ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree18Mi piace

Diaz - Don't clean up this blood

  1. #1
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito Diaz - Don't clean up this blood

    Luca (Elio Germano) è un giornalista della Gazzetta di Bologna.
    È il 20 luglio 2001, l’attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine durante il vertice G8 di Genova.
    In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo.

    Alma (Jennifer Ulrich) è un’anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di occuparsi delle persone disperse insieme a Marco (Davide Iacopini), un organizzatore del Genoa Social Forum, e Franci, una giovane avvocato del Genoa Legal forum. Nick (Fabrizio Rongione) è un manager che si interessa di economia solidale, arrivato a Genova per seguire il seminario dell’economista Susan George.

    Anselmo (Renato Scarpa) è un vecchio militante della CGIL e con i suoi compagni pensionati ha preso parte ai cortei contro il G8. Etienne (Ralph Amoussou) e Cecile sono due anarchici francesi protagonisti delle devastazioni di quei giorni. Bea e Ralf sono di passaggio e hanno deciso di riposarsi alla Diaz prima di partire.

    Max (Claudio Santamaria), vicequestore aggiunto del primo reparto mobile di Roma, comanda il VII nucleo e non vede l’ora di tornare a casa da sua moglie e sua figlia.
    Luca, Alma, Nick, Anselmo, Etienne, Marco e centinaia di altre persone incrociano i loro destini la notte del 21 luglio 2001.
    Poco prima della mezzanotte centinaia di poliziotti irrompono nel complesso scolastico Diaz-Pascoli, sede del Genoa Social Forum adibita per l’occasione a dormitorio. In testa c’è il VII nucleo comandato da Max, seguono gli agenti della Digos e della mobile, mentre i carabinieri cinturano l’isolato. È un massacro in piena regola.

    Quando Max dà ordine ai suoi di fermarsi, è tardi. 93 persone presenti nella scuola, oltre ad essere in arresto, hanno subìto una violenza inaudita senza aver opposto alcuna resistenza.

    Luca e Anselmo finiscono in ospedale, Alma dopo essere stata medicata viene condotta alla caserma di Bolzaneto. All’alba Etienne e i suoi amici escono dal bar dove si sono rifugiati durante la notte. Tutto è silenzio, deserto. Si fanno strada verso la Diaz, ma una volta dentro trovano solo sangue e distruzione.

    Anche Marco non si trovava alla Diaz durante l’incursione. Ha passato la notte con Maria, una ragazza spagnola conosciuta in quei giorni. Quando la mattina, in una Genova devastata e irreale, raggiunge la scuola, la luce del sole mette ancor più in evidenza le proporzioni del massacro. Sconvolto raggiunge il suo ufficio, squilla il telefono: è la madre di Alma.

    Marco non sa cosa sia successo alla ragazza ma promette che farà di tutto per trovarla. A Bolzaneto, per Alma e decine di altri ragazzi, l’incubo non è ancora finito.





    Un fil crudo, ma realistico. Da vedere.
    Sono uscita dalla sala con una carogna addosso...ma soddisfatta di vedere un film così al cinema.
    A Joy Turner e Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Mi ricordo quei giorni come se fosse ieri.
    Non so se lo andrò a vedere, da una parte potrebbe esser troppo crudo, dall'altra i film dove la polizia abusa del suo potere mi fanno salire una carogna distruttiva, meglio evitare, purtroppo.

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Mi ricordo quei giorni come se fosse ieri.
    Non so se lo andrò a vedere, da una parte potrebbe esser troppo crudo, dall'altra i film dove la polizia abusa del suo potere mi fanno salire una carogna distruttiva, meglio evitare, purtroppo.
    Io invece lo guardo proprio per quello, ogni tanto bisogna tener viva la rabbia!!
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #4
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io invece lo guardo proprio per quello, ogni tanto bisogna tener viva la rabbia!!
    BRAVO!! però ti garantisco... se non l'hai ancora visto... vicino alla sala del cinema dove ho visto il film, c'è la caserma di polizia. Ne avevo una voglia di buttare una bomba!
    Assurdo.
    Però sono davvero contenta se c'è qualcuno che è anche capace di raccontare la realtà dei fatti, e soprattutto fare luce sulla porcheria che c'è in giro.
    A Joy Turner e Randagio piace questo intervento

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io invece lo guardo proprio per quello, ogni tanto bisogna tener viva la rabbia!!
    C'hai anche ragione, ma io già ci vivo perennemente arrabbiata, in più sto fatto mi fa salire il vomito ogni volta.. Meglio vederlo in un periodo rosa e fiori.

