Io non mi trucco per andare al mare.
Al massimo se devo passare in quealche posto prima di andare, mi metto un po' di rimmel.
E poi ci sono sempre i residui del trucco della sera prima -.-
anche io non mi trucco per nulla per andare al mare.. In realtà non mi trucco praticamente mai.. sono un pò allergica a tutto °_° guai se provo a mettermi un fondotinta o un correttore!! Comincia a pizzicarmi e mi riempio di bolle così per il resto delle cose! Riesco solo a mettermi un po di matita nera sotto gli occhi e un filo di mascara.. anche se già ste due cose mi danno fastidio..
A volte mi incavolo per sta storia perchè mi piacerebbe provare a truccarmi! Ma dai in fin dei conti dato che dicono che truccare fa male alla pelle una cosa positiva è che non avrò la pelle rovinata
we ;D ma guarda che anch'io ho la pelle molto sensibile,sono quasi allergica a tutto eppure i trucchi c'è l'ho! devi soltanto scegliere la marca giusta,per esempio clinique(fondotina,matita,mascara e roba varia) è adatto per pelli intolleranti verso qualsiasi cosmetico,come pure la Vichy o l'Avene...e tante altre marche fatte apposta per questo tipo di pelle. In farmacia(quelle grandi) se ne trovano parecchi, ma anche in profumeria dove puoi trovare la clinique come già detto sopra,ma anche la Shisheido,marca trucco cinese per pelli altamente intolleranti.... io ho un fondotinta della vichy e clinique,non mi hanno creato nessunissimo problema,poi mi trucco in inverno,in estate mi limito al burrocacao ;-)))
questo è stato un argomento molto discusso 3 anni fa sul sito del mio liceo alla fine eravamo arrivati alla conclusione che la maggior parte delle persone pensa che una che si trucca al mare è ridicola ._. ma dai basta che ti butti in acqua o sudi e ecco una maschera per halloween...a che serve?
no perchè ho già provato a truccarmi,con una matita waterproof per occhi, risultato: panda. così volevo chiedere consigli,e magari vedere se qualcuna si truccava e che questo trucco non si scioglieva in acqua. Esiste un fondotinta waterproof ma d'estate non lo uso, le terre brillantinate mi piacciono ma in acqua non rimangono. l'unica cosa che rimane è la faccia però l'ombretto in polvere mi dura.... chissà perchè