i miei capelli sono ricci ma purtroppo sono CRESPI!!! sapete un modo per togliere il crespo? io per ora uso il balsamo e la schiuma. Li odio a morte :x :x :x
Visualizzazione stampabile
i miei capelli sono ricci ma purtroppo sono CRESPI!!! sapete un modo per togliere il crespo? io per ora uso il balsamo e la schiuma. Li odio a morte :x :x :x
usa il gel crea ricci della l'oreal. Io ke li ho lisci, sono riuscita a farli diventare ricci!
anch'io ho i capelli crespi!! allora cara...devi:
1. mettere tanto shampo, io uso pantene prov ricci perfetti :nice:
2. mettere taaaaanto balsamo e lasciarlo " agire" taaaaaanto tempo mezz'ora diciamo, io uso biopoint anti crespo
3. mettere il gel per capelli biopoint anti crespo e pettinare tanto con un pettine a denti stretti poi fai la riga
4. asciugarli col diffusore e NON PETTINARLI lasciali asciugare senza pettinarli è importante x fare i ricci!!! al max usa le mani
dovrebbe funzionare
benvenuta nella campagna anti crespo.. perchè Dio ci ha fatto questo????????? :smt017
mi dispiace ma non ne soffro....li ho forti e ben disciplinati(cm quelli della publicità) :lol:Quote:
Originariamente inviata da Emmasar
ke fortuna!!!!Quote:
Originariamente inviata da Buce Ele
putroppo faccio ank'io parte del club.. :(
uao ke belli quelli della pubblicità SEMBRANO finti!
Heilà..
sentite io ho i capelli un po' crespi; per ovviare a questo problema mi sono fatto la stiratura chimica dal parrucchiere. Ho risolto in parte il problema ma dopo il lavaggio, dopo l'asciugatura diventano crespi ma sono morbidi . Ho chiesto consiglio al mio parrucchiere ed oltre alla crema che mi diede dopo che feci la stiratura, mi ha dato anche lo shampoo che usa lui quando mi fa lo shampoo (infatti dopo la sua asciugatura, prima di passare alla piega vera e propria i capelli sono già lisci!!). Pensavo di aver risolto ma neanche con lo stesso shampoo che usa lui ho risolto niente!! :-( come faccio? Non può essere un problema che non li so lisciare con il phon perchè ti ripeto che lui semplicemente asciugandomeli con il phon sono già lisci. Inoltre penso che sbaglio nella asciugatura perchè quando sono bagnati i capelli sono tutti "sparati" e lisci come quando meli lava lui ma dopo che cominciano ad asciugarsi diventano brutti e crespi.
Attendo una vostra risposta.
usa una crema per capelli,quelle senza risciacquo...dovrebbe funzionare..magari prova le sunsilk anke se le migliori di queste commerciali solo le elvive
Senti, sono una ragazza, ma ti dico lo stesso: io avevo il tuo stesso problema. Di un crespo vergognoso... Allucinante proprio..
Ho trovato una crema, una sorta di balsamo da mettere dopo lo shampoo con i capelli umidi, della Garnier. c'è scritto "lisciante".
Te lo passi e foni.
Stupendo.:050:
Se con la crema e lo shampoo che ti ha dato il parrucchiere neanche vengono bene,magari è il phon che te li stizza tutti.
Io ad esempio quando uso il phon piccolo,quello da viaggio,mi vengono sempre tutti crespi.Quando invece uso quello normale no.:roll:
Poi non so.Potrebbe essere benissimo una cazzata la mia :lol:
io mi passo la piastra.. quelle nuove però n ceramica.. che non rovinano il capello
ma perchè devo utilizzare un'ulteriore crema se dal parrucchiere con gli stessi prodotti l'asciugatura è perfetta?
per quanto riguarda il phon, eppure è uno professionale :S
sì JustMe ma se rileggi quello che ho scritto, io ho comprato da loro lo stesso shampoo e la stessa crema.. sarà il phon?:S anche se il mio è professionale buu
probabilmente è la mano del parrucchiere che fa la differenza.
anche io spesso utilizzo prodotti che mi vende il parrucchiere per domare i miei capelli, ma gli effetti non sono mai come quando vado da lui.
