c'è un'altra discussione in libri, x' questo film è tratto da un libro omonimo, questa discussione però vuole soffermarsi solo sul film e sulle impressioni. anche di chi non ha letto il libro.
CastMark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Saoirse Ronan, Jake Abel, Michael Imperioli, Amanda Michalka, Thomas Mccarthy, Reece RitchieRegiaPeter JacksonDurata02:19:00GenereDrammaticoDistribuito daUNIVERSAL (2010)Sito del filmAmabili Resti | Sito Ufficiale e Trailer
Trama
Pennsylvania, 1973. La 14enne Susie è stata uccisa da un misterioso assassino che ne ha poi accuratamente nascosto il corpo esanime, rendendo difficile alla famiglia e alle istituzioni il ritrovamento dei suoi resti. Intrappolata in una dimensione onirica fra cielo e terra, Susie si troverà a dover scegliere tra la voglia di vendetta e il desiderio di far superare il dolore ai suoi cari.
ecco le mie impressioni:
meglio leggere il libro prima x' certi stati d'animo e certe cose in pi... Mostra tuttoù li hai davanti con più chiarezza..io dico solo:per fortuna che nel film mi hanno censurato la scena della violenza x' come descritta nel libro volevo vomitare!ma forse sono io che su queste cose sono troppo suggestionabile x' gli stupri mi danno MOLTO fastidio!
L'orizzonte blu l'ha fatto troppo colorato,sa un po troppo di etnico. So anche che molta gente ha trovato da ridire sul finale,ma d'altro canto anche il libro é cosi.
Ciò nonostante il film supera abbondantemente la sufficienza. Ti tocca nel profondo..ma d'altro canto..come nn può toccare un tema simile?
Bello! (anche se,ripeto,sempre meglio leggere)