Apro un topic elencone, dal 2000 al 2015 i migliori prodotti audiovisivi per voi quali sono?!
Chiedo anche i migliori periodi di cinema e tv secondo voi moderni o vecchi?!
Visualizzazione stampabile
Apro un topic elencone, dal 2000 al 2015 i migliori prodotti audiovisivi per voi quali sono?!
Chiedo anche i migliori periodi di cinema e tv secondo voi moderni o vecchi?!
Per quanto io "smanetti" con i film, non saprei dire quale sia stato un effettivo e univoco "periodo d'oro"...così su due piedi mi verrebbe da ipotizzare gli anni '80. Riguardo le serie tv credo sia il contrario, la loro crescita è cominciata a partire da metà anni '90, ed è stata praticamente inarrestabile.
Riguardo i migliori dal 2000 a oggi...eh, qui veramente non saprei, probabilmente mi mancano un bel po' di elementi per poter giudicare :183:
@Wolverine il gusto proprio è l'elemento, yo
C'hai la passione per l'xmen con l'artigli, i film degli X-men ci stanno?!
Volevo cercare di citare qualche nome che non fosse solo preso dai miei gusti personali, ecco perchè :183:
Riguardo i film degli X-Men...secondo me sono tra i migliori in assoluto TRA I CINECOMICS, su questo personalmente non ho il minimo dubbio. Da qui a metterli tra i migliori prodotti della cinematografia in generale degli ultimi 15 anni...dipende da quanto vogliamo che sia lunga questa lista. Credo possano rientrare in un'ipotetica Top 50, forse anche in una Top 20...non so in una Top 10 o Top 5
Le serie tv sono cresciute in modo esponenziale negli ultimi 15/20 anni. Il cinema non ti saprei dire. Non mi ritengo un'esperta e ho visto troppa poca "roba vecchia" per poter giudicare.
Migliori prodotti audiovisivi usciti dal 2000 in poi? Vai su Imdb e troverai le risposte che cerchi :182:
Per le serie tv direi Breaking Bad, ma senza dubbio alcuno.
In ordine sparso e dimenticherò qualcuno, film:
007 Casino Royale
007 Skyfall
Inception
Trilogia di Batman
Interstellar
Kill Bill 1 e 2
V per Vendetta
Il Cigno Nero
Serie tv:
Breaking Bad
True Detective (stagione 1)
Sons of Anarchy
Game of Thrones
Battlestar Galactica
I migliori periodi? Per i film gli anni '90, per le serie quello attuale
- - - Aggiornamento - - -
Ma poi viene il resto u.u
Credo che si debba cercare di scindere un po' il valore dalle preferenze personali :D
Come serie tv, ragionando dal 2000 a oggi, credo metterei (in ordine sparso):
Lost (non ho voluto proseguire oltre metà della quinta stagione, era troppo incasinato...ma il suo valore, la sua particolarità e la sua influenza sono indiscutibili)
Prison Break
The Shield
Breaking Bad
24
House of Cards (che non guardo...lo guardavano i miei. Ma anche qui, le sue qualità e la sua influenza sono innegabili e trasversali)
Una che terrei d'occhio e che potrebbe aggiungersi all'elenco è questa: http://www.correttainformazione.it/w.../81617852.html
con ANTHONY HOPKINS e ED HARRIS...no, dico...ANTHONY HOPKINS E ED HARRIS SARANNO IN UNA CAZZO DI SERIE TV
periodo troppo lungo.
Non li ho inseriti contando su un'impossibile perfezione, li ho inseriti perchè a modo loro rimangono comunque delle pietre miliari :D
Sui periodi sono d'accordo con gli altri che hanno scritto prima di me.
Migliori film che ho visto dal 2000 ad oggi:
La trilogia di Batman
La trilogia del Signore Degli Anelli
Saga Harry Potter
Saga X-Men
La nuova saga sul Pianeta delle scimmie
The Prestige
Le Pagine Della Nostra Vita
Donnie Darko
The Departed
Django Unchained
Frozen
Dragon Trainer
The Avengers
Guardiani Della Galassia
Vita Di Pi
Noi Siamo Infinito
Match Point
Inside Man
Migliori serie televisive:
True Detective (però ho visto solo la stagione 1)
Game Of Thrones
Breaking Bad
Shameless
Sherlock
Dr House Medical Division
Supernatural
Breaking Bad, Mad men, The Wire ed I Soprano sono le mie quattro serie-tv preferite, hanno tantissimi pregi e quasi nessun difetto (soprattutto le prime due), poi ci sono tantissime altre serie-tv che ho seguito/seguo con molto piacere (Penny Dreadful, Prison Break, Sons of Anarchy, Orange is the new Black, House of Cards, Luther, Sherlock, ecc ecc) ma che non considero al livello di quelle quattro.
Di film ce ne sono davvero troppi.
Non entro nell'ambito film perchè come ha detto Mad è un ambito troppo vasto e ce ne sono davvero tanti che meritano.
Riguardo le serie tv le migliori come qualità sono Twin Peaks, Breaking Bad, Mad Men e True Detective Season 1. Tra le mie preferite oltre a queste ci aggiungo pure Lost e Sons of Anarchy, che però sono di qualità inferiore.
