ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 97

Shutter Island

  1. #81
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Hai letto Eric il commento di Julie*?
    Sviene per il belloccio di qualche lustro fa, la faccia a burino contemporanea non se l'è filata...



  2. # ADS
     

  3. #82
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito


    Mi piacciono i ricordi che ha lui, mentre sogna. Mi piacciono molto le immagini che il regista crea.
    Però la fine.. mi ha lasciata un bel po' perplessa.
    Nel complesso un film sicuramente da vedere, ma senza troppo entusiasmo.
    Diciamo che da Scorsese mi aspettavo un po' di più.

    Leonardo di Caprio comunque è un gran attore.

  4. #83
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Genova
    Iscrizione: 11/11/2010
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    a me è piaciuto, anche se l'inizio l'ho trovato un pò noioso

  5. #84
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Hai letto Eric il commento di Julie*?
    Sviene per il belloccio di qualche lustro fa, la faccia a burino contemporanea non se l'è filata...
    Amen, vol dire che per una volta ti posso dare ragione

  6. #85
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @Abel

    a parte che non condivido mai il paragone con un libro da cui è tratto un film, ma questa è my opinion. Mi piacerebbe sapere perchè reputi la sceneggiatura così malfatta.
    Se ti va di scriverlo.

    denghiu

  7. #86
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luni's Visualizza il messaggio
    @Abel

    a parte che non condivido mai il paragone con un libro da cui è tratto un film, ma questa è my opinion. Mi piacerebbe sapere perchè reputi la sceneggiatura così malfatta.
    Se ti va di scriverlo.

    denghiu
    @Luni\'s

    Facciamo finta che il libro non esista e che lo spettatore si debba limitare a vedere il film.
    Ebbene, dai commenti che si sono susseguiti fino a ora, è evidente che non sia chiaro lo svolgimento della storia. C'è un gruppo di persone che pensa che il protagonista sia un ispettore di polizia e che sia stato soggiocato dai dirigenti dell'ospedale psichiatrico; un altro gruppo di persone pensa che il protagonista sia un pazzo criminale.
    Se c'è questa confusione nella storia, non su un dettaglio ma sull'aspetto cardine della stessa, allora non può che esserci un difetto nella sceneggiatura.
    Qui non si sta disquisendo su un messaggio che dal film potrebbe trasparire, nel qual caso una diversità di opinioni si può considerare un pregio, nel senso che il film dà molti spunti di riflessione. Non si capisce la storia che viene raccontata! Io lo considero un grave difetto!

  8. #87
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    C'è un gruppo di persone che pensa che il protagonista sia un ispettore di polizia e che sia stato soggiocato dai dirigenti dell'ospedale psichiatrico; un altro gruppo di persone pensa che il protagonista sia un pazzo criminale.
    Se c'è questa confusione nella storia, non su un dettaglio ma sull'aspetto cardine della stessa, allora non può che esserci un difetto nella sceneggiatura.
    L'ho visto poco fa, mi è piaciuto molto.
    La fine è simile a quella di un altro film, ma non mi ricordo il nome adesso...

    Per quanto riguarda il fatto che non si capisce la storia... beh, è quello il punto.
    Non sarebbe lo stesso film, se tutti lo capissero al primo colpo.
    Io penso di averlo capito, ma il bello è proprio quello, ci sono diverse interpretazioni.

  9. #88
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delia . Visualizza il messaggio
    L'ho visto poco fa, mi è piaciuto molto.
    La fine è simile a quella di un altro film, ma non mi ricordo il nome adesso...

    Per quanto riguarda il fatto che non si capisce la storia... beh, è quello il punto.
    Non sarebbe lo stesso film, se tutti lo capissero al primo colpo.
    Io penso di averlo capito, ma il bello è proprio quello, ci sono diverse interpretazioni.
    Permettimi di dissentire.
    Un film è lodevole se ci sono diverse interpretazioni sulla morale, segno che tale film stimola all'analisi delle situazioni che tratta.
    Quando invece le discordanze tra gli spettatori vertono sulla storia spicciola che si è raccontata, vuol dire semplicemente che lo sceneggiatore e/o il regista hanno lavorato male.

  10. #89
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dissento sul dissentire


    lo script è un continuo parallelo fra la realtà oggettiva e la realta secondo la mente del protagonista. Questi continui salti fra i due stadi creano il disagio allo spettatore che pensa di vedere una storia lineare, mentre invece non lo è.
    Gli esempi sono molteplici, penso ve ne sarete accorti è inutile che ve li elenchi. Basta uno su tutti : il bicchiere che accinge a bere il protagonista che per un attimo è vuoto poi è pieno di nuovo. Sono una delle trovatine di Scorsese per comunicare che quello che si sta vedendo non è detto sia le realtà. Tutto il film è basato su questo ....come dire non viene il termine....malinteso? bho
    La grandezza di Scorsese è proprio qui, non presentare mai quello che vedi in maniera netta precisa definita.
    Ma lo sò .... io amo questo regista alla follia. (giusto per rimanere in tema)

  11. #90
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    In un caso del genere non può che trattarsi di una sceneggiatura malfatta.
    Boh, ma non è fatto apposta? Io lo trovo molto più sensato di Donnie Darko tanto per citare un altro film che non si capisce molto XD

    PS: Leonardo di Caprio con l'età è solo che migliorato!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mistero di Oak Island
    Da SamFisher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 9:31
  2. Monkey Island su N95!
    Da Jekko nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 18:55
  3. SHUTTER - ombre dal passato
    Da Swan nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/8/2008, 14:26
  4. Occhiali shutter shades
    Da Andre88. nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 18:17
  5. the island
    Da @REDFLOWER@ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 8:38