ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 73

Pelle unta e lucida

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Allora ho un problemino.
    E' da circa 2 settimane che sto usando i dischetti purificanti della garnier, con cui mi trovo molto bene. Mi puliscono il viso dalle impurità e me lo rendono liscissimo. Tuttavia, essendo aggressivi, mi rendono la pelle unta e lucida come se avessi messo l'olio
    Ora io ho già la pelle abbastanza grassa e non vorrei rinunciare a questi dischetti, non ci sono creme o comunque prodotti che possano far sparire questo effetto sulla pelle? Non intendo trucchi come fondotinta o cipria, ma proprio prodotti tipo creme, maschere ecc...
    Perchè mi fa abbastanza schifo toccarmi la faccia e ritrovarmi la mano unta XD
    ho una crema gel idratante-rinfrescante proprio per pelle mista,va benissimo per il tuo problema,solo che costa 18 euro,ed è un ottima base per il trucco,quindi il fondotinta eviterà di colare per la comparsa di sebo,è della ROC (si trova in farmacia) puoi provare anche la crema Collistar pelle mista,funziona che è una meraviglia. Niente zona T problematica e lucida. Per migliorare ancora di più prova a prendere una crema notte sebo-equilibrante ,così quando ti svegli trovi la pelle purificata e meno lucida. Con la costanza e prodotti buoni si ottendono ottimi risultati^^ E' esagerato però togliere il lucido con quei dischetti,se lo fai di continuo è normale che la pelle reagisce così,le ghiandole sebacee che producono il sebo cercano soltanto di proteggerti la pelle e la idratano con sebo,una specie di crema corporale del corpo. Senza esagerare,e con cure giuste,allora va bene^^ spero di esserti stata utile,baci.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ela83 Visualizza il messaggio
    Quoto Rose, l acqua di rose è l ideale. Non è alcoolica e si trova sul banco dei cosmetici al supermercato. Inoltre lascia un gradevole profumo sulla pelle
    l'acqua di Rose è NOCIVA e per niente naturale,anch'io la usavo ma seccava di brutto la pelle,poi l'INCI è scadente

  4. #13
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    ho una crema gel idratante-rinfrescante proprio per pelle mista,va benissimo per il tuo problema,solo che costa 18 euro,ed è un ottima base per il trucco,quindi il fondotinta eviterà di colare per la comparsa di sebo,è della ROC (si trova in farmacia) puoi provare anche la crema Collistar pelle mista,funziona che è una meraviglia. Niente zona T problematica e lucida. Per migliorare ancora di più prova a prendere una crema notte sebo-equilibrante ,così quando ti svegli trovi la pelle purificata e meno lucida. Con la costanza e prodotti buoni si ottendono ottimi risultati^^ E' esagerato però togliere il lucido con quei dischetti,se lo fai di continuo è normale che la pelle reagisce così,le ghiandole sebacee che producono il sebo cercano soltanto di proteggerti la pelle e la idratano con sebo,una specie di crema corporale del corpo. Senza esagerare,e con cure giuste,allora va bene^^ spero di esserti stata utile,baci.
    Ah la famosa crema del topic dei prezzi?! ma non è che se utilizzo una crema idratante è ancora peggio?

    Comunque su internet avevo letto diverse opinioni sull'acqua di rose tra cui anche quella che non è adatta alle pelli sensibili
    I dischetti li uso per le impurità non per togliere il lucido, anzi son quest'ultimi che me la rendono più lucida la pelle.

  5. #14
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    L'acqua di rose non è NOCIVA -.-', è leggerissima e indicata per tutti i tipi di pelle vista proprio la sua leggerezza. Tonici come quello Loreal, Garnier and co fanno male alle pelli sensibili, casomai, facendo "frizzare" la pelle e provocando arrossamenti.
    Ma l'acqua di rose è ACQUA di rose, è lievissima e profumata.

  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mi fate venire i complessi..io non uso nulla..

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Ah la famosa crema del topic dei prezzi?! ma non è che se utilizzo una crema idratante è ancora peggio?

