ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

la passione -mel gibson

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Buce Ele
    non mi sembra di aver detto nulla di offensivo.
    ho solo detto come la penso su questo film.
    è 1 mio diritto sacrosanto o no?!?
    Mi riferivo al "per noi" della tua frase. Dicendo "mi ha fatto rendere conto cosa ha passato Gesù per noi", con quel noi, mi si sento ficcato dentro pure io che invece credo in Manitù e credo che sia corretto rispettare il mio Dio quanto il vostro...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    S@ve ma nn rompere
    Perché, il mio Manitù nn è degno di rispetto quanto il vostro trittico di Dei? 8)

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Un Gesù iper-flagellato dai soldati romani come rappresentato nel film, ci può anche stare... D'altra parte se consideriamo il trattamento subito dai prigionieri di guerra iraqueni da parte dei soldati statunitensi, passano i millenni ma la storia rimane quella... Ciò che mi sembra inverosimile sono poi certi racconti sacri che mi son stati raccontati, del tipo Gesù sulla croce che intrattiene una conversazione con un altro crocifisso al quale dispensa consigli e premonizioni sul suo post-morte. Allora io dico: pur ammettendo per assurdo che Egli dopo la morte sia diventato un dio, non essendo sulla croce ancora morto (quindi essendo umano e non dio), con tutto quel trattamento subito, come faceva a dispensare parole di conforto agli altri condannati? Conclusione: o non è stato flagellato in quel modo, o sono false le sacre scritture!

  5. #44
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Un Gesù iper-flagellato dai soldati romani come rappresentato nel film, ci può anche stare... D'altra parte se consideriamo il trattamento subito dai prigionieri di guerra iraqueni da parte dei soldati statunitensi, passano i millenni ma la storia rimane quella... Ciò che mi sembra inverosimile sono poi certi racconti sacri che mi son stati raccontati, del tipo Gesù sulla croce che intrattiene una conversazione con un altro crocifisso al quale dispensa consigli e premonizioni sul suo post-morte. Allora io dico: pur ammettendo per assurdo che Egli dopo la morte sia diventato un dio, non essendo sulla croce ancora morto (quindi essendo umano e non dio), con tutto quel trattamento subito, come faceva a dispensare parole di conforto agli altri condannati? Conclusione: o non è stato flagellato in quel modo, o sono false le sacre scritture!
    se non credi non puoi capire.

    anche da vivo era Dio. quindi a parer mio hai scritto balle.

  6. #45
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Gibson ha fatto bene a mio avviso a sottilneare la 'fisicità' della Passione di Cristo. in tutti i film precedenti si è visto un Gesù ke + ke uomo sembrava un Dio e basta. e invece li si capisce bene quanto sia stato uomo..
    Ti assicuro che sono stati girati film molto più incentrati sulla figura del Cristo-Uomo e non Cristo-Dio (Se ti capita dai un'occhiata a "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorzese )

    la storia narrata nel film è quella dei vangeli, e nn ci piove.
    A riguardo posso dirti, con assoluta certezza, che sul "complotto ebraico" ci sono state delle rettifiche anche da parte del Concilio Vaticano II, prima ancora di Gibson.

    per quanto riguarda il Gibson razzista, nn credo ke nessuno abbia mai accusato Spielberg di essere razzista verso il popolo tedesco quando ha fatto Schindler's list.
    Schindler's List è un film ispirato ad un romanzo storico "La lista di Schindler di Thomas Keneally", basato sulla vera storia di Oskar Schindler.
    Sono due cose completamente differenti: sul "complotto ebraico" non ci sono certezze e, se vogliamo dirla tutta, anche sulla figura del Cristo, è Solo una questione di fede.
    Sullo Shoah purtroppo ci sono fin troppe certezze, testimonianze documentate...e condannarlo, a mio parere, non è da antisemita, semmai il contrario!
    Però questi sono punti di vista.

  7. #46
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Perché, il mio Manitù nn è degno di rispetto quanto il vostro trittico di Dei? 8)
    nono.. io dicevo di nn rompere a te, nn a Manitù. nn ho mancato di rispetto al tuo Dio, infatti io nn l' ho appellato cm hai fatto tu: "trittico di Dei"..

