ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Half shadow
  • 1 Intervento di Elefantino Blu

Il grande e potente Oz

  1. #1
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 58 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito Il grande e potente Oz



    Il 7 marzo arriva nelle sale italiane "Il Grande e Potente Oz", il fantasy diretto da Sam Raimi con protagonista James Franco nel ruolo dell'iconico Mago. Nel cast anche Mila Kunis (Theodora), Rachel Weisz (Evanora), Michelle Williams (Glinda), Zach Braff (Finley).



    Nel film Raimi immagina le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. Quando Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo itinerante nel Midwest, dotato di una buona parlantina e di una discutibile etica, si spinge troppo oltre con i suoi trucchetti e si ritrova catapultato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finche' non incontra le tre streghe Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. E deve decidere se aiutare il magico mondo a risolvere i conflitti che ne minacciano l'equilibrio. E' costretto così a scegliere quale tipo di uomo vuole essere, prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po' di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ottimo film, intendo acquistarlo in Blu ray 3D quando uscirà!

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Come film non è affatto male, ma non avendolo guardato in 3D credo non abbia reso allo stesso modo. Comunque non mi aspettavo chissà cosa, è un film leggero (ovvio) da guardare per passare un paio d'ore. Nel complesso lo definirei discreto.

    Ah, mi piacciono da morire i vestiti delle streghe, vale come valutazione? xD

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, per quanto io preferisca sempre vedere la versione in 3D se presente credo che la qualità di un film non venga intaccata dalla visione in 3D o meno.

    Se hai visto la versione 2D IMHO va bene, specie se non sei (come me) una fan dell'effetto. XD

  6. #5
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    spero di riuscire ad andare al cinema. lo voglio vedere u.u

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ripeto, per me non era bellissimo. Si vedevano le sfumature rosse e verdi nei bordi delle immagini, soprattutto in quelle fatte tramite computer. Sarò puntigliosa io, ma 'ste cose non mi piacciono per niente! Poi vabbè, ognuno ha i suoi gusti.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ripeto, per me non era bellissimo. Si vedevano le sfumature rosse e verdi nei bordi delle immagini, soprattutto in quelle fatte tramite computer. Sarò puntigliosa io, ma 'ste cose non mi piacciono per niente! Poi vabbè, ognuno ha i suoi gusti.
    Io non ci ho fatto caso, ho solo notato che nelle scene con il fittizio 4:3 comparivano nei bordi neri, sovrapposte ma a malapena visibili, alcune facce degli attori ed altri pezzi di frames, come se fosse una specie di scia, anche se quasi impercettibile. Non so se per simulare vecchi errori nelle pellicole (ma non mi ricordavo che esistessero in passato) però durante la visione la cosa un pò mi disturbava perchè mi distoglieva l'attenzione.
    A Jeggi piace questo intervento

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    L'ho visto ieri e l'ho trovato come mi aspettavo, un film leggero e carino pensato palesemente per i bambini e per il 3D ( infatti molte scene non hanno senso se non sono guardate con il 3D). A parte questo ho due considerazioni da fare:

    - James Franco ha praticamente sfoggiato il suo sorriso per tutta la durata del film.
    - Mila Kunis in questa pellicola ha recitato malissimo :\

  10. #9
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ripeto, per me non era bellissimo. Si vedevano le sfumature rosse e verdi nei bordi delle immagini, soprattutto in quelle fatte tramite computer. Sarò puntigliosa io, ma 'ste cose non mi piacciono per niente! Poi vabbè, ognuno ha i suoi gusti.
    Guardati sta recensione @Jeggi , lo fa notare molto anche lui xD
    A Jeggi piace questo intervento

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io non ho notato nulla di strano, anzi mi è piaciuto sopratutto come è stato fatto il paesaggio, avrei voluto esserci dentro.
    Per quanto riguarda il 3D lo odio, quindi non sarei andata a vederlo a priori. Nel complesso mi è piaciuto, mi è sembrato di rivivere le vecchie favole della disney, da biancaneve a cenerentola a alice.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Discussioni simili

  1. Affinità con il grande Fratello
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 19:33
  2. il grande segreto rivelato da una xsona inaspettata
    Da BIG C nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 10:53
  3. il grande silenzio
    Da winnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 21:38
  4. Zucchero - Il Grande Baboomba
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 11:16
  5. sempre lui ...il grande lapo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 21:49