io in spiaggia non mi trucco meglio al naturale al massimo a scuola....puoi esagerare
io in spiaggia non mi trucco meglio al naturale al massimo a scuola....puoi esagerare
Io non mi trucco.
Voi al mare vi truccate?
Io non riesco a resistere al mascara ne prendo sempre uno waterproof.
Vi riporto questo articolo:
Niente trucco sotto il sole? Non è proprio così. In estate e in vacanza ci si trucca di meno, ma i prodotti utilizzati devono essere freschi e leggeri, proteggere dai raggi UV e resistere perfettamente a caldo, acqua e traspirazione.
Se per avere un aspetto impeccabile non rinunciate mai al make-up, anche al mare e nelle giornate più torride, sappiate che, per evitare il rischio di irritazioni, allergie e macchie causate dal contatto delle sostanze contenute nei cosmetici con sole, salsedine, sudore e temperature elevate, dovete aggiornare il beauty case, puntando su cosmetici pratici e sicuri.
Innanzitutto è bene ricordare che una passata di terra o l’applicazione del fondotinta, nonostante “colori”, non rappresenta una protezione nei confronti dei raggi solari. Quindi, anche truccate, non dimenticate mai le regole della fotoesposizione e l’uso dei solari adatti al vostro fototipo. Fanno eccezione gli ottimi prodotti in commercio, reperibili in Farmacia, che sono dei protettori solari a tutti gli effetti, ma donano una leggera colorazione. Chiedete consiglio al Farmacista!
Per le amanti del make-up, ecco qualche “istruzione per l’uso” anche in spiaggia.
Occhi
Per il trucco degli occhi in riva al mare usate ombretti a lunga tenuta (che spesso sono anche resistenti all’acqua), arricchiti con filtri UV. Sostituite il mascara classico con una versione very water resistant, che resiste alla alte temperature e all’acqua senza sbavare e forma sulle ciglia una pellicola protettiva e impermeabile. Ricordate però di eliminarlo con l’apposito struccante, altrimenti rischiate di irritare le palpebre.
Labbra
Al mare, a contatto con vento, sole e sale, il rossetto deve essere a lunga tenuta, morbido, cremoso e fluido, arricchito da sostanze idratanti, nutrienti e protettive e con un alto fattore di protezione UV, altrimenti a contatto con questi agenti esterni può seccare le labbra e favorirne l’invecchiamento precoce. Anche se non siete amanti del rossetto, non dimenticate di applicare un velo di stick protettivo per avere labbra sempre morbide e protette: abbondate soprattutto sull’inferiore, che deve sopportare una quantità di radiazione solare maggiore rispetto al superiore.
Viso
Il fondotinta è diventato un vero e proprio trattamento, disponibile in versione molto leggera, oil-free, compatto o fluido, con sostanze che lasciano respirare la pelle e catturano il sebo in eccesso per evitare l’effetto lucido. Molti prodotti contengono una protezione solare media o alta e sono resistenti all’acqua. Alcune versioni, inoltre, sono realizzate con formule specifiche per le pelli sensibili, delicate e chiarissime. In alternativa, ci sono fluidi e creme colorate idratanti con fattori di protezione molto alti, che riproducono alla perfezione la naturale bellezza della pelle abbronzata dal sole. Stesso discorso per la cipria: ultraleggera e impalpabile, serve a fissare il trucco o a ritoccarlo durante la giornata.
fonte : Abbronzatura & bellezza, Moda, sole & lifestyle, Trucchi... da spiaggia
Come fai a prendere il sole con il fondotinta? Me lo chiedo quando vedo gente con ceroni di dieci centimentri in faccia.
No, al mare preferisco andare senza trucco, al sole la pelle ha bisogno di traspirare, per me, ed è un'ottima occasione per farla "riposare" un pò. Creme idratanti e protettive ci stanno, ma per il resto no.
Mi trucco a malapena quando esco di sera, figuriamoci per andare al mare
Assolutamente senza trucco, con tutta la mia bella compagnia di occhiaie e brufoli.
Al mare e in piscina vado senza trucco anche incoraggiata dal fatto che il mio ragazzo mi dice sempre di non notare nessuna differenza tra me truccata e me struccata XD
Per niente..lo trovo senza senso..al massimo mi metto il burrocacao.
In spiaggia assolutamente no
La sera sì, ovvio..ma in genere calco un pò meno la mano.