A me lo smalto non ha mai fatto nulla.Vai dall'estetista magari.
A me lo smalto non ha mai fatto nulla.Vai dall'estetista magari.
Prova con il rinforzante, oppure fatti mettere il gel dall'estetista ..
Potresti provare con lo smalto semipermanente. Non cura le unghie, ma facendo "da protezione" fa in modo che non si spezzino.
usa lo smalto. poi in commercio ci sono alcuni smalti che oltre a rinforzare le unghie, contribuiscono a una loro crescita più rapida. e sopratutto non te le mangiare!!!!
non usare la lima di ferro, ma di carta;
mangia spicchi d'aglio fresco [ad esempio fra le patate, con gli spinaci, coi funghi etc.. fai un piccolo sforzo!] almeno uno al giorno..
assumi latte e latticini [formaggi, ricotta, mozzarelle, yogurt..]
circa una volta alla settimana, coccola le mani in questo modo: lasciale un po' in ammollo in acqua calda, poi friziona le unghie, dolcemente, con una crema che otterrai mescolando un cucchiaino di miele, uno di olio extravergine, uno di limone. se ti rompe, lavale semplicemente e passa massaggiando dell'olio xtravergine. lascia così tutta la notte, magari con dei guantini di cotone sopra così non sporchi il letto e fa più effetto.
massaggiale così: prendi ad esempio l'indice della mano sinistra e massaggia tutte le falangi partendo dalla base, con la mano destra. quando arrivi all'unghia, premi delicatamente ai lati alcune volte. procedi con tutte le dita. picchietta le unghie della mano sul tavolo, per ristabilire la circolazione.
e non usare troppo spesso l'acetone o altri solventi, te le possono facilmente indebolire e rovinare! cerca di fare un periodo senza smalti nè altro, per farle "respirare".
buona fortuna e facci sapere!
Ho il tuo stesso problema e mi hanno detto che lo smalto non fa niente, perchè è solo una copertura estern, ti può anche tenere insieme le unghie per un po', ma quando lo togli non è che le unghie sono migliori.
A me hanno consigliato un siero rinforzante, va applicato sulle unghie tipo una roba liquida e, man mano che crescono, le rende resistenti. Ci vuole un po' di tempo, ma le unghie si rinforzano da "dentro". Se no chiedi all'estetista.
se mangi poki latticini.... comincia ad abbondare!!! ci sta k sia mancanza di calcio
ti consiglio più che applicare prodotti vari a regolare l'alimentazione al fine di renderle più forti.
oppure prendi qualche integratore vitaminico completo