Sto guardando la 7 stagione di doctor who e la 1 di resurrection.
Visualizzazione stampabile
Sto guardando la 7 stagione di doctor who e la 1 di resurrection.
Game of Thrones 4x08
Hannibal 2x10. Non so cosa pensare della piega che sta prendendo...
1x01 Fargo. Mi è piaciuta molto, davvero ben fatta.
Fotografia fantastica, interessantissimi i personaggi (in particolare il killer), bravissimi gli attori, belle le atmosfere.
Insomma, prima puntata promossa a pieni voti!
1x08 ed 1x09 House of Cards.
4x08 Game of Thrones.
1x04 Penny Dreadful. Bella anche questa (anche se Dorian Gray continua a non convincermi).
Mi è piaciuta molto la parte a teatro con la Creatura al lavoro dietro le quinte. Il finale m'ha colto di sorpresa, non me l'aspettavo!
1x09 ed 1x10 Gomorra.
Sempre meglio, forse le migliori due puntate tra quelle che abbiamo visto sino ad ora.
Ora spero in un gran finale.
Comunque questa serie ha un grandissimo pregio: non permette allo spettatore di provare simpatia per i protagonisti (se non inizialmente per Ciro, ma dopo queste ultime due...). I personaggi sono tutti dei figli di puttana, non si salva nessuno (quando invece, solitamente, nelle serieTv i mafiosi sembrano quasi dei super uomini fighissimi).
Hanno fatto davvero un bel lavoro.
Gomorra 1x10 (con rapido riassunto della 9, non ho autonomia per la visione di questa serie -.-)
Invece @Mad Hatter, secondo me è stata una sorta di costrizione.
Se guardi, invece, Romanzo Criminale (la mano è la stessa) finisci per non capire più chi siano i carnefici e chi le vittime, e veramente pochi registi riescono a confondere così lo spettatore.
I Gomorra invece la condanna traspare un po' ovunque. Fortunatamente senza falsi moralisti, ma secondo me è molto voluto questo renderli "bestie" agli occhi dello spettatore (vedi quello che ha fatto Ciro).
Cosa che ovviamente ci sta, sono argomenti di cronaca contro una serie "in costume". Però a parità di assenza da moralismi, Romanzo Criminale nella sua crudezza è molto più geniale.
Gomorra, invece, ha una fotografia bellissima. Attori bravissimi in entrambi i casi. Le produzioni Sky sono ancora le solite degne di nota in Italia.
A proposito dell'ultima, sull'argomento.
E...
Spartacus, il prequel (quasi tutto u.u)
Premetto, ancora non ho visto nè Gomorra nè Romanzo Criminale, ma su questo specifico tema sollevato mi va comunque di esprimere un piccolo parere...
Credo che, per quanto sembri assurdo, una serie tv in cui dovesse risultare davvero impossibile ""solidarizzare"" con i personaggi risulti davvero una novità. Spessissimo ci si trova a provare una certa simpatia, quando non proprio a fare apertamente il tifo, per un "cattivo", un personaggio che magari se trapiantato nella realtà odieremmo a morte, o farebbe del male a tante persone (penso ad Hannibal Lecter, a Walter White di "Breaking Bad" o magari a Omar Little di "The Wire"). Questo è quasi lo standard, quasi da sempre. Può essere particolare, quindi, vedere una serie tv in cui i cattivi sono davvero crudi e CATTIVI, in una maniera tale che, secondo me più realisticamente, ci viene difficile simpatizzare per loro o solidarizzare con loro.
Guarda Gomorra :D ti giuro che è impossibile simpatizzare con Ciro e Gennaro, che sono i due protagonisti principali.
Oddio, magari con Gennaro nelle prime puntate sì, ma poi... dopo le ultime due puntate è veramente impossibile.
