Cosa pensate di Vittorio Sgarbi? Ovvero come lo reputate come persona? Carattere? Intelligenza? ecc...........................?
Cosa pensate di Vittorio Sgarbi? Ovvero come lo reputate come persona? Carattere? Intelligenza? ecc...........................?
Mi è stato riferito che prima di presentarsi ai congressi non si prepara abbastanza sui contenuti e questo gli ha fatto guadagnare delle figure brutterelle, forse è per questo che in televisione gli riesce bene l'improvvisazione. Personalmente non lo conosco, però mi sembra una persona poco elegante e sgarbata, non mi incuriosisce per niente.
Fa troppo spesso lo scemo-incazzòso-cose del genere....ed è un peccato, alle volte ha dimostrato reale arguzia, ed in campo artistico la cultura sicuramente ce l'ha e ha anche una buona parlantina quando è sufficientemente lucido.
Chiaroscuro, mettiamola così.....ma a suo modo rimane un idolo
E' uno che dice ciò che pensa e se strafotte. Però lo dice in modo troppo volgare e plateale e quindi cade nel ridicolo. Quindi è un mezzo pirla
non mi piace
Un uomo certamente colto che conosce il suo mestiere, ma se la tira decisamente troppo.
Ok che il quadro è troppo schematico e organico per essere un dipinto paesaggistico ma da qui a dire che è "merda" è troppo.
Giustamente però dice: di artisti validi ce ne sono moltissimi e le gallerie sono stracolme di opere di pittori in erba e pittori già affermati e se le critiche non fossero severe allora non avrebbe senso fare il mestiere del critico perchè tutte le opere sarebbero belle e questo avrebbe ripercussioni sul mercato; ma c'è modo e modo e lui oltre a essere esageratamente severo è palesemente uno show man acido e malizioso che ha fondato il suo personaggio sulla provocazione e gli insulti...il che non gli fa certo onore e svilisce la sua professione.
Persona molto colta è intelligente. Purtroppo lo sa anche lui, quindi tende a vedere le cose solo nel suo punto di vista. E se gli si da troppo contro
PAGATO! PAGATO! PAGATO! PAGATO! PAGATO!
quando si occupa di arte - l'unica cosa che a dire il dovrebbe fare - è anche interessante ascoltarlo.
per il resto è semplicemente un cafone, sgarbato e maleducato.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
A me dispiace troppo per lui.
Perchè è il classico esempio del "dalla ragione passi al torto", ovviamente quando dice cose ragionevoli.
Fin quando non parla di politica posso anche essere d'accordo con le sue opinioni.