"Dawn"
novembre 27 2010
trama:
La vicenda si snoda in un background a cavallo fra la Varsavia per bene di una scuola femminile e di ricche feste private, e la periferia delle risse e delle discoteche goth. Gli opposti che s'incontrano e s'innamorano sono Donna, studentessa modello di 18 anni, e Raphael, vampiro di 19.
Inizialmente, dall'incontro davanti la scuola di lei alla prima entrata nel mondo nascosto della cripta da parte di Donna, lei non ne vuole sapere di farsi mordere, se non per amicizia, con Raphael. In effetti, la prima volta che si sono parlati è stato ad una festa cui Raphael e i suoi amici partecipano da "guastatori". In questa occasione Raph conosce anche il fidanzato di Donna e conquista quella che scopriamo essere la sua seconda denuncia picchiandolo. Sarà proprio Donna a fare in seguito il nome di Raph, giurandogli di volerlo impalettare. Intanto nasce una relazione fra i migliori amici dei protagonisti, Dante e Ibanez, che contribuisce ad avvicinare Raph e Donna, passando per una festa alla cripta e un rave-party, durante il quale i due si scambiano un primo morso e danno così inizio alla loro tormentata storia d'eamon. Dopo giorni trascorsi a marinare la scuola, a mentire ai genitori e a divertirsi tra pericolosi balli goth in discoteca, i due vivranno una bellissima storia d'eamor, fino a diventare l'uno dipendente dall'altra. Donna con Raph scopre l'amore, e dopo la morte di Dante, il migliore amico di Raph e anche il ragazzo della migliore amica di Donna, Ibanez, i due si separeranno, continuando ugualmente ad amarsi senza confini.
Le differenze fra i protagonisti costituiscono inizialmente un saldo collante per la loro storia: i due si vedono sempre più spesso, anche a costo di sacrificare alcune lezioni, e proprio in una delle tante giornate passate con Raph, Donna offre al ragazzo il suo collo nel castello dei suoi sogni, dove lui la conduce, portandolo a sei metri sotto terra nella cripta. Tuttavia la differente estrazione sociale col tempo riveste un peso sempre maggiore e i due litigano spesso, portando avanti per alcuni mesi una storia fatta di alti e bassi, di continui tira e molla.
La rottura definitiva arriva in seguito alla morte di Dante in una delle tante sfide con gli Akham (vampiri cattivi). Raph non ha nulla a che fare con l'incidente, ma per Donna si tratta di una tale doccia fredda che decide di non avere più nulla a che fare con lui e il mondo dell'oltre tomba. Il film si conclude con un salto temporale di sei mesi: Ibanez che non riesce a dimenticare Dante e Raph che non riesce a dimenticare Donna, la quale intanto è tornata alla sua vita di sempre ed esce con un suo vicino di casa.
A voi come sembra?