Alcune cose erano valide...altre secondo me un po' "forzate", come
@Randagio, c'è poi un telefilm molto particolare e che a me è piaciuto abbastanza, che è Firefly...una commistione fra fantascienza e western, fatto niente male e con una buona recitazione
Potevano almeno accennare qualcosina, dai Hanno detto veramente molto ma molto ma molto poco
Di conseguenza ho imprecato copiosamente anche io, alla fine...o per lo meno ho imprecato copiosamente quando ho letto che non avrebbero mai girato una seconda stagione
Premetto che non ho capito la differenza tra miniserie e telefilm ( )
Se vuoi puntare sulla risata ti consiglio My name is Earl e E alla fine arriva mamma, a bombazza.
Ogni puntata dura 20 min e la Earl dura 4 stagioni, How I meet your mother è arrivata fino alla settima, in inglese..
@Joy Turner la differenza è che ma miniserie è una serie mini Composta da una serie con poche puntate. Finisce con la prima stagione.
La serie tv è ad esempio GG, Sex and the City, Lost, CSI. Insomma hai capito xD
Jericho lo vedevo anche io, anche se nella seconda stagione mi son perso un po'. Mi piaceva davvero quel telefilm! Altri non me ne vengono in mente..
Di solito vengono chiamate "miniserie" quelle da due, tre o quattro puntate...tipo "Il conte di Montecristo" o "I miserabili" con Depardieu, "Perlasca" con Zingaretti o le 3-4 con Beppe Fiorello...insomma, programmi del genere
Sono caratterizzate anche dall'avere SEMPRE un legame indissolubile fra puntata e puntata...nei telefilm invece potrebbe avvenire (Prison Break, The Walking Dead, Jericho e in alcuni frangenti The Shield) o anche no, o non in maniera tanto stretta (Dark Angel, Firefly o, peggio ancora, i telefilm anni '80 tipo Hazzard o Miami Vice)