S@ve ma nn rompere :D
certo nn è un film per bambini.. ma ho visto scene più cruente in CSI, o in altri film o programmi ke passano in prima serata.
Visualizzazione stampabile
S@ve ma nn rompere :D
certo nn è un film per bambini.. ma ho visto scene più cruente in CSI, o in altri film o programmi ke passano in prima serata.
a me non è piaciuto....è uno splatter passato per un grande film. Troppa violenza...la vedo come un'interpretazione troppo terrena di questa figura storico-mitologica.
La Passione di Cristo, inteso come figura, non rappresenta solo la morte ma anche il sangue ed il dolore, appunto, di Cristo.
Secondo Gibson era importante mostrare la flagellazione in tutti i suoi particolari, secondo me, è caduto in maniera esagerata sul tipico horror splatter hollywudiano, tra le altre cose se vogliamo guardarlo limitatamente all'aspetto cinematografico, non è neanche fatto bene.
Inoltre la storia narrata dal film non è la stessa delle Sacre Scritture quindi non ripercorre per filo e per segno la figura del Cristo che noi conosciamo se non quella che ha voluto vedere lo stesso Gibson.
E se proprio la devo dire tutta, è pure un po' razzista; i Vangelli enfatizzano l'ebraicità di Gesù quì invece il Cristo stesso viene descritto come vittima del "complotto" ebraico, condannando quindi il popolo ebraico a malvagio, spietato e sanguinario.
Direi proprio che non mi è piaciuto. :smt011
L'ho visto tempo fa al cinema e mi ha colpito moltissimo.E' indubbia la sua particolare crudezza,ma non sono d'accordo con un commento che il papa fece quando uscì nelle sale: "così fu".E' avidente che la fantasia e il punto di vista del regista c'è stato e in maniera anche molto forte.
mmm.. nn sono d'accordo..Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
è la storia di un uomo flagellato e crocefisso. nn vedo cosa ci sia di strano.. forse tra 2000 anni se faranno un film su Birkenau la gente dirà lo stesso.
mmm.. figura storico mitologica? :roll:Quote:
Originariamente inviata da alchimista
è più storico-mitologica la figura di Socrate ma nessuno fa obiezioni sulla sua esistenza..
per quanto riguarda l'interpretazione terrena, trovo ke sia molto azzeccata. Gesù è un uomo crocefisso.
Gibson ha fatto bene a mio avviso a sottilneare la 'fisicità' della Passione di Cristo. in tutti i film precedenti si è visto un Gesù ke + ke uomo sembrava un Dio e basta. e invece li si capisce bene quanto sia stato uomo..Quote:
Originariamente inviata da luna80
la storia narrata nel film è quella dei vangeli, e nn ci piove.
per quanto riguarda il Gibson razzista, nn credo ke nessuno abbia mai accusato Spielberg di essere razzista verso il popolo tedesco quando ha fatto Schindler's list.
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
concordo con godel!
e mi dà uno spiraglio di felicità in + trovare in questa società un credente nel mondo dei 20-30-40 enni :ok:
è un film ke a molto significato,inpara cose la vera soferenza è ke gesucristo ha pagato cn i nostri peccati in duro modo è x questo dovremo essere più fedeli a lui è di nn ignorare tutto quello ke ci a insegnato....è quello ke ci a insegnato è tanto...
;)
Quote:
Originariamente inviata da maya
concordo pienamente...nonkè il tutto reso in modo spettacolare e poco realistico...però è sempre un film particolare...da vedera assolutamente!
Io credo che per un credente che si attiene a ciò che dice il Papa sia molto interessante....Giovanni Paolo II ha detto che così fu...e se una persona è religiosa ci crede e può cmq capire le sofferenze che l'uomo che ha fondato la sua religione ha passato