Chi ha parlato del colore? Non le metti perché sono fuori moda, per questo ho proposto qualcosa che ora VA di moda, visto che ci tieni
Lasciamo stare va.
Buona laurea.
IO ho parlato di colore cazzo Per tutto il topic ho parlato dei dettagli rossi
Stai a perderti in un dettaglio come le scarpe (che non ti riguarda, dal momento che è uno dei pochi problemi risolti) quando la mia vera domanda era improntata sul TRUCCO.
Cmq figliola, lascia perdere, davvero, grazie per i consigli che mi hai dato, ma non li seguirò.
ps. @Temperance ho provato a fare gli occhi sfumati con la matita e basta, dal momento che SORPRESA, la mia nuova matita occhi miracolosamente non si stampa sulla palpebra quando la metto sulla riga superiore a mo di eye liner. Stasera per la cena faccio 2 prove, poi mando foto.
Ho letto tutto, vinco la medaglia?
Il mio consiglio è quello di non marcare troppo. Sei a una laurea e quindi secondo me dovresti avere un trucco leggero, che esprima serietà e competenza. Eviterei il rossetto marcato (parere mio eh) perchè si può sbavare, dovrai bere (penso), non so se fumi, insomma non sarà mai impeccabile sempre e comunque, e punterei sull'occhio. Lo smokey eyes mi piace tantissimo, però con le labbra caricate non ce lo vedo tantissimo. Ti lascio un tutorial in cui all'inizio si vede uno smokey eyes e le labbra marcate, secondo me non è fine...
Che tipo di pelle hai? Chiara o scura?
@vcp grazie ma io già a una laurea ho puntato sulla studentessa fine, ora non devo dimostrare di essere competente, quello già lo sono indipendentemente dalla faccia, voglio puntare a spiccare.
Grazie per il tutorial ma con lo smokey sono già abbastanza bravina
Cmq volevo dirvi che dopo l'ennesimo bastone tra le ruote che mi hanno messo quelle puttane al campus alla laurea vado vestita da cantante dei kiss, voglio fargli paura
Tesoro io in genere la penso come te o occhi o labbra, però in occasioni speciali con un rossetto rosso ci vedrei bene una bella riga di eyeliner e ciglia finte stile pin up. Se vuoi osare anche con un ombretto andrei sui toni scuri senza andare oltre la palpebra mobile, giusto con un po' di sfumatura.
Per quanto riguarda le foto mi piacciono molto queste qui..
Secondo me se vuoi osare con l'ombretto devi scegliere un colore che va dal nero al grigio scuro in modo che esalta di più gli occhi chiari e la pelle chiara, ma ti ripeto senza creare un alone troppo grande che va ad appesantire molto l'occhio.
@Bonnie Tyler ho letto solo ora, anche perchè hai scritto il post la notte prima della laurea XD
A parte che non uso ciglia finte (per fortuna, perchè le mie son tantissime...) alla fine ho messo una matita sfumata con un po' di ombretto nero...non so se hai visto le foto su fb!
Per tutte le altre (@Temperance & co) se volete pubblico una foto, anche per farvi il confronto laurea vecchia/laurea nuova.
Cmq avevo un fare da bad girl che ci stava tutto, almeno son stata originale e agli occhi della commissione non son passata per la studentella terrorizzata (anche perchè dicono che abbia esposto da dio ed ero l'unica sicura di me ,a lo hanno detto la mia famiglia e amici non so quanto siano attendibili ) avendomi dato quasi il massimo della discussione ('perchè noi il massimo non lo diamo mai'.. morire male).
Ah, son riuscita nell'intento, ho guardato negli occhi la prof stronza e le ho detto un semplice 'Ha visto?' che sta ancora rosicando, infatti è in malattia.