Cosa ne pensate di quel film?
Cosa ne pensate di quel film?
bel film, un po' pensantuccio forse.....
e soprattutto non riesco a capire come cavolo facciano i coreani a mangiarsi i polpi vivi![]()
Troppo noioso.
Devo vederlo ne ho sentito parlare molto bene, adirittura considerato uno dei migliori film del decennio appena trascorso.
Vero, sono rimasto sbalordito dall'eleganza di questo grottesco gioiello.
Poi é anche parecchio divertente a tratti, e non perché ci siano scene comiche ma perché la drammaticità esagerata degli orientali rasenta l'assurdo, come la famosa scena della piovra o la scena in cui si sente la musica classica in sottofondo e lui nell'auto visto dall'esterno che urla come un dannato al volante, per loro é il massimo della drammaticità a me invece fa ridere
Comunque dimentica questo mio commento e guardalo che merita tantissimo, poi il protagonista é uno dei migliori attori dei nostri tempi.
Ieri ho visto la versione nordamericana (2013). Dicono che la prima (quella sudcoreana) sia un capolavoro, infatti su IMDB ha una media di 8 e qualcosa, in confronto a 5,7 della versione nordamericana. Comunque sia, non mi è dispiaciuto, è assai crudo in certe parti, ma la trama "prende" e non risulta prevedibile (almeno per me).
Bel film.
Io vado in controtendenza, ho preferito il remake americano. Più leggero (ma comunque crudo) e guardabile dai più, rispetto all'originale, più mirato a spettatori di un certo tipo.