    Comunque su internet avevo letto diverse opinioni sull'acqua di rose tra cui anche quella che non è adatta alle pelli sensibili
    I dischetti li uso per le impurità non per togliere il lucido, anzi son quest'ultimi che me la rendono più lucida la pelle.
    sisi ed è ottima te l'assicuro^^ L'acqua di Rose non è propriamente nociva ma ha degli ingredienti molto lontani dall'essere naturali,anch'io la usavo pensando fosse essenza di rose,poi quando ho avuto modo di studiare dermatologia e l'Inci dei prodotti l'ho completamente bandita. Un rimedio naturale per esempio,al posto del tonico ,imbevo i dischetti con succo di limone,che oltre a restringere i pori,tonifica e ritarda la comparsa del lucido,e in più rende la pelle molto luminosa(mia esperienza personale) Cmq non è vero che la crema unge,ci sono diverse creme apposta,creme per pelli secche-miste-grasse,quelle per pelli miste-grasse contengono sostanze che curano il lucido e lo assorbono,non a caso quella che ho comprato io si chiama Crema-gel,è molto leggera e rinfrescante^^

  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    L'acqua di rose non è NOCIVA -.-', è leggerissima e indicata per tutti i tipi di pelle vista proprio la sua leggerezza. Tonici come quello Loreal, Garnier and co fanno male alle pelli sensibili, casomai, facendo "frizzare" la pelle e provocando arrossamenti.
    Ma l'acqua di rose è ACQUA di rose, è lievissima e profumata.
    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    L'acqua di rose non è NOCIVA -.-', è leggerissima e indicata per tutti i tipi di pelle vista proprio la sua leggerezza. Tonici come quello Loreal, Garnier and co fanno male alle pelli sensibili, casomai, facendo "frizzare" la pelle e provocando arrossamenti.
    Ma l'acqua di rose è ACQUA di rose, è lievissima e profumata.
    biodizionario.it Controlla l'Inci poi e riparliamo,da un bell'effetto alla pelle agli inizi ma usandola spesso,cioè quotidianamente,la rende assurdamente secca. Non è un sano prodotto. E non parlo a vanvera^^

  9. #18
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    sisi ed è ottima te l'assicuro^^ L'acqua di Rose non è propriamente nociva ma ha degli ingredienti molto lontani dall'essere naturali,anch'io la usavo pensando fosse essenza di rose,poi quando ho avuto modo di studiare dermatologia e l'Inci dei prodotti l'ho completamente bandita. Un rimedio naturale per esempio,al posto del tonico ,imbevo i dischetti con succo di limone,che oltre a restringere i pori,tonifica e ritarda la comparsa del lucido,e in più rende la pelle molto luminosa(mia esperienza personale) Cmq non è vero che la crema unge,ci sono diverse creme apposta,creme per pelli secche-miste-grasse,quelle per pelli miste-grasse contengono sostanze che curano il lucido e lo assorbono,non a caso quella che ho comprato io si chiama Crema-gel,è molto leggera e rinfrescante^^

    Questa cosa mi interessa parecchio va usata quotidianamente?

  10. #19
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    biodizionario.it Controlla l'Inci poi e riparliamo,da un bell'effetto alla pelle agli inizi ma usandola spesso,cioè quotidianamente,la rende assurdamente secca. Non è un sano prodotto. E non parlo a vanvera^^
    Non ho detto che è essenza di rose, ho detto che è ACQUA di rose, cioè non è un elaborato così pazzesco come un altro quasiasi tonico, anzi..
    E' leggerissimo, sembra veramente acqua profumata. E la uso da sempre, con la pelle ancora morbida ed elastica, nonché sempre grassa -.-, quindi penso sia il tuo caso e basta, non di chiunque la usi.
    Poi oh, ognuno sceglie cosa vuole, io ho provato mille tonici e la rose, dopodiché rose e basta.

  11. #20
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Questa cosa mi interessa parecchio va usata quotidianamente?
    va usato come un tonico,infatti da quando ho scoperto questo efficace rimedio(consigliatomi da un dermatologo)non lo mollo più,e non compro più i tonici. Prima esegui la classica detersione quotidiana,poi taglia una bella fetta di limone fresco e versa il succo direttamente sul disco di cotone,passalo sulla pelle picchiettando,avvertirai un leggero bruciore(agisce sui pori troppo aperti infatti) ma non è nulla,dopodichè levi l'eccesso di limone con qualche fazzoletto e poi la crema. Nel giro di 5 giorni o una settimana la pelle è levigata,liscia e luminosa Dimenticavo,nel caso volessi usare questo tipo di tonico,il limone va conservato in frigo^^

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pelle lucida
    Da kekky nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 21:08
  2. pelle
    Da IlArYInNaMOrAta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/4/2008, 23:44
  3. pelle secca
    Da Maredolce nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 16:28
  4. pcv e pelle
    Da rika nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 18:35