Visualizzazione stampabile
-
Mah... io vi ho letti entrambi e sarà, ma io credo che
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Mah... io vi ho letti entrambi e sarà, ma io credo che
http://www.youtube.com/watch?v=TbNM4h8GyjE
-
Ok, mi sono ingarbugliato. Cmq concordo.
Finale puah!
Però c'è Di Caprio... quindi il film orribile non può essere.
-
Quote:
Jo Constantine
Holly ha detto bene. Dipende da come giudichi la consapevolezza. Non credo che essere consapevoli significhi lieto fine, anzi dal mio punto di vista è proprio il contrario. Molto spesso essere consapevoli è la nostra condanna. Molto spesso siamo infelici proprio perchè ci rendiamo realmente conto dello stato delle cose.
-
Quote:
Jean Grey
Holly ha detto bene. Dipende da come giudichi la consapevolezza. Non credo che essere consapevoli significhi lieto fine, anzi dal mio punto di vista è proprio il contrario. Molto spesso essere consapevoli è la nostra condanna. Molto spesso siamo infelici proprio perchè ci rendiamo realmente conto dello stato delle cose.
Nel finale del libro il protagonista non è guarito ed è stato lobotomizzato. Fine.
Nel film il protagonista è guarito, e nonostante ciò sceglie di venire lobotomizzato, piuttosto che vivere da mostro. Ecco, in questo ci vedo una tragicità immensa (essere sani mentalmente non coincide con l'accettare le proprie azioni, e la coscienza ci impone di morire piuttosto che vivere con la consapevolezza, è questo che il film vuole dirci. Come può essere un finale buonista?!)
-
Quote:
Jo Constantine
-
Quote:
Diabolicus23
-
Quote:
Jo Constantine