Sant'iddio che noia...
Sant'iddio che noia...
Concordo pienamente, sei una noia; ma come detto da altri stiamo andando OT. Ti spiegherei per filo e per segno perchè Wolverine ed io ti abbiamo citato su Transformers ma:
1) non c'entrerebbe una mazza con il thread;
2) non otterremmo nulla perchè stravolgeresti ogni frase;
3) non ne ho voglia.
Ergo, qui di Transformers direi che non dovremmo parlarne più (almeno io, tu fai quello che credi)
Tutto è partito da una mia menzione sul 3D di Prometheus... a proposito. Ok, per te è un 3D da poco perchè ha pochi effetti. Ma puoi dirmi se, secondo te, in quel poco è fatto bene e se avresti preferito un 3D più intenso ma peggio realizzato?
Vabbè XD
No, il 3D di Prometheus è da poco perchè è praticamente nullo.
Quel poco che c'è è fatto bene, tranne la costruzione grafica dell'astronave tramite i sensori (praticamente si entrava nell'astronave aliena e con dei sensori si ricostruiva la mappa olografica nel ponte di comando dell'astronave umana) che è praticamente l'unico elemento 3D dinamico... in movimento e in primo piano.
Cioè se mi sbagliavi quel poco che c'era meritavi d'essere licenziato.
A questo punto avrei preferito il solo 2D.
Uh non mi sembra male..
L'ho visto, a modo mio... Concordo coi commenti precedenti sul fatto che la sceneggiatura è scadente, ma i personaggi e i dialoghi mi sembrano in linea con gli altri film di Alien sinceramente, almeno che io ricordi, che non erano comunque granchè, niente di sorprendente quindi.
Ho trovato alcune risposte e alcune cose che mi sono sfuggite in questo link che vi consiglio di leggere
Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien! | Il blog di ScreenWeek.it
L'ho visto anche io.
Un bel po' forte.
Mi chiedo che volesse dire la frase ricorrente "tu in che vuoi credere?"
Non so. Forse è la chiave del film.
Anch'io finalmente l'ho visto con i miei occhi
Aaallora...non condivido i toni apocalittici di @Jo Constantine, sinceramente...a me è piaciuto parecchio, MA...effettivamente ha dei punti deboli che da un regista con palle cubiche come Scott non mi sarei aspettato...Parlo di due cose che io personalmente, avendolo visto bene ma una volta sola, ho potuto rilevare e considerare come difetti:
1) Dislivello molto ampio tra protagonisti e personaggi secondari: protagonisti abbastanza ben delineati, personaggi secondari ridotti a mere macchiette che si dimenticano molto in fretta.
2) Un'IMMENSA ambizione, un film che ha accettato di prendersi rischi enormi ponendosi lo scopo di fornire un certo tipo di risposte a domande alle quali l'uomo secondo me non troverà MAI risposta, certo non da un film. Ci ha provato, e ci ha provato anche con abbastanza energia, ma purtroppo è uno scopo irraggiungibile, e da un certo punto in poi questa cosa non viene comunque sviscerata a sufficienza.
Su questo specifico aspetto, comunque, secondo me due scambi di battute rimangono davvero memorabili e possono dare un'idea dell'intimo significato di questo film: (non dico i personaggi coinvolti, chi l'ha visto ricorderà, credo)
A: "Vi costruiscono davvero simili a noi umani!"
B: "Spero non troppo..."
A: "Voi perchè mi avete creato?"
B: "Perchè ne eravamo capaci"
A: "Quanta sarebbe la sua delusione se ricevesse questa risposta da loro?..."
Credo di non averle citate proprio lettera per lettera, ma comunque al 90% le battute erano quelle. Sono due scambi brevi, anche troppo brevi per quello che invece rappresentano in termini di significato in un film che comunque basa la sua esistenza non già sulle creature aliene, ma proprio su questo insieme di concetti e domande...
Se già leggendo qui e là, prima di vederlo, immaginavo che non sarebbe stato un "normale" film horror d'azione ben confezionato, ora ne sono ancora più convinto: se lo si guarda aspettandosi semplicemente un film stile "Alien" o "Aliens Scontro Finale", si rischia di rimanere PROFONDAMENTE delusi. Ha delle lacune, ma secondo me è bello e soprattutto va seguito con una certa attenzione, non è uno di quei film da guardare quando si hanno un paio d'ore da spendere e ci si vuole intrattenere senza grandi pensieri.
Non lo nego affatto, mi ha colpito e nonostante i suoi difetti mi ha sicuramente colpito in positivo. Non è un film che spedirò nel mio dimenticatoio personale
No. È un film brutto con dei pupazzi.