Ciao!!!sto cercando la ricetta di quei biscotti americani con le goccie di cioccolato dentro...nn so se li avete mai visti nei film ma sicuramente si...chi è che conosce la ricetta?!mi può aiutare?!grazie...
Ciao!!!sto cercando la ricetta di quei biscotti americani con le goccie di cioccolato dentro...nn so se li avete mai visti nei film ma sicuramente si...chi è che conosce la ricetta?!mi può aiutare?!grazie...
Parli dei muffin?Però non sono proprio biscotti quelli.
1. Farina 210 g
2. Cacao in polvere 40 g
3. Zucchero 150 g
4. Lievito 2 cucchiaini
5. Latte 250 ml
6. Burro fuso 250 ml
7. Essenza di vaniglia 1/2 cucchiaino
8. Gocce di cioccolato fondente 120 g
Preparazione
1
Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate bene uno stampo per 12 muffin, oppure foderate ogni cavità con dei pirottini.
2
In un recipiente lavorate la farina, il cacao in polvere, lo zucchero, il lievito ed un pizzico di sale. In una ciotolina mescolate il latte, il burro fuso e la vaniglia.
3
Formate una fontana nel centro del composto di farina e versatevi la crema di latte, mescolando finchè gli ingredienti si saranno appena amalgamati. L'impasto deve rimanere granuloso, quindi non lavoratelo troppo a lungo.
4
Incorporate delicatamente le gocce di cioccolato. Trasferite l'impasto negli stampi, riempendoli per 3/4 ed infornate per 20-25 minuti, finchè infilando uno stuzzicadenti al centro di un muffin non ne uscirà pulito. Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella. Serviteli caldi o freddi.
spero di esserti stata utile,in bocca al lupo^^
la eury deve essere una cuocona doc
Originariamente inviata da maya
si mi piace molto cucinare,però è anke vero ke sn un ottima ricercatrice di internet
e mi cadde un mitoOriginariamente inviata da Eurasia86
Originariamente inviata da maya
no mayetta tranqui,è solo ke questi nn li ho mai fatti,ma le altre cose ti assicuro ke le ho scritte di mano mia
Intendi i cookies, tipo quelli di McDonald per dire?Originariamente inviata da _raggiodiluna_
Nn ho la ricetta ma la trovi in internet tranquillamente...li ho anche fatti tempo fa!
Credo ke parlasse dei muffin.Originariamente inviata da lady*loopz
ma io penso ke parlasse proprio dei cookies!!!!
cmq la ricetta la trovi dapertutto su internet