ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 73

Pelle unta e lucida

  1. #31
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2008
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ..e per una pulizia completa?

    Ho il problema della pelle mista tendente al grasso e con qualche imperfezione.
    Cerco di tenerla sempre sotto controllo ma vorrei dei consigli su come farlo al meglio.

    La mattina detergo il viso con tonico purificante,applico la crema idratante e poi il fondotinta,che però dopo 5-6 ore mi rende la pelle terribilmente lucida.

    La sera uso uno struccante per pelli sensibili,detergo nuovamente il viso con il tonico apposta e applico un poco di crema.

    Vorrei dei consigli su come curare al meglio questo problema,sia perchè le imperfezioni,seppur piccole,non vogliono andarsene,sia perchè detesto l'effetto lucido che dopo un pò che sono truccata compare.


  2. #32
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    in questo caso direi che il fondotinta è letale...

  3. #33
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2008
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si,lo so,però anche cercando di metterlo il meno possibile alla pelle succede la stessa cosa.

  4. #34
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Usa la cipria, al posto del fondotinta. Applicane un velo ogni volta ricompare del lucido.
    Continua con una pulizia del viso accurata, associandola ad un periodico scrub, insistendo sulle zone più tendenti al lucido.

    E ricorda che la prima causa delle impurità della pelle è l'alimentazione, prima di tutto. La seconda è lo stress, la terza è l'inquinamento del posto in cui vivi. Dato che per le ultime due poco si può fare, ti consiglio di ricontrollare bene anche la tua alimentazione di base.


    E comunque ti rimando a questo topic, continua pure lì. http://forum.fuoriditesta.it/bellezz...-e-lucida.html
    [EDIT: ho unito i due topic]


  5. #35
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Alimentazione? Sapevo per i brufoli, ma non per la pelle lucida..
    Cosa si deve evitare per risolvere un poco il problema?

  6. #36
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Alimentazione? Sapevo per i brufoli, ma non per la pelle lucida..
    Cosa si deve evitare per risolvere un poco il problema?


    Evitare come la peste le schifezze, i cibi grassi o fritti, preferire frutta verdura ed alimenti ricchi di liquidi.
    Poprio in generale. Favorire la traspirazione della pelle accantonando per un pò i vari fondotinta, che ne occludono i pori. E mantenere idratata la pelle assumendo almeno un litro e mezzo d'acqua giornaliera. Questo serve anche alla linea, oltre che al derma. Poi c'è da dire anche che a volte acne e pelle lucida sono causati solo da un fattore ormonale ed alimentarsi correttamente e curare il viso in quel caso non cambia di molto la situazione. Ma in caso contrario, queste cose dovrebbero aiutare.

  7. #37
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Fantastico, io vivo di macdonald e cibi fritti ç_ç
    Frutta e verdura li vedo una volta ogni cent'anni e bevo pure poco >_<
    Devo darmi una seria regolata, anche per la salute mi sa..

  8. #38
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Fantastico, io vivo di macdonald e cibi fritti ç_ç
    Frutta e verdura li vedo una volta ogni cent'anni e bevo pure poco >_<
    Devo darmi una seria regolata, anche per la salute mi sa..

    Praticamente anche io vivevo solo di Junk Food, fino a tre mesi fa.
    Ora per la prima volta mi sono data una vera regola, che vuol dire mangiare bene e bere tanto per tutta la settimana e permettermi qualche schifezza e bere alcolici solo durante i week end. E' stato difficile ed ogni tanto si sgarra, ma rammenta, non è l'una tantum che comporta danni, è l'eccesso.

    Ora ho perso 5 kg e mi sento già molto meglio, in generale.

  9. #39
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agyness. Visualizza il messaggio
    Ho il problema della pelle mista tendente al grasso e con qualche imperfezione.
    Cerco di tenerla sempre sotto controllo ma vorrei dei consigli su come farlo al meglio.

    La mattina detergo il viso con tonico purificante,applico la crema idratante e poi il fondotinta,che però dopo 5-6 ore mi rende la pelle terribilmente lucida.

    La sera uso uno struccante per pelli sensibili,detergo nuovamente il viso con il tonico apposta e applico un poco di crema.

    Vorrei dei consigli su come curare al meglio questo problema,sia perchè le imperfezioni,seppur piccole,non vogliono andarsene,sia perchè detesto l'effetto lucido che dopo un pò che sono truccata compare.
    Allora in pratica hai la pelle grassa ma sensibile e non mista. Ho letto anche il tuo problema con il fondotinta. Non ho capito se detergi il viso con il tonico ... cioè,per detergere(ovvero lavare il viso)ci vuole un detergente purificante(vedi garnier,oreal Pure Zone,la lista è lunga) poi tonifica il viso,il tonico più che altro serve per togliere tracce di detergente che non sono andate via con l'acqua. La crema deve essere rigorosamente per pelle mista-grassa,non so che crema hai... In farmacia ci sono dei kit che comprendono Detergente-Tonico-Crema,sono prodotti più efficaci di quelli che troviamo in una profumeria,però anche il detergente Oreal Pure Zone è buono. Le imperfezioni un'altro problemino,forse ti vengono per il modo sbagliato con cui curi la pelle o dei prodotti che usi,fondotinta compreso. Che fondotinta hai? Perchè ho consigli da darti riguardo a un perfetto fondotinta che fa al caso tuo. Le imperfezioni cmq si combattono con la giusta detersione-idratazione,e la qualità dei prodotti. Fammi sapere.... e sarò contenta di aiutarti di più^^

  10. #40
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Alimentazione? Sapevo per i brufoli, ma non per la pelle lucida..
    Cosa si deve evitare per risolvere un poco il problema?
    ma la pelle lucida non è provocata dall'alimentazione O_O è un fatto naturale della tipologia della nostra pelle,c'è chi c'è l'ha secca,chi grassa,chi mista,chi normale.... le imperfezioni(brufoli-acne -ecc) allora si che c'entrano se si ha una cattiva alimentazione compresi gli stress o i periodi del ciclo

Discussioni simili

  1. Pelle lucida
    Da kekky nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 22:08
  2. pelle
    Da IlArYInNaMOrAta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 0:44
  3. pelle secca
    Da Maredolce nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 17:28
  4. pcv e pelle
    Da rika nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 19:35