Comunque io continuo a ribadire lo stesso concetto: Sky ci regala un altro telefilm che non ha niente da invidiare alle serie americane. Date chance, date chance u.u
Doctor who 1x04
Breaking bad 5x04
Game of Thrones .....sto aspettando la prossima puntata con ansia
E quanto prima vorrei iniziare Fargo, di cui mi hanno parlato molto bene
Qualcuno di voi per caso ha visto/provato a vedere "Il tredicesimo apostolo"? La trama sembrerebbe interessante, ma quello che mi rende perplesso è il cast...i pochi spezzoni pubblicitari che vidi tempo fa non lasciavano sperare benissimo, da quel punto di vista.
'sta cosa l'ho pensata anch'io.Io dico che nelle ultime due puntate
Non sono d'accordo.
Secondo me, confondere lo spettatore è fin troppo semplice (come ha già fatto notare Wolverine, in tutte le serieTv ci si ritrova sempre a simpatizzare/tifare per il cattivo di turno). In Gomorra, invece, sono riusciti a conquistare l'attenzione e l'interesse dello spettatore senza mitizzare (anzi) la figura del camorrista. Insomma, il cattivo è cattivo.
Questo sì, sicuramente, ma hanno comunque corso un bel rischio.
Ah la serie è stata rinnovata per un'altra stagione!
Lo sapevo, del rinnovo :D Mi domando però se la seconda serie continuerà a essere incentrata sui Savastano o sarà come il film, in cui c'erano molti episodi...
Comunque, non so se già lo sai, è in arrivo un'altra serieTv prodotta da Sky (sempre in collaborazione con LA7 e Wildside) : 1992.
"La serie, in 10 episodi, è ambientata a Milano e si apre proprio con l’immagine di Mario Chiesa, presidente del Pio Albergo Trivulzio, che getta i soldi nel water: l’arresto di Chiesa segna l’inizio di Tangentopoli.
Ogni puntata racconterà poi un mese, fino ad arrivare al 15 dicembre, con l’avviso di garanzia al segretario del PSI Bettino Craxi. "
Hannibal 2x12
Violento me stessa nel non saltare alcune scene. Lo ripeto, il realismo è eccezionale.
La serie nuova mi interessa, prendo nota :D
Game of Thrones 4x09
Che puntata EPICA! Una delle migliori sia di questa stagione sia delle precedenti tre! Entra nella top 5, secondo me.
The big C terza stagione un telefilm quasi sconosciuto dalle nostre parti ma per come viene trattato l'argomento cancro non ha rivali sopratutto perchè fatto a commedia
Fantastico
Game of Thrones 4x09.
Abbastanza noiosa. In generale questa stagione penso sia stata più di transizione che di narrazione vera, tant'è che il 10 sarà già l'ultimo episodio..
Orange is the new black 2x01.
Mi mancava il lato femminile delle serie tv :o
Però Piper è una cogliona :lol:
Wolv non mi ha mai particolarmente preso il filone narrativo della Barriera, figurati una puntata solo su quella :lol:
Mi sono fulminata Band of Brothers. Ok, ammetto che alla fine mi sono anche parecchio commossa.
Game of Thrones 4x09
Fargo 1x08
Penny Dreadful 1x05
Orange is the new Black 2x01
Ho iniziato e finito (miniserie da 7 puntate) Top of the Lake. Niente male, ve la consiglio.
4x09 Game of thrones. Non m'è piaciuta neanche questa.
Troppi(inutili) minuti per Sam e Gilly, pochi per Ygritte, Harington che come attore fa proprio cagare, la battaglia non m'ha entusiamato neanche un po' (mentre nei libri...), ecc ecc.
La prossima però potrebbe essere una delle puntate migliori della serie. Dovrebbero farci vedere:
1x05 Penny Dreadful.
Serie rinnovata per un'altra stagione!
1X02 Fargo.
E tra poco mi guardo il finale di stagione di Gomorra.
Finita la quarta e ultima stagione di the big C guardata in un'intera notte. Devastante emotivamente entra di diritto tra i telefilm più belli che ho mai visto, un capolavoro.