Migliori film
Trilogia Signore degli anelli
Star Wars
Matrix
Melancholia
Confessions
Dogville
Mandelay
Jackass
Cruel intention
The company man
Migliori telefilm
2 uomini e mezzo
Game of thrones
Louie
Homeland
Modern family
Romanzo criminale
Californication
The big C
How i meet your mother
Breaking Bad
Ho sicuramente dimenticato tante robe ma al momento sono queste
i migliori film e telefilm non lo so (non mi ritengo abbastanza esperto :lol:)... al massimo posso dirti quelli che mi sono piaciuti di più
tra i film metto
i batman di nolan (di cui il mio preferito però non è the dark knight ma batman begins)
inception
the prestige
memento
(si capisce che mi piacciono i film di nolan? :lol:)
il signore degli anelli
matrix
star trek 1 e 2
shutter island
slevin
the departed
kill bill
ti presento i miei
skyfall
sherlock holmes
x men days of future past
the town
gran torino
the wolf of wall street
now you see me
gravity
e poi boh... ce ne saranno altri ma in questo momento non mi vengono
tra i telefilm non posso non mettere il trittico buffy - veronica mars - chuck... cioè le serie che vedevo da "piccolo" (insieme a quella cretina di cui non serve che specifico il nome :lol:) e con cui in pratica sono cresciuto
(che poi a parte la questione affettiva comunque meritano lo stesso tutte e 3)
poi metto la 1a stagione di true detective
fargo
romanzo criminale
sherlock
orphan black
how i met your mother
game of thrones
le prime 2 stagioni di american horror story
Ci provo.
Vediamo un po'...
Serie TV.
Breaking Bad
24
The Shield
True Detective (specialmente la seconda stagione)
How I met your mother
Louie
Scrubs
I Soprano
Malcolm
Luther
E boh, altre non mi viene proprio da citarle.
Film:
Episodio 2 Star Wars
Il Signore degli Anelli: Le due Torri
Memento
Il gladiatore
Malena!
Chocolat
Pitch Black
La tigre e il Dragone
La foresta dei pugnali volanti
American Psycho
Le riserve
Carnage
Batman Begins
Iron Man 3
Midnight in Paris
Bastardi senza gloria.
Fast and Furious, 4, 5, 7.
Gran Torino
Cadillac Records
Million Dollar Baby
The Ward
Pranzo di Ferragosto
The wrestler
Taken 1
Ocean's Eleven
La città incantata
Il favoloso mondo di Amelie
Blow
Zoolander
A beautiful Mind
Vanilla Sky
Monsters and co.
I Tenenbaum
Wasabi
American Pie 2 (chi dice di no ha davvero la tristezza nell'anima)
La 25a ora
Hero
Spider-man 2
About a Boy
Mystic River
21 grammi
Lost in Translation
Big Fish
Kill Bill
Old Boy
Bad Boys 2
Una settimana da dio
C'era una volta in messico
Monster
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Gli Incredibili
Saw
La caduta
Il castello errante di Hawl
Inside Man
Le avventure acquatiche di Steve Zissou
Match Point
Cindarella Man
Il Labirinto del fauno
The Prestige
The departed
300
I figli degli uomini
Borat
Non è un paese per vecchi
Rec
Kung Fu panda
Star Trek
X-Men 2
X-Men First class
X-Men days of the future past
Gravity
watchmen
Blue Jasmine
Inception
Rapunzel
Dragon Trainer
L'illusionista
Il Grinta
Insidious
Insidious 2
Captain America The winter Soldier
L'illusionista
The artist
Le Avventure di Tin Tin
L'alba del pianeta delle scimmie
Pacific Rim
L'Alba dei morti dementi
Hot Fuzz
The world's End
Monster's Univerity
La Casa (remake)
Quella casa nel bosco
Grand Budapest Hotel
Guardiani della Galassia
Birdman
Whiplash
Godzilla
Transformers 3
Big Hero 6
Mad Max Fury Road
District 9
L'era Glaciale
L'era glaciale 3
Mission impossible 3
Magic Mike
Chronicle
Credo sia tutto u.u
Fury Road tra i migliori degli ultimi 15 anni?! Dai, siamo seri :183:
Boh, sarà che ormai i film di pura azione non mi colpiscono più moltissimo, che vi devo dire...Avevo aspettative elevate perchè a me le ambientazioni post-apocalittiche piacciono molto, ma sinceramente non mi ha lasciato granchè. L'ho visto...sì, decente...ma nulla di più e nulla che per me valga la pena di essere ricordato, tanto meno considerarlo tra i migliori degli ultimi 15 anni.
Se devo scegliere, a sto punto ci metterei più American Sniper. Decisamente più curato, a parità di "americanata".
Certo, poi mettere Batman Begins e non gli altri due che sono decisamente migliori...va bè, oh, evidentemente abbiamo gusti diversi, che ti devo dire. Certo è che bisognerebbe riuscire a scemare un po' i propri gusti, per quanto umanamente possibile. Il secondo di Batman non era migliore solo per l'interpretazione magistrale di Ledger, ha proprio una trama e un modo di raccontarla meravigliosi.
- - - Aggiornamento - - -