ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree3Mi piace

Trash film e B-movie

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Trash film e B-movie

    Apro questa discussione per parlare dei migliori peggiori-film e per togliermi qualche sfizio.

    Internet è pieno di forum e di siti che parlano di questo genere di film, ma in genere, mi trovo spesso deluso da essi... Ora, visto che ne ho possibilità, vi chiedo se ne guardate, se apprezzate il fascino per le pellicole scadenti o se avete qualche titolo da consigliarmi.

    Dico subito che sono un vivo appassionato di "La croce dalle sette pietre - l'uomolupo contro la camorra" ed "il bosco 1"... dopo aver visto auesti è stato tragico trovare film che li eguaglino... un piccolo aiuto me l'ha dato un youtubers abbastanza noto (di cui non cito il nome, ma che senz'altro molti conosceranno) che recensisce film di queto genere. Avverto gli appassionati di film, che questa è uan categoria di film che ha criteri sia oggettivi che soggettivi...

    i criteri oggettivi sono ovviamente recitzione, regia, effetti speciali, trama (ed in piccola parte il doppiaggio che però, più che rendere spazzatura un film, lo fa odiare dagli amanti).

    i criteri soggettivi possono essere gli stessi sopra citati, ma possono variare di gradimento da persona a persona... i criteri soggettivi per esempio, sono quelli che ti fanno dire "i cinepanettoni fanno cag.... (sorry) schifo.



    E' superfluo dire che non ritengo i cinepanettoni all'altezza di entrare in questa categoria, in quanto non sono fatti male, ma fanno proprio schifo di loro (non li consiglio a nessuno che non si voglia seriamente autopunire perdendo ore preziose della propria vita)

    Molti possono invece restare delusi dal fatto che film, anche molto recenti, possono essere considerati trash (mentre nell'immaginario collettivo, il trash per definizione è anni '80 o precedente). Fra i trash più recenti, a mio parere ovviamente, cito "E venne il giorno"...
    Su questo titolo aprirei una parentesi... stavo cerando film horror da vedere da solo o con una ragazza e mi sono imbattuto in questo titolo. Vado a guardarmi i vari trailer, poi vedo la reperibilità. Film recente, reperibilissimo in molti negozi e noleggi. Una sera, prima di guardarlo, mi capita di parlarne con un amico che studia cinema e regia:
    - Ho trovato questo film, ma non ne sono proprio confinto. Tu cosa ne pensi? -
    - Non è male... guardalo pure, se hai un ora e mezza da buttare via. -
    - Come? Vale la pena guardarlo o no? Cioè, è fatto bene, è interessante... - Non è male, guardalo, ma tieni conto che è basato su una gigantesca st******a... -
    questa è stata grossomodo la conversazione... ero curioso e me lo sono guardato (fortunatamente in solitudine... questo è uno di quei film che se lo guardi con gli amici, li perdi...)

    In conclusione, il trash non ha età e può essere recente o vecchio, quindi fatevi sotto e ditemi se conoscete qualche titolo interessante XD se invece qualcuno vuole consigli o titoli, chieda pure

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    L'acchiappasogni è il piu brutto film che abbia mai visto.
    Però io ci metterei anche i vari cinepanettoni o quelle mìnchiate di Ficarra e Picone o Checco Zelone che ovviamente possono cagarli solo in Italia...

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Già, i cinepanettoni sono una maledizione tutta italiana XD e da quando i due hanno "divorziato" ce ne dobbiamo sorbire 2 XD

    sono parecchi spazzatura, ma il problema è che non sono divertenti da guardare.... prendi "il bosco 1" (che nel titolo ha veramente l' "1"...), questo film ha una trama inesistente ed uno svolgimento perlopiù insensato, per non parlare di recitazione, trucco, escamotage ecc... per darti un'idea della spazzatura talmente eccelsa da strappare grasse risate, ti dico solo che nella prima scena si vede un uomo che schiatta per una "asportazione" di testicoli, riuscendo pure a sputare mezzo litro di sangue dalla bocca... per non parlare di una roccia che prende fuoco a metà film... veramente un capolavoro che ti consiglio di guardare con gli amici e tanta tanta birra XD

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Un nome per tutti...ALEX L'ARIETE!

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Il bosco 1 penso sia impareggiabile.
    Comunque io ci tengo a precisare che trash non vuol dire per forza film scadente di merda.
    Il trash è solamente l'esagerazione del genere, un ostentamento dei vari elementi che caratterizzano un determinato genere..cioè dove tutto è piuttosto grottesco.
    C'è trash fatto bene e trash fatto male. Il bosco 1 è impareggiabile perchè è fatto VERAMENTE male xD

    Su Italia 1, verso le 2/3 ne fanno di film trashoni o b-movie. L'altro giorno vidi Boa VS Phyton! aahahah Era così assurdo XD

    Comunque lunga vita a Yotobi XD

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Propongo nella top 3 delle schifezze un film che non saprei come classificare...se B (o + probabilmente C) movie, trash, o se è una consapevole e sottile (sottile fino a un certo punto) presa x il cul0 del pubblico..

    Mega Squalo Vs Piovra Gigante

    Ecco una delle scene topiche.


  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Porca merda °_°

  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Dovevi dire "hoooly shitt" !!

    Ho perso un'ora e mezza di vita per vederlo, un po' di rispetto cribbio!!

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quella era senz'altro una prova di recitazione da oscar XD

    Alex l'ariete l'h visto, spacca di brutto

    si, ma per la definizione del trash, ne sono consapevole..... cioè, i primi film di peter jackson sono trashissimi ("Bad Taste" e "Braindead"), ma sono capolavori, perchè non sono casuali le "scadenze" al loro interno... Indipendentemente dal genere di questi film, non mi sento a posto in coscienza a chiamarli trash, perchè mi sento di separarli nettamente a quelli che hanno fatto della loro schifezza un biglietto da visita

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ora che mi viene in mente, cercatevi su youtube Sivaji The Boss sub eng XD

    una delle migliori perle degli ultimi anni ahuahuahuahuahuahu

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cowboy Bebop. Il Film... ma non il film... Il film film!!!
    Da Jo Constantine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/2/2011, 18:57
  2. Sex movie
    Da LaTati nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/9/2009, 19:31
  3. trash piu trash di cosi
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 18:24
  4. Pac Man The Movie
    Da Lantis nel forum File e video umoristici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 20:22
  5. The Movie
    Da DDD nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 12:15