una domanda che ho fatto in un altro topic :
ai serie dipendenti: ma è cosi importante sapere come è andato il telfilm, prima ancora che venga in italia? non si puo aspettare ?
una domanda che ho fatto in un altro topic :
ai serie dipendenti: ma è cosi importante sapere come è andato il telfilm, prima ancora che venga in italia? non si puo aspettare ?
no non si può, perchè arriva 1 anno dopo, se tutto va bene. pensa a qualcosa che ti appassiona; non vorresti "averlo" il prima possibile?
poi vabbè ci sono anche questioni "tecniche": il doppiaggio il più delle volte fa pena e si perde il senso originale del discorso, specialmente quando ci sono battute e doppisensi che non si possono rendere facilmente in italiano e quindi vengono completamente stravolti.
senza contare che spesso vengono operate censure;
senza contare che se lo vedi in tv ti devi sorbire ogni 20min, 5min di pubblicità ecc. ecc..
e poi imparo l'inglese/americano
verissimo, grazie alle V.O.S. ho perfezionato parecchio il mio inglese.
e considerato che io ho sempre imparato l'inglese americano, lo capisco anche meglio.
in ogni caso per "inglese" ho sempre il Doctor Who, che spacca l'inglese o scozzese incredibilmente (secondo l'ambientazione)
addirittura le si vede in inglese ( io non ci capirei nulla , ma probabilmente problemi miei) per non aspettare sei mesi o un anno?. talmente c è voglia irrefrenabile di vedere subito come va a finire.
non lo capisco però boh, forse un giorno capiterà anche a me.
questo non è essere dipendenti o sbaglio ?
Io aspetto le versioni italiane perchè mi piacciono molto le voci dei nostri doppiatori, in inglese non ci capisco molto perchè i dialoghi per me non sono così chiari e quindi finisco per aver bisogno per lo meno dei sottotitoli inglesi per capirci...
Quindi mi accontento di aspettare, l'ho fatto per Terimantor The Sarah Connor Chronicles e posso farlo anche in futuro per altre serie. ^^
Riguardo alle censure e agli adattamenti riusciti male avete ragione...
Ma alla fine anche confrontandoli a me non sembrano tutto questo stravoglimento, quindi mi accontento. ^^
pensa a qualcosa che ti appassiona; non vorresti "averlo" il prima possibile?
che poi, non è neanche "dipendenza", è che sulla tv italiana non c'è praticamente nulla, quindi io mi rilasso guardandomi le serie oltreoceano comodamente al pc e all'ora che preferisco io.
salvo impegni, ho le mie "serate" fisse per i telefilm/anime