Dovrei fare degli spoiler lunghi come il mondo.
NON APRITE SE NON AVETE LETTO TUTTI I LIBRI DELLA SAGA
Secondo me "I fuochi di Valyria" è stato il libro più lento che Martin abbia scritto.
Nonostante le avventure del Folletto a Volantis, Theon e il Bastardo di Bolton, Stannis alla Barriera e poi la partenza per Grande Inverno, la storia di Daenerys è stata un po' noiosa nonostante i risvolti con Daario Naharis. La situazione è piuttosto ferma. Per sapere di Cercei imprigionata nel tempio di Baelor c'è voluto un altro libro cioè l'ultimo "La danza dei draghi". E appunto con quest'ultimo si è ripreso il ritmo delle vicende.
Diciamo che per me, le vicende della Barriera restano sempre quelle che mi piaccioni di più.
La storia di Bran mi è piaciuta, ma anche questa è molto lenta.
Insomma aspetto il prossimo libro con impazienzaE' tutto stra stra lento. Sembrava quasi che Martin volesse solo riempire pagine. I capitoli che più apprezzo sono quelli di Jon e Tyrion -ma vabbè, forse perchè amo i personaggi- Amo anche Dany, ma negli ultimi libri le sue storie hanno rallentato troppo di ritmo e perso di tensione. Invece i capitoli su Bran sono quelli che più mi annoiano, insieme a quelli di Brienne u.u Non so, spero che Martin ritrovi vigore nei prossimi romanzi, perchè è un peccato che la saga declini così.