ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree1Mi piace

Ipotensione ortostatica

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Ipotensione ortostatica

    Per una volta il medico fa una domanda xD

    Vorrei chiedere alle ragazze del forum come combattono la pressione bassa. Io ne sto soffrendo sempre più spesso e ormai se non bevo un sacco e non metto dentro una tazza (si ragazze, una tazza) di caffè al mattino svengo...ieri in reparto non ho seguito la mia normale routine e sono svenuta, 80-40 mmHg,uno schifo. Siccome tutti sono capaci di leggere i libri e dare le risposte mi interessa voi cosa fare a livello pratico, cosa vi fa stare bene? Anche perchè ora mi succede solo in ospedale dove ci sono 30 gradi e sto non meno di 6 ore al gg in piedi...



  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    io l ho bassa in estate il caldo influisce. ma non è così bassa.ci sarà pure qualche medicinale che la alza.a me il medico ha detto di mangiare molta carne rossa anche cavallo e bere noderatamente vino rosso, niente prosecchi o vini bianchi perchè la abbassano. ma ti ripeto la mia non è così bassa.prova a vedere su internet cosa dice.auguri

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io non ne soffro, per fortuna, se non raramente in estate. In famiglia però ne vanno soggetti, e lo stesso alcune amiche. Come rimedi "casalinghi" so che fa, appunto, molto bene bere spesso, perché la disidratazione influisce un sacco. Mi ricordo che mia nonna mi diceva che quando capitava che si sentiva svenire prendeva qualcosa di salato, tipo un po' di parmigiano, ed è rimasta come cosa in famiglia che se ci si sente svenire per la pressione bassa si da quello. Poi frutta e verdura non dovrebbero mancare nella dieta, credo ce ne siano di specifici ma non so quali.

    Poi magari dico una stronzata, ma mi ricordo che una mia amica aveva delle pasticche di liquirizia prese in farmacia che diceva le servivano per quello. Ma non sono sicura al 100% u.u

    Io prima che venga l'estate prendo sempre qualche integratore, perché è l'unico modo per non sentirmi spossata col caldo. E come te subito vado a bermi il caffè se mi sento "debole".

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sì il sale serve sicuramente, come il bere...e si, ci sono dei farmaci, ma non volevo arrivare a prenderli anche perchè la pressione è una cosa delicata.

    Ho capito cmq, dovò imbottirmi di liquirizia, cose salate e acqua

    Non è affatto una cosa simpatica vedere il medico che sviene in reparto (anche se dico davvero, ci saranno 30 gradi li dentro...)
    A Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ne soffro d'estate, comunque ti consiglio sali minerali (in bustina) e Gatorade.

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ne soffro in maniera abbastanza accentuata, soprattutto quando sono in Italia d'estate, oppure se mi capita di saltare un pasto (non so se sia un problema separato, ma comunque). Non faccio niente di che, mia mamma ha provato a somministrarmi Polase mentre ero in Italia l'estate scorsa ma non mi sembra sia cambiato nulla
    Diciamo che non ho trovato una soluzione se non appunto quella di cercare di evitare le emergenze, il che può significare sedersi quando inizio ad accorgermi delle prime avvisaglie, oppure mettere le mani davanti per parare la caduta se è troppo tardi

  8. #7
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Lasciate stare bevande tipo Gatorade. L'unica decente era l'Enervit.
    Piuttosto meglio sali minerali solubili ma non certo Polase o simili. Ora non ricordo la marca ma ce ne è una che è il top.
    Ma che te lo dico a fare dott.ssa?
    Comunque, io sono drogato di liquirizia anche se non ho problemi pressori. Ma funziona. I farmaci come ben sai, meglio lasciarli perdere...
    Certo è che lavorare in quelle condizioni non aiuta. Io soffro da morire il caldo quindi starei KO sempre.

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Infatti l'unico posto in cui sto bene ultimamente è la sala operatoria che è sempre fredda... Bah, domani il camice starà a casa e girerò con lo scrub da chirurgo, è proprio il caldo a fregarmi. La liquirizia aiuta un sacco perché aumenta la ritenzione di liquidi quindi la pressione sale...i sali minerali non ho mai sentito che servano davvero a qualcosa, ma se dite che funzionano tanto vale provare... Il punto è che se sono in reparto non posso sedermi quando sento le avvisaglie, perché sei ore in piedi non me le toglie nessuno ...non è davvero una bella cosa...

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma è da poco che hai iniziato a operare spesso?
    forse abituandoti a stare diverse ore in sala operatoria il tuo corpo reagisce male quando te ne esci da li.

    in questo caso dovrebbe piano piano abituarsi ai forti sbalzi (credo almeno 10 gradi) e dovresti smettere di avere problemi.

    abituarsi a bere una tazza di caffè secondo me non è una gran cosa.

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma è da poco che hai iniziato a operare spesso?
    forse abituandoti a stare diverse ore in sala operatoria il tuo corpo reagisce male quando te ne esci da li.

    in questo caso dovrebbe piano piano abituarsi ai forti sbalzi (credo almeno 10 gradi) e dovresti smettere di avere problemi.

    abituarsi a bere una tazza di caffè secondo me non è una gran cosa.
    Non sono in sala operatoria, sto facendo il tirocinio per abilitarmi alla professione medica e questo prevede che passii il tempo anche in reparti non chirurgici. Questo mese sono a gastroenterologia, e in quel reparto è caldissimo... In sala operatoria non mi è mai capitato appunto perché è molto freddo..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima