Andrò a vederlo domani sera
Non dirmi che i primi 3 American Pie non siano la cosa più figa, zozza, volgare e divertente che tu abbia mai visto. Sarebbe un duro colpo per me.
Ma infatti secondo me sarà una delusione totale. Troppe aspettative dettate dai ricordi, e dal trailer sembra pure moscetto, banale, e copia/incolla dei precedenti 3. Spero in Stifler, ma secondo me lui sarà il meno "evoluto" e più uguale a sé stesso nei precedenti.
Considera poi che la maggior parte dei "fedeli" di American Pie, che hanno visto e amato i primi 3 in età adolescenziale, hanno, appunto, aspettative altissime.
Cioè, per molti di noi quel film è stato la Bibbia, mò vaglielo a spiegà a uno come me, il cui primo nick su questo forum era "kostmeister" in onore al mio dio adolescenziale, che il 4° (perché è il 4° questo) fa cagare e che non c'è nulla di nuovo e divertente.
Per me quel film è stato ispirazione di una vita, e così per tanti. Non sono filmettini, come molti dicono. Sono i film per eccellenza da vedere quando sei nell'età della fase ormonale "cavallo pazzo", e c'hai tutto un mondo da scoprire.
Erano film fatti con passione ç_ç con affetto e sentimento ç_ç
Un po' come Porkys o Animal House...cioè, questa era l'evoluzione, poi c'è stata solo la merda..
E poi è il film che ha portato il termine MILF sulla bocca (e non solo) di tutti...
Tu
sei
una
persona
TRISTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ma con un bel derriere
Jo, con l'affermazione "American Pie è l'evoluzione di Animal House" sei diventato un amico. Pensavo che nessuno condividesse quest'idea.
Erano quei film che ti facevano pensare "Io voglio vivere in America, andare al college, scoparmi tutte le biondine, ed essere come queste persone qui.".
Ti facevano davvero vivere in un sogno, ti facevano davvero voler essere loro. Sono quadri perfetti di società (idealizzate o meno) e delle loro abitudini/usi.
Dopo sono solo brutte copie.
Sarà volgare, non sarà il massimo dell'espressione culturale (anche se, a suo modo di culturale ha parecchio), non sarà intellettuale, ma, cristoddio, non deve essere per forza intellettuale un film per essere bello, non dev'essere per forza incomprensibile o elitario. E' un capolavoro, punto. Un capolavoro le cui frasi più memorabili contengono "figa, tette, culo, cazzo, pisello", ma pure sempre un capolavoro.