Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
princy
Vai in palestra legoralmente e elimina dolci e schifezze. Se lo fai, i risultati arriveranno già dai primi mesi. Ma lo devi fare seriamente se no è tempo sprecato.
non deve eliminare i dolci del tutto veramente... è sbagliato.. non mangiare skifezze tipo merendine ecc ecc ma dolce non vuol dire skifezza x forza!!! io ho eliminato i dolci del tutto e il risultato è stato valori sballatissimi nelle analisi del sangue, zuccheri e grassi molto sotto la media
-
Quote:
alex_91
non deve eliminare i dolci del tutto veramente... è sbagliato.. non mangiare skifezze tipo merendine ecc ecc ma dolce non vuol dire skifezza x forza!!! io ho eliminato i dolci del tutto e il risultato è stato valori sballatissimi nelle analisi del sangue, zuccheri e grassi molto sotto la media
Ma infatti, eliminare del tutto - e di botto - dolci e patatine varie non fa bene, anche se sembra un'assurdità detta così. Diciamo che se un corpo è abituato da molto tempo ad assumerne una certa quantità è un pò come smettere di fumare: l'eliminazione porta all'astinenza psicologica, alla fame nervosa ed altro ancora.
In casi del genere gradualmente bisogna ridurne le assunzioni. Tuttavia se ne possono comunque consumare ancora, se si associa una regolare attività fisica settimanale. Poi ognuno ha il suo metabolismo ed è sempre meglio consultare un esperto per ogni informazione varia ed eventuale, ricordate però che sono gli eccessi che bisogna evitare, non le schifezze di per se.
-
uh io mi metto a dieta da oggi :oops: devo perdere 5 kg:oops:
-
Consiglio più semplice che mai: vai da un dietologo. Solo lui può capire esattamente quanti chili hai bisogno di perdere e inoltre, al contrario dell'opinione comune, una dieta fatta da un dietologo non ti fa venire fame, perchè è calcolata in modo che mangi un po' di tutto, ma in piccole porzioni ;)
-
Quote:
Sirena Partenope
Consiglio più semplice che mai: vai da un dietologo. Solo lui può capire esattamente quanti chili hai bisogno di perdere e inoltre, al contrario dell'opinione comune, una dieta fatta da un dietologo non ti fa venire fame, perchè è calcolata in modo che mangi un po' di tutto, ma in piccole porzioni ;)
Questo è senz'altro il più sensato dei consigli :)
-
-
Oltre a quotare l'intervento di Sirena sarebbe bene cercare di associare alla dieta il movimento fisico e non aspettarsi di dimagrire così tanto in così poco tempo.
Evitare nel modo più assoluto le diete fai da te, non soltanto non otterresti i risultati sperati, ma ridurresti solo la massa muscolare e poi raddoppieresti quanto perso.
Ale
-
Quote:
Sirena Partenope
quanto costa piu o meno un dietologo? anche a me piacerebbe andarci, ma non ho idea dei prezzi...... e sn sempre a corto di soldi :roll:
-
Quote:
alex_91
Si ho capito. Ma se continui a mangiare fette di torta o altro tipi di dolce che di per se non sono schifezze ma hanno comunque una quantità di grasso che obbiettivamente non ti faranno mai dimagrire. Perciò se vuoi dimagrire, li devi eliminare.
-
non devi avere fretta! qualsiasi tipo di dieta tu faccia, se la concentri in così poco tempo risulterà violentissima secondo me...
perdere peso non è impossibile, anzi... però devi affrontare il problema nel modo giusto, facendoti consigliare soprattutto dalla persone giuste! :)