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    BRAVO!! però ti garantisco... se non l'hai ancora visto... vicino alla sala del cinema dove ho visto il film, c'è la caserma di polizia. Ne avevo una voglia di buttare una bomba!
    Assurdo.
    Però sono davvero contenta se c'è qualcuno che è anche capace di raccontare la realtà dei fatti, e soprattutto fare luce sulla porcheria che c'è in giro.
    Pensa che io volendo in un attimo ci arrivo a Bolzaneto XD
    Cmq un amico di mio padre è un poliziotto di Genova (che non c'entra un cazzo coi fatti), lui non mi ha detto nulla, ma diciamo che un po' di anni fa gli ho espresso la mia opinione dal profondo riguardo ai suoi cari colleghi. E non ha detto bah, meno male.

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Andiamo a vederlo assieme Joy! :-D

    Comunque ovviamente i media non lo pubblicizzano a dovere.. diffondiamolo piu possibile!
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Andiamo a vederlo assieme Joy! :-D

    Comunque ovviamente i media non lo pubblicizzano a dovere.. diffondiamolo piu possibile!
    SIIII! *_*

    Cmq hai ragione, io ho scoperto l'esistenza del film da un link di un amico su facebook e poi ho visto il trailer qui, e basta.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #8
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Basta vedere quanta gente ha risposto al topic... troppi non ne sono a conoscenza... troppi!!!
    @Joy Turner comunque cosa vuoi che dicano ancora gli uomini in divisa dopo fatti e fatti che vanno contro di loro... se ci sono le persone intelligenti allora dovrebbero stare zitti in queste occasioni. Il problema che la gran parte, sai come si dice solidarietà tra divise ( ), non va a vedere i film per paura di non sapere cosa dire.

    E in più Quello che mi fa realmente scàzzare è che c'è tanta gente che va contro di qua va contro di la, ma quando poi c'è qualcosa di buono al cinema che finalmente esce per scatenare un po' di ribrezzo, nessuno va a vederlo. Ma dico io ma siamo scemi.... o ci piace solo lamentarci di tutto?
    A Randagio piace questo intervento

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Concordo in pieno!

    Comunque se qualcuno trovasse il torrent lo posti!

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Basta vedere quanta gente ha risposto al topic... troppi non ne sono a conoscenza... troppi!!!
    @Joy Turner comunque cosa vuoi che dicano ancora gli uomini in divisa dopo fatti e fatti che vanno contro di loro... se ci sono le persone intelligenti allora dovrebbero stare zitti in queste occasioni. Il problema che la gran parte, sai come si dice solidarietà tra divise ( ), non va a vedere i film per paura di non sapere cosa dire.

    E in più Quello che mi fa realmente scàzzare è che c'è tanta gente che va contro di qua va contro di la, ma quando poi c'è qualcosa di buono al cinema che finalmente esce per scatenare un po' di ribrezzo, nessuno va a vederlo. Ma dico io ma siamo scemi.... o ci piace solo lamentarci di tutto?

    @Tallulah correggimi se sbaglio, la cosa che ti fa scazzare è la mia frase in cui dico che non so se andrò a vederlo?

    E cmq, tornando al discorso dell'(ex) poliziotto che conosco, non mi sembra di aver detto nulla di male, anzi, sono andata a dirgli quanto sono merde i suoi colleghi e quanto mi faceva schifo il suo lavoro. E la frase 'non mi ha detto nulla' voleva significare che non solo non mi ha detto nulla di ciò che sapeva dei suoi colleghi (quella che tu giustamente chiami solidarietà tra le divise) ma non mi ha nemmeno sparato a fanculo, anzi, mi ha guardata come dire 'non hai tutti i torti'.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ben Harper - Don't give up on me now
    Da The Dark Side nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2011, 22:49
  2. Ben Harper - Don't give up on me now
    Da The Dark Side nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2011, 19:18
  3. Nickelback - Woke up this morning
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/10/2009, 12:56
  4. Modern Talking - Don't Give Up
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 11:37
  5. Ramones - I Don't Want To Grow Up
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 16:25