ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 21 su 21
Like Tree2Mi piace

Checco Zalone

  1. #21
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    premetto che non sto parlando di me, visto che nei precedenti post ho scritto che io vado una-due volte all'anno al cinema ma in generale, non per vedere zalone. una volta sola ho visto un film di zalone dei 3.
    conosco le cifre ma continuo a trovare illogico quello che sostieni.

    DEFINIZIONE ITALIANO MEDIO CIT. WIKIPEDIA
    "L'espressione era in voga soprattutto negli
    anni sessanta
    , all'epoca del boom economico che creava una sorta di nuova classe sociale, quella del piccolo borghese benestante ma non troppo, comunque sempre pronto a commiserarsi e brontolare per le presunte angherie derivanti dall'operato della classe economica o politica.

    Con il passare del tempo l'espressione ha assunto una connotazione peggiorativa, passando ad indicare un personaggio indistinto la cui mediocrità riassume tutti i vizi che gli italiani sono soliti attribuirsi, come, ad esempio, il cinismo e
    qualunquismo
    nel giudizio politico, il perseguimento dell'interesse familistico che fa premio sul senso civico, l'espressione di forme di anarchismo anti-stato, ecc.

    Un'altra connotazione diversa di questa espressione che ha assunto negli ultimi tempi è quella del "tipico" italiano di estrazione culturale medio-bassa che mostra un disinteressamento alle questioni critiche di interesse nazionale, scarse capacità in rapporto al lavoro e al proprio ruolo in società, interessato nel quotidiano perlopiù al divertimento e a questioni superficiali o banali quali il calcio e i programmi TV "leggeri", dimostrando in generale una forte influenzabilità da parte della
    cultura di massa
    ."

    ho citato wikipedia perchè è l'unica che parla di questa definizione, ma generalmente tutti considerano l' "italiano medio" in questo modo, ovvero una sottospecie di pirla, basti ascoltare la famosa canzone di J-Ax o, visto che sei una fan del cinema, guardare il film di Maccio Capatonda.

    nulla mi torna con la definizione che gli hai dato tu.
    stando alla tua logica è un italiano medio chiunque faccia qualcosa che fanno grossa parte degli italiani, quindi è un italiano medio chiunque usi una tv, un'auto o una lavatrice.

    No ci siamo capiti male.

    Io parlavo dei gusti cinematografici (non è la prima volta che lo sottolineo) della maggioranza degli italiani. Di questo e niente più.

    Non sto dando del pirla a chi va al cinema solo durante le feste di Natale per vedere Zalone, ma semplicemente constatando (cifre alla mano) che quest’ultimo incassa così tanto grazie soprattutto a tale determinata tipologia di spettatore pagante.
    Tipologia di spettatore pagante che tra gli altri comprende anche i miei genitori dato che ogni pomeriggio del primo dell’anno mi tocca sempre sorbirmi il film italiano delle feste insieme a loro



  2. # ADS
     

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. ultima puntata checco zalone
    Da markoo nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 21:10
  2. Checco Zalone
    Da Gabriel8181 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 17:50
  3. Checco Zalone - Siamo una squadra fortissimi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:01
  4. Checco Zalone- I Juventini
    Da TR3$KA nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 12:00
  5. Checco Zalone - Siamo una squadra fortissimi
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 15:50