Andrò domani a vederlo. Mi ispira.
L'avete visto? pareri?
Andrò domani a vederlo. Mi ispira.
L'avete visto? pareri?
Ispira anche me, vorrei andarlo a vedere!
Visto che il 14 sarò trascinata a vedere l'ultimo film sui vampiri - dopo una giornata pienissima all'università la botta finale T.T - trascinerò gli altri a vederlo. Nel fine settimana, magari
visto ieri sera, a me è piaciuto veramente molto. la storia mi ha catturato dall'inizio, è portata avanti bene e non risulta affatto pesante (benchè l'abbia visto in seconda serata, cosa che normalmente mi fa crollare dopo mezz'ora!). Bello bello.
@illusione xD Basato su una storia vera:
Nel 1979, in seguito alla fuga negli Stati Uniti dello Scià iraniano Mohammad Reza Pahlavi durante la rivoluzione, l'ambasciata americana di Teheran fu presa d'assalto dai rivoluzionari e i suoi impiegati sequestrati per più di 400 giorni. Sei cittadini statunitensi riuscirono a fuggire di nascosto e trovare rifugio nella residenza dell'ambasciatore canadese, il quale, a proprio rischio e pericolo, concesse clandestinamente ospitalità e supporto.
Per riportare in patria i propri connazionali la CIA organizzò una missione di esfiltrazione particolarmente audace, ideata dall'esperto del campo Tony Mendez e coadiuvata da una vera produzione hollywoodiana. Basandosi su una sceneggiatura realmente acquistata dal sindacato sceneggiatori fu data l'illusione a tutti (soprattutto alla stampa, in modo che si producessero articoli in materia) che c'era l'intenzione di girare un film di fantascienza in Iran, così da poter ottenere dal Ministero della cultura iraniano il permesso di entrare ed uscire dal paese e, nel fare questo, poter portare via i sei ospiti dell'ambasciatore canadese spacciandoli per maestranze del film.
Il titolo del finto film in questione era Argo.
Allora devo dire che sì mi è piaciuto, di più il secondo tempo però, il primo è stato un po' lento a parer mio....comunque giudizio positivo nel complesso! xD