l'intervento di Saviano lo guardo tutto, poi però il resto della trasmissione non mi piace proprio.
l'intervento di Saviano lo guardo tutto, poi però il resto della trasmissione non mi piace proprio.
ieri non l'ho visto (ebbene sì, non ho la televisione!), ma ho dato un'occhiata lunedì scorso, benigni è l'idolo incontrastato
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
D'altro canto però non è neanche giusto impedire a Maroni di replicare, eh...
Saviano record, Maroni vuole diritto di replica: No di Rai3 - Politica - Virgilio Notizie
Io ho visto prima il video dell'intervento di Saviano, che giustamente ha detto la sua e probabilmente ha anche ragione su moltissime cose...ma è SACROSANTO che anche Maroni possa, se vuole, intervenire. Se criticate Vespa perchè secondo voi agisce senza contraddittorio, a maggior ragione appunto il contraddittorio dev'esserci OVUNQUE, anche con gente che a voi risulta essere antipatica o scomoda.
Saviano ha tutto il diritto di parlare, Maroni ha tutto il diritto di rispondere senza aver bisogno di querelare o di rivolgersi ad altri programmi, come "gentilmente" Rai3 gli ha consigliato di fare se proprio vuole...
Onestamente sta cosa non mi è piaciuta per niente, perchè mai Fazio e Saviano non hanno le palle di affrontare Maroni faccia a faccia se sono così convinti della loro ragione?
"Maroni, essendo un ministro, ha la possibilità di parlare in tutti i programmi e in tutti i telegiornali, quindi si organizzi in qualche maniera. Noi stiamo facendo un programma culturale e quindi non credo che ci sarà la possibilità di replicare. Se noi abbiamo detto cose non vere, cose smentibili, se lo abbiamo ingiuriato o offeso, si rivolga direttamente alla magistratura".
Mai parole furono più giuste.
Eh certo, comodo così, parlare senza "avversari" e senza contraddittorio lasciando che intanto le parole vengano impresse e POI FORSE si riesca a smentire ALTROVE
Del resto in sto forum non potevo aspettarmi altrimenti L'invocazione di libertà di pensiero vale soltanto quando il pensiero è contro la destra, qualsiasi tipo di destra essa sia...
Se Saviano ha detto fesserie, possono sporgere querela.
Ma chiaramente non ha proferito fesserie. Mi rendo conto che è più facile guardare cose come il Grande Fratello, Zelig ed affini. Il fatto è che certa mentalità mal digerisce un programma culturale che spieghi i legami tra ndrangheta, politica ed imprenditoria soprattutto al Nord.
Maroni è onnipresente in tv e sui giornali. E poi un leghista non c'entra nulla in un programma di approfondimento culturale. A Pontida a fare la fiera della xenofobia e dell'ignoranza, invece è perfetto.
E' stato tirato in ballo in un dato luogo ed in un dato momento...e dovrebbe avere il diritto di replicare in quello stesso luogo...avrebbe dovuto averlo anche in quello stesso momento, ma su questo lasciamo correre. Almeno il luogo dovrebbe essere lo stesso, in maniera che QUEGLI STESSI SPETTATORI abbiano modo di assistere anche alla replica.
E se la cosa fosse stata a parti invertite avrei espresso gli stessi concetti, perchè credo fermamente che il contraddittorio debba essere sempre presente in ogni tipo di programma di approfondimento socio-politico che voglia mostrarsi degno di questo nome e del massimo rispetto.
Così a quanto pare non è stato, e così a quanto pare va benissimo a voi...voi che appunto siete i primi a sbraitare quando a coloro che vi stanno simpatici viene impedito di parlare.
Sul fatto che un leghista in un programma di cultura eccetera non c'entri nulla, manco mi scomodo a rispondere...tipica demonizzazione e delegittimazione dell'avversario.
E' curioso che Maroni avverta il bisogno di difendersi dalle parole dette in un programma, ma non lo faccia nei riguardi di altri disperati che in ben altre trasmissioni hanno raccontato le ingiustizie di questo sistema politico in cui la lega stessa è radicata.
Fatta questa premessa, per carità fa bene a sostenere un diritto alla libertà di parola visto che alla stessa trasmissione sono stati ospiti altri politici. Però secondo me dal punto di vista della pura organizzazione della trasmissione televisiva, fanno bene a non accettare le repliche. Ma ti immagini se ad ogni approfondimento fosse presente questo o quel tizio che vuol replicare? Praticamente il tempo del programma verrebbe assorbito in toto dal teatrino delle repliche e lascerebbe ben poco spazio alla reale finalità programma. Infondo, come detto, gli spazi televisivi per un confronto non mancano.