Sì, ma il problema è che durante l'asciugatura, il parrucchiere non mi tocca proprio i capelli. Da lontano me li phona senza toccarli nè con le mani nè col pettine. Comunque l'altro giorno ho provato a non asciugarli con il phon, ma da soli; risultato? i capelli erano lisci :S solo che ovviamente erano mosci perchè non li avevo asciugati con il phon. Allora l'unica soluzione è cambiare il phon! :(
Non potranno mai venire come quelli del parrucchiere cmq.E' la mano che è diversa.Se venissero stupendamente anche col "fai da te" tutti i parrucchieri fallirebbero.
Prova a cambiare phon.Magari fattelo prestare da qualche cugino per vedere se cambiandolo si risolve il problema.
Non è che il phon c'entri poi molto.
Puoi avere anche quello da 2000 watt, la sola differenza sta nel fatto che il parrucchiere te li "tira" bene, quando usa spazzola e phon (non per niente lo fa di mestiere). Quindi due sono le cose: o impari a dividerli bene, tener correttamente la spazzola e la ciocca per il tempo esatto sotto il getto d'aria - magari facendoti proprio dare una dritta dal parrucchiere - o usi la piastra di ceramica dopo averli asciugati (anche senza dargli la piega), che a rovinarteli alla lunga te li rovina comunque, ma te li stressa sempre meno del continuo utilizzo del phon.
Io ho i capelli lunghi e mossi...per togliere il crespo li asciugo un attimo, poi li lascio umidi e li raccolgo con un fermacapelli lasciandoli asciugare del tutto da soli.
Così prendono la piega giusta senza diventare crespi!
I parucchieri hanno mani magiche, per emularli ci vuole molta esperienza...
sicura??? la provo anke io...
cmq si dipende anke dal phon...ne avevo uno proprio da parrukkieri ke allisciava una meraviglia... ora ne ho uno ke, anke se un philips agli ioni e cavoli vari...basta una notte ke i capelli hanno perso forma e si curvano...proviamo sta crema :D
:o:o Stiratura chimica :o:o
cioèèèèèèèè?!!!!!!Come avviene?!!!Duratura per quanto????????????!!!! Costoooooooo???!
cioè s usano prodotti chimici che rompere i legami a ponte solfuro che rendono i capelli crespi e ricci... in modo da poterli riarrangiare a piacere... nel caso semplice lisciare...
i parrucchieri dosano i prodotti di modo da ottenere l'effetto migliore per il tipo d capello... d certo non sono un toccasana per i capelli... ma se una ogni tanto c tiene... s può fare... sconsigliata per chi ha capelli delicati/ deboli e chi ha problemi cutanei o malattie alla pelle...
per costi e durata... m dispiace ma son digiuno :lol:
Senti, per il fatto che dopo una notte si incurvano, penso sia normale, anche se vai dalla parrucchiera...
Con questo balsamo tuttavia a me durarono perfino il giorno dopo (lo comprai per evitare di avere capelli osceni al risveglio col moroso):lol::lol:
L'importante è andare a dormire con i capelli sciolti, non legati, che ti prendono la forma della coda xD
Ho un problema. I miei capelli non sono nè ricci, nè lisci. Quando li lavo si gonfiano, diventano ribelli e sono inguardabili. Per farli lisci ho cercato di usare la piastra, ma ci vuole un sacco di tempo (anche perchè i miei capelli sono doppi e sono tanti) e inoltre ho paura di bruciarli. Per farli mossi e/o ricci ho provato la spuma Garnier Grafic ma oltre a sporcarsi di nuovo, non c'è alcun risultato.
Appena lavati, come faccio a rendere i capelli meno gonfi e a dare una "forma" definita?
Secondo me, se sono pesanti, dovresti scalarli e sfilzarli molto, in modo da alleggerirli. Già così dovrebbero venire meno voluminosi. Poi nonso, dopo l'asciugatura puoi farti consigliare un tipo di spuma un pò più leggera. Io uso la nivea hair care per capelli mossi, e mi trovo bene. Oppure fattene dare una dal parrucchiere.
Usare la piastra ogni tanto si può però. Io la uso ogni volta che lavo i capelli, e non mi si sono mai rovinati. Spesso vado a tagliare le punte, e uso la maschera o il balsamo.
anche io ho i capelli crespi che tendono a gonfiarsi.
diciamo che non ci puoi fare granchè devi solo avere molta pazienza nello stirarli. cerca di usare poco la piastra che brucia parecchio i capelli. secondo me bisogna solo fare un pò di pratica poi ti abitui.
in alternativa potresti provare con uno stiraggio che tende ad eliminare il crespo. ho provato anche quello e mi sono trovata bene.