ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree3Mi piace

Premiazione degli Oscar 2016

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Premiazione degli Oscar 2016

    I vincitori degli Oscar 2016 - Internazionale


    Polemiche o non polemiche, io per Di Caprio sono CONTENTISSIMO, era scandaloso che uno dei migliori attori di questi ultimi 15 anni non avesse ancora vinto neanche un Oscar. Ci sta anche la vittoria per Inarritu.

    Sono anche contento che Mad Max si sia limitato alla vittoria in categorie che riguardano la tecnica realizzativa...sono gli unici che poteva meritare. Sarebbe stato assurdo che un film così scarno avesse vinto in categorie "pesanti". Lo stesso Tom Hardy visto in Revenant sembra un altro attore rispetto a quello più scialbo visto in Mad Max.



    Degli altri so poco, qualcuno lo recupererò ma certamente non tutti

  2. # ADS
     

  3. #2
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    avrei prefrerito lo avesse vinto per un altro film ma l'oscar di caprio era ora che lo vincesse

    devo vedere spotlight e sono anche curioso per room (che esce questa settimana in italia e mi attirava già di suo dopo aver visto il trailer... ma ora ancora di più per l'attrice che ha vinto come miglior protagonista)

    poi vabbè... contento per la miglior colonna sonora a morricone e mi dispiace un pò per stallone (che magari sarebbe stato un premio più "alla carriera" più che per l'interpretazione... però ci poteva stare dai)

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io ritengo meritati gli oscar di Iñarritu e Di Caprio e alla fotografia per il film The Revenant.
    Meritati anche i premi di Danish Girl all'atttrice non protagonista e il più importante di tutti a Spotlight come miglior film.

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io trovo scandaloso che Di Caprio abbia vinto l'Oscar proprio con The Revenant.
    A jeanem piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Preferisco pensarlo più come Oscar alla carrira il suo. Se lp meritava da un po' un Oscar di Caprio e sono contenta lo abbia vinto.
    Mi rode troppo non aver visto la cerimonia e non riuscire a capire se c'è su sky on demand. Il caso spotlight bello. Ma miglior film.... non so.

  7. #6
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    era ora che vincesse sto benedetto Oscar cmq son proprio contento per Morricone,anche lui se lo meritava da tempo...e battere Williams non è impresa facile!

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    D'accordo con il miglior film a Spotlight.
    Io il miglior attore protagonista quest'anno lo avrei dato a Fassbender, anche se l'interpretazione di Di Caprio è stata come sempre magistrale (seppur in un film che non ho apprezzato per niente). E dopo tutti i torti subiti era giusto che finalmente portasse a casa la statuetta.
    Devo recuperare Il Ponte delle Spie e The Danish Girl. Mentre Room conto di vederlo al cinema nel finesettimana.

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non ho visto nessuno dei film candidati, ma recupererò. Però ho sentito da molti che Di Caprio ha fatto di meglio in altri film, quindi mi sorge una domanda: l'Oscar gliel'hanno dato per pietà?!

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono contento che Di Caprio abbia vinto l'oscar proprio con The Revenant, potete dire quello che vi pare ma in questi anni ha interpretato più o meno sempre lo stesso tipo di ruolo con la stessa prova attoriale.
    In questo film ha fatto tutto. Ma tutto.

    L'Oscar a Inarritu ci sta, è un registra con i controcazzi che in questi ultimi due anni ha fatto roba eccelsa.
    Però pure a George Miller ci stava... ha coordinato una squadra pazzesca per un capolavoro dell'action come non se ne vedevano da decadi.
    Il vero scandalo resta la mancata nomination della Theron come protagonista.
    A Jean Grey e illusione piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io sono contento che Di Caprio abbia vinto l'oscar proprio con The Revenant, potete dire quello che vi pare ma in questi anni ha interpretato più o meno sempre lo stesso tipo di ruolo con la stessa prova attoriale.
    In questo film ha fatto tutto. Ma tutto.

    L'Oscar a Inarritu ci sta, è un registra con i controcazzi che in questi ultimi due anni ha fatto roba eccelsa.
    Però pure a George Miller ci stava... ha coordinato una squadra pazzesca per un capolavoro dell'action come non se ne vedevano da decadi.
    Il vero scandalo resta la mancata nomination della Theron come protagonista.
    Quoto in tutto e per tutto!
    Non capisco proprio le persone che dicono che Leo non meritasse l'Oscar per questa interpretazione. Cioè, boh, ma gli avete visti i film?! E' assolutamente su un altro livello rispetto a tutti gli altri candidati. Una prova magistrale quella di Revenant. E non solo per quello che ha dovuto fare e le condizioni estreme a cui è stato sottoposto, ma per la sua interpretazione.. Pochissime parole, solo espressioni, gesti, gemiti, grugniti.. Lui ha recitato con l'intero corpo..in un ruolo estremo. Tutte le interpretazioni degli altri candidati io le ho trovate solamente buone, tradizionali. Niente di più.
    Altre considerazioni sparse:
    Speravo che la statuetta come miglior attrice non protagonista andasse alla Winslet. La sua interpretazione in Steve Jobs è stata fantastica.
    Miglior effetti speciali a parer mio doveva andare a Mad Max, non a Ex-Machina.
    Contenta per Morricone, per Inside Out e per la regia a Inarritu. Benchè se la giocassero lui e Miller, c'è da dire che Inarritu ha girato alcune scene spettacolari, come quella dell'attacco dell'orso.
    Condivido con Jo lo sdegno per la mancata nomination di Charlize. Inspiegabile. Come inspiegabile è come l'Academy abbia totalmente snobbato un grande film come The Hateful Eight.
    Mark Rylance nel Ponte delle Spie ha meritato l'Oscar senza dubbio. Quindi non sono assolutamente dispiaciuta per Stallone, gli Oscar non vanno dati per compassione, affetto o premio alla carriera.
    Mad Max Fury Road è il film che si è portato a casa più premi Ok, sono premi tecnici. Ma proprio i premi tecnici sono quelli su cui non si discute. Mentre l'assegnazione di quelli artistici risponde a criteri decisamente più labili e meno obiettivi. Quindi direi che il miglior film del 2015 è sicuramente Mad Max, anche perchè se non ci fosse stato un Inarritu geniale, la regia sarebbe andata a Miller senza ombra di dubbio.
    Spotlight miglior film. Non condivido. Cioè, è un bel film ed è fatto bene. Ma niente di più. Un film tradizionale, di cui basta e avanza una sola visione. Secondo me non meritava l'Oscar, meritava sicuramente la nomination, ma il premio no. L'Oscar al miglior film a parer mio doveva andare o a Revenant o Mad Max, gli unici film che hanno portato sullo schermo qualcosa di davvero pazzesco, innovativo, e girato alla grandissima, qualcosa che negli anni ricorderemo ancora ed è un piacere guardarli e riguardarli.
    PS. The Martian e Matt Damon non hanno vinto nulla. Evvaiiii. Il film e l'interpretazione più sopravvalutati di questo 2015.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. Antonello Venditti - Notte prima degli esami
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 14:12
  3. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16
  4. Il Signore degli Anelli
    Da Kim nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 18:52
  5. L'albero degli amici
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 21:03