Il prossimo Agosto il remake di Atto di forza - titolo originale Total Recall - sbarcherà nelle sale di tutto il mondo (per l'Italia la data prevista è il 31/08). Ricordiamo che la regia del progetto è stata affidata a Len Wiseman (Underworld, Underworld: Evolution, Die hard - Vivere o morire) su una sceneggiatura riadattata dal trio Mark Bomback, James Vanderbilt e Kurt Wimmer, autori nel complesso di script come Unstoppable - Fuori controllo, Zodiac e Salt. Nel cast Colin Farrell prende il ruolo che nel 1990 fu di Arnold Schwarzenegger, circondato da Kate Beckinsale (Lori), Bryan Cranston (Vilos Cohaagen), Jessica Biel (Melina) e Bill Nighy (Kuato).
La Sony Pictures ha rilasciato la sinossi ufficiale del film. "Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i tuoi sogni in vere memorie."
Per l’operaio Douglas Quaid e la sua amata moglie è l’occasione di trovare, virtualmente, la perfetta vacanza da una vita fatta di frustrazioni: una vacanza nei panni di una super spia è proprio quello che Douglas ha bisogno. ma ovviamente qualcosa nella procedura va storto e inizia una terribile caccia all’uomo dove Quaid è la preda braccata. Inseguito dalla polizia e ricercato dal Cancelliere Cohaagen, il leader del mondo “libero”, Quaid si unisce a una ribelle per trovare i capi della resistenza e trovare il modo di fermare Cohaagen.
L'originale era secondo me una piccola perla (three tits!) e Colin Farrell vale uno sputo di Arnold, almeno c'è una bella dose di gnocca.