ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31
Like Tree5Mi piace

Film sottovalutati

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito Film sottovalutati

Giusto qualcosa che mi è appena frullato nella mente (o in quel che ne fa le veci)...vi vengono in mente film che vi sono piaciuti ma che non hanno avuto secondo voi il risalto che avrebbero meritato?
    NOTA BENE: Non sto parlando di film "indipendenti", parlo di produzioni per le quali si capisce che la speranza era di avere un certo successo commerciale.

Darò io stesso il via con due esempi che mi vengono in mente così su due piedi:

1) Punto di non ritorno (Event Horizon): è il film che mi ha dato l'idea di questo topic. Visto 4 volte, di cui l'ultima proprio stasera fino a dieci minuti fa. Horror di ambientazione spaziale, e nonostante non arrivi a quella che è considerata giustamente la punta di diamante di quel genere (Alien) è un film ben più che dignitoso, e di stampo diverso dallo stesso Alien. La minaccia qui non è un mostro...o almeno non uno convenzionale. La trama parte da un misterioso segnale di soccorso proveniente dall'avveniristica nave spaziale Event Horizon, una nave che secondo i record ufficiali è andata distrutta in una gigantesca esplosione 7 anni prima...Cast di buon livello fra cui spiccano Sam Neill e Lawrence Fishburne (il Morpheus di Matrix, tanto per capirci).
    I trailer in italiano erano incompleti o di pessima qualità audio-video, accontentatevi di questo in inglese:

2) Black Death - Viaggio all'Inferno: visto 2-3 volte (almeno finora...ma so che in futuro lo rivedrò ancora). Film in bilico tra fantasy e storico-medievale, ambientato durante l'epidemia di Peste Nera scoppiata nella metà del XIV secolo. Un giovane frate è in parziale crisi di fede e segretamente innamorato di una ragazza di un villaggio vicino al suo monastero. Quando la Peste comincia a farsi largo anche nella zona, faticosamente convince la donna a cercare rifugio lontano, ripromettendosi di raggiungerla. Per farlo coglie l'occasione di offrirsi volontario per fare da guida a una spedizione di combattenti guidati da Ulric, cavaliere ecclesiastico il cui compito è verificare la fondatezza di voci secondo cui un certo villaggio sarebbe rimasto intoccato dalla peste.
    Anche questo è stato un film secondo me ben riuscito, non rivoluzionario ma con alcuni spunti di riflessione e buoni intrecci. Cast anche in questo caso di buon livello, tra cui spiccano Sean Bean e la sempre gnocca (ma comunque anche brava) Carice Van Houten.
    Vi dovrete accontentare ancora di un trailer in inglese...su Youtube non ne ho trovati nella lingua di Dante:

Per il resto...a voi la parola.
    A imok piace questo intervento

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

The Kingdom, non se l'è cagato nessuno, film spettacolare.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Event Horizon ho visto che è di Paul W. S. Anderson, che ha fatto solo cumuli di merda.....e su IMDB il film ha un metascore di 35 su 100

Io non saprei, forse In Time è stato un pò sottovalutato, a me è piaciuto parecchio

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Event Horizon ho visto che è di Paul W. S. Anderson, che ha fatto solo cumuli di merda.....e su IMDB il film ha un metascore di 35 su 100
    Ho letto anch'io, ma fidati...merita, così come merita un altro dei suoi film, Pandorum, anche quello ambientato su una grossa nave spaziale, ma di taglio molto diverso.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ho letto anch'io, ma fidati...merita, così come merita un altro dei suoi film, Pandorum, anche quello ambientato su una grossa nave spaziale, ma di taglio molto diverso.
    Pandorum l'ho visto, sinceramente mi è sembrato una trashata, poi de gustibus

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Event Horizon merita fino a metà film, poi cala parecchio.

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

così su 2 piedi di flop al box office (o almeno mezzi flop... sempre se non ricordo male ) che però mi sono piaciuti mi vengono in mente questi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Source Code fu un flop? Realmente non lo sapevo! Peccato, perchè è molto bello!

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Quella casa nel bosco non l'ho trovato brutto, ma di più. Non so come facciate a trovarlo bello :/

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio
    Quella casa nel bosco non l'ho trovato brutto, ma di più. Non so come facciate a trovarlo bello :/

Un po' poco curato, sullo stesso stile Severance, è 100 volte meglio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima