ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

The Skeleton Key

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito The Skeleton Key

    Caroline, assistente geriatrica, trova lavoro in una villa coloniale isolata, situata nelle paludi di New Orleans: dovrà badare al vecchio proprietario, immobilizzato e reso muto da un ictus, e convivere con la bisbetica moglie. Le verrà dato un passepartout, capace di aprire tutte le porte della casa tranne una: quella di una stanza accessibile solo dalla soffitta. Quando all’ossessione per la stanza proibita si unirà la sensazione che il vecchio cerchi di chiederle aiuto, in un clima carico di superstizione la scettica Caroline cercherà di far luce sulle misteriose circostanze in cui il vecchio fu colpito dall’ictus. La soffitta potrebbe celare al suo interno le risposte ma, sfortunatamente per la ragazza, non solo quelle.
    Dall’autore di K-Pax, una Kate Hudson finalmente cresciuta in un horror di impatto più psicologico che visivo e dai toni fortemente inquietanti, incentrato sulle superstizioni e i riti magici dell’hoodoo (diverso, a quanto pare, dal voodoo). Asciutta e coerente con se stessa, l’opera svolazza leggera attraverso la prima parte, nonostante sfiori molti cliché del genere e calchi visibilmente la mano sulla costruzione psicologica del carattere principale. Una protagonista troppo curiosa che compie azioni assurde, giustificate (in parte) da traumi del passato, al punto da mettersi nei pasticci da sola e servirsi su un piatto d’argento a chi di dovere: per i primi due terzi The Skeleton Key potrebbe essere dunque un banale horror supportato da una cupa, e non banale, eleganza d’ambiente. Proprio quando la speranza di intravedere un briciolo di originalità starà per spegnersi, ecco la deviazione verso territori quantomeno movimentati, per un finale decisamente al di là delle aspettative. Il cambio di marcia, per quanto rilevante, arriva troppo tardi.






  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La trama sembra interessante, non escludo di noleggiarlo perchè è un genere che mi interessa. @Khumiko. non ho capito se il commento al film è tuo, se così non fosse ti chiedo per favore di inserire la fonte. Qualcun altro che ha visto il film può confermare?

  4. #3
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Niente di eccezionale, ma piacevole da guardare dai. Come scritto da Khumi, è più basato sullo psicologico e meno sul visivo. Nota positiva che gli do è il finale che, personalmente, m'ha fatto rimanere abbastanza male.

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Bologna
    Iscrizione: 5/1/2011
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Niente di eccezionale, ma piacevole da guardare dai. Come scritto da Khumi, è più basato sullo psicologico e meno sul visivo. Nota positiva che gli do è il finale che, personalmente, m'ha fatto rimanere abbastanza male.
    è vero, anche io ci sn rimasto di m***a

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    @Eurasia , Ah mi son dimanticato della fonte... l'ho presa da MYmovies.it - Il cinema dalla parte del pubblico
    A me è piaciuto come film..anche se il finale è stato bruttissimo, anche se allo stesso tempo bello! (:

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Non mi è piaciuto molto ma il finale mi ha lasciata di stucco

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    A me sarebbe piaciuta una lotta a fin di morte tra Caroline e la vecchiaccia stronza! xD

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    L'ho visto una notte su italia 1. Carino.
    Non un Horror molto terrorizzante, ma una trama ben fatta in fin dei conti.

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    L'ho visto una notte su italia 1. Carino.
    Non un Horror molto terrorizzante, ma una trama ben fatta in fin dei conti.
    Si, è vero non è da brivido, però è stato molto carino ... sono d'accordo con te!

  11. #10
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    Ah la protagonista è la Kate Hudson..allora mi piace!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Friendly Fires - Skeleton boy
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/3/2009, 17:34
  2. Video: skeleton dance
    Da Gig Robot nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 11:22