Ho il problema della pelle mista tendente al grasso e con qualche imperfezione.
Cerco di tenerla sempre sotto controllo ma vorrei dei consigli su come farlo al meglio.
La mattina detergo il viso con tonico purificante,applico la crema idratante e poi il fondotinta,che però dopo 5-6 ore mi rende la pelle terribilmente lucida.
La sera uso uno struccante per pelli sensibili,detergo nuovamente il viso con il tonico apposta e applico un poco di crema.
Vorrei dei consigli su come curare al meglio questo problema,sia perchè le imperfezioni,seppur piccole,non vogliono andarsene,sia perchè detesto l'effetto lucido che dopo un pò che sono truccata compare.

LinkBack URL
About LinkBacks

in pratica hai la pelle grassa ma sensibile e non mista. Ho letto anche il tuo problema con il fondotinta. Non ho capito se detergi il viso con il tonico ... cioè,per detergere(ovvero lavare il viso)ci vuole un detergente purificante(vedi garnier,oreal Pure Zone,la lista è lunga) poi tonifica il viso,il tonico più che altro serve per togliere tracce di detergente che non sono andate via con l'acqua. La crema deve essere rigorosamente per pelle mista-grassa,non so che crema hai... In farmacia ci sono dei kit che comprendono Detergente-Tonico-Crema,sono prodotti più efficaci di quelli che troviamo in una profumeria,però anche il detergente Oreal Pure Zone è buono. Le imperfezioni un'altro problemino,forse ti vengono per il modo sbagliato con cui curi la pelle o dei prodotti che usi,fondotinta compreso. Che fondotinta hai? Perchè ho consigli da darti riguardo a un perfetto fondotinta che fa al caso tuo. Le imperfezioni cmq si combattono con la giusta detersione-idratazione,e la qualità dei prodotti. Fammi sapere.... e sarò contenta di aiutarti di più^^