Apro questa discussione per parlare dei migliori peggiori-film e per togliermi qualche sfizio.
Internet è pieno di forum e di siti che parlano di questo genere di film, ma in genere, mi trovo spesso deluso da essi... Ora, visto che ne ho possibilità, vi chiedo se ne guardate, se apprezzate il fascino per le pellicole scadenti o se avete qualche titolo da consigliarmi.
Dico subito che sono un vivo appassionato di "La croce dalle sette pietre - l'uomolupo contro la camorra" ed "il bosco 1"... dopo aver visto auesti è stato tragico trovare film che li eguaglino... un piccolo aiuto me l'ha dato un youtubers abbastanza noto (di cui non cito il nome, ma che senz'altro molti conosceranno) che recensisce film di queto genere. Avverto gli appassionati di film, che questa è uan categoria di film che ha criteri sia oggettivi che soggettivi...
i criteri oggettivi sono ovviamente recitzione, regia, effetti speciali, trama (ed in piccola parte il doppiaggio che però, più che rendere spazzatura un film, lo fa odiare dagli amanti).
i criteri soggettivi possono essere gli stessi sopra citati, ma possono variare di gradimento da persona a persona... i criteri soggettivi per esempio, sono quelli che ti fanno dire "i cinepanettoni fanno cag.... (sorry) schifo.
E' superfluo dire che non ritengo i cinepanettoni all'altezza di entrare in questa categoria, in quanto non sono fatti male, ma fanno proprio schifo di loro (non li consiglio a nessuno che non si voglia seriamente autopunire perdendo ore preziose della propria vita)
Molti possono invece restare delusi dal fatto che film, anche molto recenti, possono essere considerati trash (mentre nell'immaginario collettivo, il trash per definizione è anni '80 o precedente). Fra i trash più recenti, a mio parere ovviamente, cito "E venne il giorno"...
Su questo titolo aprirei una parentesi... stavo cerando film horror da vedere da solo o con una ragazza e mi sono imbattuto in questo titolo. Vado a guardarmi i vari trailer, poi vedo la reperibilità. Film recente, reperibilissimo in molti negozi e noleggi. Una sera, prima di guardarlo, mi capita di parlarne con un amico che studia cinema e regia:
- Ho trovato questo film, ma non ne sono proprio confinto. Tu cosa ne pensi? -
- Non è male... guardalo pure, se hai un ora e mezza da buttare via. -
- Come? Vale la pena guardarlo o no? Cioè, è fatto bene, è interessante... - Non è male, guardalo, ma tieni conto che è basato su una gigantesca st******a... -
questa è stata grossomodo la conversazione... ero curioso e me lo sono guardato (fortunatamente in solitudine... questo è uno di quei film che se lo guardi con gli amici, li perdi...)
In conclusione, il trash non ha età e può essere recente o vecchio, quindi fatevi sotto e ditemi se conoscete qualche titolo interessante XD se invece qualcuno vuole consigli o titoli, chieda pure