    Quote Originariamente inviata da luna80
    Ti assicuro che sono stati girati film molto più incentrati sulla figura del Cristo-Uomo e non Cristo-Dio (Se ti capita dai un'occhiata a "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorzese )
    ora come ora nn lo ricordo sinceramente..

    Quote Originariamente inviata da luna80
    A riguardo posso dirti, con assoluta certezza, che sul "complotto ebraico" ci sono state delle rettifiche anche da parte del Concilio Vaticano II, prima ancora di Gibson.
    sisi.. discorso complesso questo.
    andrebbe messo sotto analisi tale concilio, ma le accuse di Gibson riguardo lo stesso mi trovano pienamente (o quasi..) d'accordo.

    Quote Originariamente inviata da luna80
    Schindler's List è un film ispirato ad un romanzo storico "La lista di Schindler di Thomas Keneally", basato sulla vera storia di Oskar Schindler.
    Sono due cose completamente differenti: sul "complotto ebraico" non ci sono certezze e, se vogliamo dirla tutta, anche sulla figura del Cristo, è Solo una questione di fede.
    Sullo Shoah purtroppo ci sono fin troppe certezze, testimonianze documentate...e condannarlo, a mio parere, non è da antisemita, semmai il contrario!
    Però questi sono punti di vista.
    allora.. è il discorso di Socrate ke facevo ad Alkimista.
    in oltre l'esistenza di Cristo nn è data dall' essere cristiani o meno.
    il fatto ke sia esistito un Gesù 2000 anni fa è plausibile indipendentemente dal credere o meno (in oltre, ci sono molte più prove 'materiali' accettabili dell' esistenza di Gesù Cristo di quante ne siano mai state raccolte per provare l'esistenza degli ominidi..)
    quanto al complotto ebraico c'è poco da discutere. la religione ebraica è piuttosto rigida, così come nn è insensato credere ke in migliaia di anni anke gli ebrei abbiano avuto i loro 'cattivi elementi'.
    quello ke dici sullo Shoah c'entra poco come centrano poco i punti di vista.. evidentemente nn hai capito ciò ke ho scritto quando mi sono riferito a Schlinder list.

  8. #47
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    allora.. è il discorso di Socrate ke facevo ad Alkimista.
    in oltre l'esistenza di Cristo nn è data dall' essere cristiani o meno.
    il fatto ke sia esistito un Gesù 2000 anni fa è plausibile indipendentemente dal credere o meno (in oltre, ci sono molte più prove 'materiali' accettabili dell' esistenza di Gesù Cristo di quante ne siano mai state raccolte per provare l'esistenza degli ominidi..)
    quanto al complotto ebraico c'è poco da discutere. la religione ebraica è piuttosto rigida, così come nn è insensato credere ke in migliaia di anni anke gli ebrei abbiano avuto i loro 'cattivi elementi'.
    quello ke dici sullo Shoah c'entra poco come centrano poco i punti di vista.. evidentemente nn hai capito ciò ke ho scritto quando mi sono riferito a Schlinder list.
    -L'esistenza di Cristo in quanto uomo è un conto, in quanto Dio è un altro.
    -Tra le altre cose, non ho mai affermato che gli ebrei sono tutte persone belle, buone e brave.
    -Anche la religione cristiana se la pratichi come Cristo comanda è molto rigida.
    -Il paragone tra i due registi lo hai fatto tu e quindi dei due film... magari se invece di limitarti a fare il paragone ti fossi spiegato forse avrei capito.
    -Possiamo parlarne all'infinito, tu rimarrai della tua idea ed io della miaUNTI DI VISTA ed aggiungo: E MENOMALE!
    Sai che noia se tutti la pensassimo allo stessio modo? Nooo?!

  9. #48
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    stiamo parlando, nn c'è niente di male..
    uffy -.-

  10. #49
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    stiamo parlando, nn c'è niente di male..
    uffy -.-
    già

  11. #50
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a me é piaciuto molto; sicuramente esagerato negli effetti di sangue ma sono sicuro che si avvicina di piú questo alla reale sofferenza di quei momenti che molti altri che ho visto.
    Mette in evidenza che Cristo in quel momento é uomo e quindi soffre come noi e per noi.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. La mia passione..
    Da *_Marty_* nel forum Sport
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 21:23
  2. La passione
    Da Sally nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 12:00
  3. Passione
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 15:34