutto quello ke ci a insegnato....è quello ke ci a insegnato è tanto...
Originariamente inviata da maya
concordo pienamente...nonkè il tutto reso in modo spettacolare e poco realistico...però è sempre un film particolare...da vedera assolutamente!
Io credo che per un credente che si attiene a ciò che dice il Papa sia molto interessante....Giovanni Paolo II ha detto che così fu...e se una persona è religiosa ci crede e può cmq capire le sofferenze che l'uomo che ha fondato la sua religione ha passato